Chi lavora il sabato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 31 Gennaio 2009.

Chi lavora il sabato?

1. Si, sempre e senza riduzione d'orario

0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, ma faccio dei rientri e ho dei sabati liberi

0 valutazioni
    0,0%
  3. Si, ma con orario ridotto

0 valutazioni
    0,0%
  4. No, sono libero professionista e mi gestisco la settimana

0 valutazioni
    0,0%
  5. No, lavoro su 5 gg

0 valutazioni
    0,0%
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto tutto quello che hai scritto, in particolare il pezzo che ho evidenziato. Io sono, o meglio ero, nella tua stessa situazione Killer, fino a quando ho deciso di darci un taglio e iniziare ad avere più tempo per me... Come ho già detto anche lo stipendio ha avuto un taglio, 1500 euro al mese non li vedo nemmeno io, ma a fronte di quello che ho ricavato come tempo libero, meno stress e più riposo rifarei la stessa scelta...

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io non condivido in tutto questa posizione, è una scelta valida se hai il culo coperto dalle spalle della famiglia o dai risparmi di una vita.
    E' indubbio che lavorando meno hai più possibilità di crescere come persona e di vivere appieno la vita, la famiglia, la casa, però francamente con 1000 euro al mese, almeno dalle mie parti non ci fai nulla. O hai già una casa in cui vivere (lascito/donazione da famiglia/genitori) o una famiglia ed una vita sono davvero difficili da portare avanti.
    Non mi ritengo sfortunato ma incentivato, i miei non mi hanno lasciato molto per cose e vicende che qui son cacchi miei, un giorno però io vorrei lasciare qualcosa di me ai miei figli ed è anche per questo che mi sbatto 50 ore a settimana e sono reperibile H24. Sono fortunato perchè lavoro per persone che sanno gratificare i collaboratori ed applicano in pieno la meritocrazia, la mia retribuzione fa invidia a molti miei coetanei laureati, è però frutto di sacrifici, disponibilità e dedizione. A me piace il lavoro che faccio, anche se mi assorbe la giornata. 8 ore a dormire, 12 a lavorare e 4 per me. Ho 33 anni e se non lo faccio ora non lo farò mai più. Quando avrò un figlio probabilmente farò qualche scelta diversa privilegiando lui o lei, ma ora devo sbattermi. E' un po' come l'estate per gli animali, devi ingozzarti perchè d'inverno non avrai nulla da mangiare.

3. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    solo da lun a ven, il sabato lo recuperiamo con i rientri pomeridiani da lun a mer. e dopo aver letto un po di situazioni mi ritengo molto fortunato

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Hai la tua parte di ragione, ovvio... Le mie circostanze non sono molto diverse, non navigo nell'oro nemmeno io e non ho la famiglia che mi para le spalle... Concordo sul fatto che non si mantiene una famiglia con 1000 euro al mese, è scontato quello; però a differenza tua le mie straordinarie rendono poco (pagate in busta) e tutta sta gratificazione non ce l'ho, per cui il gioco non vale la candela, dovrei rincasare alle 7 tutte le sere per 200 euro in più al mese, chi me lo fa fare??? Se dovessi sposarmi ovvio che certe scelte o certe abitudini dovrei rivederle, ma sbattermi ora a mio modo di vedere le cose è inutile, più soldi avrei adesso più ne spenderei; anche perchè con tutto il buon stipendio che uno può prendere se sottraiamo le varie spese dubito che in 5 o 10 anni saltano fuori i soldi per una casa... Poi se saltan fuori figli chiaro che il lavoro è doppio (anche se non ho intenzione di averne...), però il punto che volevo esprimere è che spesso una vita più semplice senza la ricerca di troppe cose materiali permette di lavorare meno e avere più tempo per le cose veramente importanti, che come già detto per me sono i bisogni emotivi di moglie/figli...
    Poi chiaro che son scelte, se puoi darti da fare ora e ne vale la pena tanto meglio per te ..:wink:

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.274
    23.424
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    magari... :sad:

Fortunatamente la mia esperienza è diversa.
    Spero di farcela a brevissimo! :biggrin:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sto nell'impresa del papì,percui può capitare mi chiami 15minuti per preparare qualche contratto o qualcosa,anche se Sabato o Domenica,ma l'ufficio dell'impresa è sotto casa,percui.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e si,se si lavora in proprio non ci sono orari fissi

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Classico FURLAN :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:wink:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho una regola fissa, al momento un sabato completamente libero ce l'ho ogni tre settimane.
    Ma capita anche di lavorare la domenica, Natale (come quest'anno), Capodanno, Pasqua, Ferragosto, ecc. Onestamente devo dire che non mi pesa più di tanto, se ho bisogno poi di mezza giornata infrasettimanale mi organizzo.

E sono anche uno che non ha mai fatto più di una settimana consecutiva di ferie in vita propria, un po' perchè non ne sento il bisogno, un po' perchè mi incasinerebbe il lavoro.

Sono di quelli che preferisce poter far festa un'ora prima se ho bisogno, oppure fare una colazione di un'ora se la situazione è tranquilla piuttosto che fare 5 giorni alla settimana o un mese di ferie consecutive e poi schiantare al rientro.

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

cjargnel!! No furlan!

11. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    essendo in proprio, dipende

ci sono lavori che vanno eseguiti per forza di cose quando le ditte son chiuse, quindi o di notte o di sabato o di domenica

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Peggio! Più si sale più si lavora :mrgreen:

Condividi questa Pagina