Chi ho incontrato questa mattina in officina a Monza? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi ho incontrato questa mattina in officina a Monza?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 20 Giugno 2011.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Scusa ma per la fretta ho scordato il tuo nome #-o

Spero che i messaggi stile "Chi l'ha visto" non siano contro le regole...
    In caso contrario mi scuso...:redface: ma non saprei come rintracciare l'utente :-k

2. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Eccomi, ciao, ero io!

Mi volgiono far sostituire il cambio.....#-o, l'auto è in garanzia e il conce si è dimostrato disponibilissimo, però ha chiamato proprio lì a monza per avere lumi e loro gli hanno detto che l'auto neanche l'hanno provata, si sono basati sui sintomi da me descritti! Ma roba da matti.....

Al che il mio conce si è rivolto ad un altra bmw (mariano) dove, da quel che ho capito, moooolto presumibilmente vogliono farmi prima la procedura di riadattamento del cambio.....se poi nn cambia, sipasserà all'intervento drastico.

Intanto lunedì mando raccomandatina al concessionario giusto per agire come da procedura di richiesta garanzia.....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2011
  3. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Scusa ma che sintomi hai?

Ciao

4. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Cambio che strappa,sfollate in partenza...

5. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ciao, ma allora come sta andando?

Copre tutto la garanzia?

Se così non dovesse essere posso indirizzarti verso un centro revisione cambi che ho provato....

6. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Ciao, allora, oggi mi hanno chiamato dalla Biancar di Mariano dove hanno ricoverato il mezzo dicendomi che la macchina và come fosse nuova, hanno sistemato la perdita olio cambio + rabbocco, + riprogrammazione cambio......domani la ritiro, vediamo come và. Il capofficina sembrava entusiasta del risultato.....

7. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    speriamo lo sia anche tu quando la ritirerai..:wink:

8. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Bhè per essere entusiasta... Di sicuro è a posto... a questo punto mi sa che sarò io a chiedere a te qualche aggancio in Briancar....

La mia strappa ancora da morire!!! :evil::evil::evil:

9. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Certo,ho il numero diretto del responsabile officina!se èveramente come dice,te lo passo.ma hai fatto i famosi 3000 km di assestamento?

10. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    No, sono a 250... ma non vedo alcun miglioramento... Anzi.... E poi soprattutto credo che non abbiano aggiornato la centralina, Ho ancora il software originale del 2004 (quello con lo sfondo marrone per intenderci)

Ma a te hanno aggiornato anche il firmware del cambio? Se riesci ad avere la copia della fattura confrontiamo le operazioni fatte

P.S. grazie per la disponibilità!!!

11. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    OK, 530 ritirato oggi pomeriggio sotto il diluvio unversale.....che dire: macchina nuova! Cambiate lisce come l'olio, vibrazioni sparite.......

Cos'hanno fatto? Ho sbirciato il foglio di lavoro (perchè con me, al ritiro, è venuto anche il proprietario del conce che me l'ha venduta, e nessuna fattura è passata da me)e ho letto rabbocco olio cambio, reset parametri, controllo meccatronica.

12. salvokr

salvokr Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    salve io ho un problema con la mia 535d anno 2005 km 121.000, è da circa inizio anno 2011 che il cambio strappa soprattutto quando cambia dalla 1 alla 2 o viceversa, premetto che mi sono recato in bmw circa 5-6 volte per esporre questo problema è mi e' stato sempre detto che è tutto regolare è che non è nulla di grave..... alla fine sono da circa due mesi in panne perchè il problemasi è sempre piu accentuato e ora non riesco piu a guidarla per il ripetersi degli strappi. ora sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale mia ha detto che e la meccatronica cjhe non va.... ho contattato bmw milano e mi hanno risposto che il ricambio non e in produzione e non sanno la tempistica per la consegna di tale ricambio.

secondo voi cosa devo fare? devo rottamere la mia belva???

aspetto vs. indicazioni.

13. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ti sei già presentato nell'apposita sezione? Mi sa di no..... Cooorri!!!

Detto questo...

Per prima cosa affidati solo a officine che fanno solo cambi automatici. Diffida dei rabdomanti e delle officine BMW...

Seconda cosa, verifica che la coppa dell'olio del cambio non abbia trasudazioni.

Cìè anche un connettore posto in verticale dal quale potresti avere perdite.

Fai controllare il livello dell'olio con il cambio in temperatura. (se cerchi nei post c'è la procedura ufficiale ZF)

C'è chi ha risolto con il solo cambio dell'olio.

Io personalmente sono uno di quelli che ha la seconda/terza, terza seconda (ho un sei cilindri e la mia in d si ferma e riparte in seconda) con un fastidioso rinculo che si presenta quando l'olio va in temperatura.

In bocca al lupo e aggiornaci

14. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Ma sei sicuro di questo? :-k

la mia, se mi fermo, riparte sempre in 1°

15. salvokr

salvokr Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    il cambio dell'olio è stato gia fatto è migliorata ma non è stato risolto, a me il rinculo la fa anche quando l'olio non e in temperatura, ora ho contattato la trasmatic di bologna è mi hanno confermato che si tratta del meccatronica vi aggiorno e grazie

16. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Provato e riprovato.... questo problema del rinculo mi sta tirando scemo.... All'inizio pensavo anche io partisse giustamente in prima, poi ho letto una documentazione ufficiale ZF in cui spiegano appunto che i 6 cilindri partono in seconda. Allora ho fatto la verifica, con il cambio in manuale (così vedo le marche sul display) ho controllato quando fa il rinculo lasciandola scalare da sola... E ho constatato che è tra terza e seconda proprio prima di fermarsi.... E sempre in seconda riparte...

Tra l'altro oggi ho provato sempre in manuale ad anticipare la scalata, ovvero a buttare dentro la seconda un po prima rispetto a come farebbe tutto da sola in D.

Bhè se faccio così non ricevo alcun rinculo, è perfetta....

Cosa diavolo può essere? troppo olio?

17. salvokr

salvokr Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    mi hanno appena chiamato dalla conc bmw la meccatronica e' stata trovata a monaco e per giovedi dovrei averla speriamo..........

18. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Spesa?

19. salvokr

salvokr Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    2918,00 euro maccatronica e poi circa 300 per olio e manodopera.

20. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Scusa ma hai sentito alla ZF autorizzata di catanzaro lido? Dei conc BMW mi fido poco.

ciao

Condividi questa Pagina