Ciao a tutti ... sono fresco fresco di forum e bmw, mai avuto una... Ora finalmente sono riuscito a comprare un 325D manuale e91 attiva+ navy con 103mila km. Sono pochi giorni che ce l'ho e purtroppo sono già incappato in un problemino che non mi fa dormire di notte ... succede questo: Accensione spie ABS DTC con triangolo giallo . Come se non bastasse... non mi faccio mancare niente ... visto che non avevo più abs ecc attivi decido di fare una prova di frenata per capire il limite della vettura in caso di necessità : pinzo bene bello forte si bloccano le ruote rilascio il pedale e immediatamente inizio ad avvertire un toc toc toc toc continuo che aumenta con la velocità ed è più avvertibile in curva ! Ho spiattellato una gomma ? ho demolito un cuscinetto ? Non so cosa pensare, ma temo di aver preso una bella...
Dimenticavo ! La mia auto mi pare abbia il sedere troppo basso rispetto l'anteriore, mi pare monti il kit assetto M... esistono degli spessori specifici per alzarla? oppure quali molle devo montare al posteriore per alzarla di 2 cm ? In merito alla diagnosi chi mi illumina su cosa devo acquistare per eliminare errori sia del motore che per il resto dell'auto ( abs - fari - clima- ecc...) e riprogrammare il service ?
serve diagnosi, può essere di tutto, ivi incluso il sensore ottico angolo di sterzo. metti un titolo meno vago, la prossima volta.
Oggi le spie vanno e vengono ... mi sto indottrinando sul sensore angolo di sterzo e sulla diagnostica, ma ancora non ho capito quale usare ! Parlate di BT Bavarian Techinic ma quale di quella nel loro sito ?
Ho seguito vari consigli del forum ed ho trovato il sensore posizione braccio oscillante posteriore SX staccato meccanicamente, ma collegato ancora elettricamente. E' quella scatolina con quei braccetti plastici collegati tramite snodi che leggono il movimento della sospensione. Visto le spie non tornano da ieri spero di aver risolto ! [-o
Aggiorno purtroppo ! Errore ritornato diagnosi effettuata stamane in bmw: risultato Gruppo idraulico DSC da sostituire ... TOT scontato 2288 € Disperazione ... qualcuno mi può aiutare?
non so bene quale sia il problema e quale siano i pezzi da cambiare, magari se posti la lista dei codici vediamo comunque lascia perdere i meccanici BMW e vai da uno serio a fare vedere l'auto e fare il lavoro. in bmw probabilmente non sanno neppure quale sia il tuo problema, hanno attaccato la presa di diagnosi, controllato gli errori, e hanno visto che il problema era il DSC, sostituisci tutto e metti nuovo e problemi finiti. Alla fine ti hanno rubato 70/80 euro per diagnosi e preventivo che potevi fartelo da solo lo sapevi pure tu il problema basta che leggevi il messaggio sul monitor. in BMW non si ripara niente si sostituisce e basta Comuque anche se fosse il comando idraulico DSC è montato praticamente su tutti i bmw dal 320 al 335 e usato lo trovi facilmente a me mi si era accesa la spia anomalia cambio e la macchina bloccata in 4 con cambio automatico, l'ho spenta e tutto è tornato normale, dopo 10k km l'ho portata in bmw per il tagliando e gli ho detto del fatto della spia, preventivo 2500 euro per cambio FAP Candelette e centralina di non so cosa tanto per provare a rubarmi 2500 euro, aaa il fap l'ho poi sostituito a fine vita 150.000 km dopo e le candelette funzionano tuttora dopo 200.000 e l'auto si è accesa al primo colpo anche a -25 con le loro candelette da sostituire...
Purtroppo l'ho acquistata da privato un signore 72enne che logicamente non ne sapeva niente! I codici del pezzo che secondo loro è da sostiture è: 34506777160 gruppo idraulico dsc al prezzo di 1635 eur. Più mano d'opera e materiali vari arriviamo a 2288 Ho intenzione di munirmi di diagnosi e poi provare vari tentativi dalla pulizia del sensore posizione volante ai vari sensori abs. I codici sono
quasi 650 euro di manodopera sono tantissimi 7-8 ore di lavoro, mi sembra strano che ci voglia così tanto per cambiare quel pezzo. Comunque puoi sempre trovarlo usato e andare da un meccanico normale, penso che a 300 euro un demolitore te lo venda ed è un pezzo piuttosto facile da trovare essendo montato su tutte le serie 3 e9X e le serie 1 E8x, ovviamente il demolitore sapendo che costa 1635 euro ti chiederà parecchio ma tu puoi sempre dirgli che si tratta pur sempre di un pezzo meccanico soggetto ad usura e non è un pezzo molto richiesto dal mercato, non si tratta di un paraurti, per cui tira sul prezzo e vedi che te lo lascia a molto meno.
Ma per queste errori non c'era la guida sul forum , quella di pulire il dischetto al interno dello sterzo, quello trasparente che si sporca di grasso p3r colpa del caldo Ho forse e per un altra cosa quello e faccio confusione, adesso l'ho cerco Trovato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170477
Hoanche io un problema simile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?358846-Bmw-330d-e92-finalmente! Ultimo post...Appena mi arriva il cavo faccio diagnosi e vediamo....nel mio post ci sono anche le possibili cause , informandomi sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />