Chi lavora il sabato? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Chi lavora il sabato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 31 Gennaio 2009.

Chi lavora il sabato?

1. Si, sempre e senza riduzione d'orario

0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, ma faccio dei rientri e ho dei sabati liberi

0 valutazioni
    0,0%
  3. Si, ma con orario ridotto

0 valutazioni
    0,0%
  4. No, sono libero professionista e mi gestisco la settimana

0 valutazioni
    0,0%
  5. No, lavoro su 5 gg

0 valutazioni
    0,0%
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Io (elettricista) ho lavorato fino a 3-4 anni fa 9,5 - 10 ore al giorno più buona parte dei sabati mattina... Poi ho deciso di smettere, tristissimo iniziare il lavoro la mattina alle 7 e arrivare a casa la sera 18.30 - 19.00, senza più un momento libero...
    Da allora salvo emergenze faccio le 8 ore, 7-12 e 13.30-16.30; ovviamente senza le straordinarie la busta paga piange, ma essere a casa alle 17 e avere tanto tempo per me e le mie cose imho vale molto di più.... Specie se un giorno avrò moglie e (sgrat sgrat sgrat) figli...

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io mi prendo una mattinata intera ogni 2 mesi, e in 4 ore vado dal parrucchiere, dall'estetista e a prendermi vestiti o scarpe...

non ho mai sabati libero per quelle cose...

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    e lavorerai anche la notte... perchè con la famiglia le spese salgono in maniera esponenziale.......

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    [quote=>> Fabrizio

A 1 persona piace questo elemento.
  5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se tutto va bene il sabato mattina me ne sto a ronfare, idem per la domenica, il problema è che sono H24 e che il mio cell non dorme mai per cui spesso, più che il sabato mi capita la notte o l'alba il che è molto peggio.....](*,)

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    solo nei periodi di corso, sabato e domenica (e qualche notte) sui testi ed al pc a preparare lezioni, prove, laboratorio etc.
    altrimenti sabato a letto fino alle 11 e poi via a tentare di finire di sistemare casa (ormai è un anno e ancora non abbiamo terminato :()

7. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;
    Dipende da che tenore di vita vuoi tenere... Non sono uno di quelli che provvederebbe l'impossibile alla famiglia per ritrovarmi poi a passare troppo poco tempo con lei... :wink:

8. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Sai non è del tutto sbagliato il tuo modo di pensare...
    Ha cmq ragione che la famiglia fa aumentare le spese notevolmente e vanno fatti molti sacrifici...
    Bisogna poi vedere e valutare ai fatti, certo sarebbe bello passare sempre del tempo insieme, ma purtroppo molte volte non si può per le esigenze della famiglia.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non tutti gli statali sono uguali, occhio. :wink:

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    col mio lavoro le giornate lavorative sono quelle col sole,se piove? PACCHIA
    se c'e' il sole anche dalle 9 alle 21

11. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io faccio turni mattina pomeriggio sera notte con riposi a scalare. 5 giorni su 7 :evil:

12. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma lo spero bene.

E' ora che gli statali facciano le loro 40 ore settimanali ,
    lavorando con impegno ricordandosi i loro clienti devono essere soddisfatti dal loro lavoro e che in caso di inefficienza verranno licenziati

eccc ...

come succede alle altre categorie di lavoratori delle piccole e medie imprese che sono quelle che alimentatano tutto il motore dell'Italia.....

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    lo spero davvero

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    13 all'anno.

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;
    No no è proprio giusto... :mrgreen:
    Scherzi a parte, è ovvio che le spese e i sacrifici aumenteranno, non lo metto per niente in discussione... Solo che per me è una questione di priorità, la famiglia viene prima del lavoro, in tutti i sensi; e non voglio ridurmi come certi colleghi che ho che neosposati e con figli piccoli partono per il lavoro la mattina presto e tornano a casa alla sera per l'ora di cena (se va bene...). Sono convinto che i bisogni emotivi e di compagnia di moglie/figli vengano prima di molte cose materiali, oggi considerate necessarie ma che non sono in realtà poi tanto necessarie... :wink:

16. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    è la scelta (un pò forzata e un pò no) che ho fatto nel 1999 quando la mia exmoglie è rimasta incinta...

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Bhe certo che si può rinunciare a tante cose non necessarie , e risparmiare tempo , il problema è che la rettribuzione specie per chi lavora in proprio non è legata in maniera direttamente proporzionale alle ore lavorate.

e ne ho dettotto due leggi :

1)Se c'è molto lavoro devi stare a lavorare fino a tardi per accontentare i clienti
    2)Se cè poco lavoro devi stare a lavorare fino a tardi per trovare nuovi lavori nuove nicchie di mercato nuovi prodotti nuovi clienti

Se non applichi queste due leggi non puoi lavorare in proprio...

Se ti accorgi a 40 anni che lavorare in proprio non rende possibile lo sviluppo della vita per come la intendi devi cambiare , ma non è facile , perchè ormai sei specializzato nella tua professione e iniziare da capo a 1500€ mese non lo accetteresti mai , poi ormai hai la mentalità del lavoratore indipendente e vedi il tuo datore di lavoro come un cliente e nella tua mente ritornano in azione le prime due leggi , ciò ti metterebbe in urto violento con i colleghi di lavoro.......e la vita rimane stressante , con meno soldi , e meno soddisfazioni....

Certo che sacrificare il proprio tempo libero , equivale come dice Killer a bruciarsi la vita , e questa consapevolezza che crea il disagio che molti lavoratori "autonomi" provano , ma pensare di rinunciare alla settimana bianca , alle vacanze estive , alla BMW , alla play station , alle cene al ristorante , e tutte le cose non necessarie renderebbe la vita con più tempo libero ma tempo libero nel quale non puoi fare niente in quanto ti mancano le possibilità finanziarie.....

Ognuno deve trovare il suo equilibrio solo che il mondo cambia e gli equilibri si spostano velocemente e noi abbiamo bisogno di piu tempo per adattarsi.....

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beh, scetti, almeno lo fai per qualcosa di tuo e per un certo stipendio.
    c'e' gente, come me (oggi una rogna mortale alle 18 che mi ha fatto tornare l ulcera e finire alle 2030) che fa ore sopra ore come te, per 980 euro al mese...magari le 1500 euro...
    ed e' facile dire "cambia", "migliora", quando ai tempi d oggi e' gia' da ritenersi fortunati ad avere un lavoro (e su questo fatto i datori ci giocano moooolto;))
    allora, la tua e' una scelta, quasi forzata ma e' una scelta. non la trovo proprio giusta. ma e' una scelta.
    ci sono poi i coglioni come me che sono cornuti e mazziati.
    solo da un annetto mi rendo conto di aver buttato via la mia giovinezza, ore ed ore ogni giorno chiuso tra 4 mura ad arricchire gli altri (arricchire per modo di dire), e gli anni piu' belli scappati come un soffio, tranne un annetto e mezzo bruciato tra letto e ospedali causagravi problemi causati dal troppo stress:(

ad oggi lo direi subito, senza scherzi, meglio ua vita serena da 900 euro al mese, che mi permetta di vivere la mia esistenza , di finire alle 17, di godere del tempo per me,
    che 1500 euro continuando a lavorare ogni giorno senza dare un senso vero a me stesso.

invece, come scrivevo, io (come tanti) sono cornuto e mazziato:D

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto.
    Mio padre è statale, e fortunatamente è uno dei pochi ancora dignitosi. La maggior parte purtroppo si grattano i maroni. Testuali parole.

20. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Forza che da desso in poi non ci sentiamo più soli ad alzarci il sabato mattina per andare a faticare, personalmente il sabato non riesco neppure a pranzare... e spesso lavoro fino alle 20.00 però mi concedo due ore di centro benessere per compensare (a discapito del pranzo) e il lunedì preferisco stare a casa con le ... all'aria! :mrgreen:

Condividi questa Pagina