anche se la paura di vedere una emerita cagata era tanta, da appasionato e sfegatato della saga konami nn potevo esimermi ! che dire? NN è AFFATTO un film di paura, ma le ambientazioni malsane rispecchiano in pieno i videogames, l'atmosfera è alquanto malsana come speravo, forse due ore di film nn possono rendere l'angoscia di tenere la console in mano e "sperare" nn accada nulla nell' immediato..cmq bellino!! felicizzimo che sia stato fatto
Premessa: ho scoperto il giorno stesso che il film "derivava" da un videogame. Sono andato a vederlo mercoledì sera con amici (tra cui trudy). Mi aspettavo il pienone, invece la sala era deserta: il film è inziato alle 23.10 suonate anzichè alle 22.45, come in programma, nel tentativo di riempire i posti. Sì e no, in sala ci saranno state 80 persone. Il film è una cosa raccapricciante: trama inesistente, colpi di scena manco col lumicino, recitazione senza voto. Bocciato senza appello: sbadiglio assicurato, soldi buttati nel cesso, incazzatura finale. La parte più bella di tutta la serata è stato il cortometraggio della lavazza trasmesso prima dell'inizio del film. Detto questo, ho detto tutto...
come ti ho detto, ci sono andato proprio perchè amante del gioco, e ho apprezzato il fatto che le ambientazioni spno molto fedeli, ma nn riescono a catturare (come IMHO spesso succede nei film tratti da altri mezzi comunicativi, come anke i libri x es) l'atmosfera "malata" e tragica del gioco, x il film in se..ti quoto! :wink:
io avevo in mente di vederlo, ma inizio a ricredermi come negli altri film presi dai videogames (es Resident Evil), la grandissima differenza è che il gioco "lo vivi"... specie questo tipo qui... nel film sei solo uno che guarda... facci caso, è come se sei davanti alla play a guardarti quello che gioca, chi ha il pad in mano è "preso"... chi guarda, è interessato si, ma vive il momento in modo diverso... sarà x questo che anche se ci provano non riusciranno mai a far presa nello spettatore come nel videogiocatore!
sisi dalla trama sembrava una turbo-figata di film horror. Prenoto i posti pagandoli di+ per avere i centrali terzultima fila con il corridoio davanti per non avere nessuno che ostacolasse la visuale(praticamente sono il primo a prendotare il film per quella giornata!) morale un ottantina di persone di cui almeno la metà sotto i 20 anni annoiate a morte, con commenti di presa in giro e bestemmie durante e a fine spettacolo quindi oltre ai cristi che ho tirato io per aver offerto il cinema e per aver visto una schifezza, si sono aggiunte le madonne dei miei amici per averli portati a vedere un film davvero insulso Questo film può essere interessante solo per chi è davvero appassionato di silent hill, ma di vedere un simil-platform al cinema non vado sicuramente in giro a dirlo fiero! Io dico almeno non lo classifichino come horror, ma come film fantasy derivato da un videogame con i soldi spesi (di mercoledì ) mi ci compravo dvd del gioco usato... o forse le sigarette... anzi ancora meglio! Andavo al lavaggio aperto di notte e mi pulivo la BMW: risparmiavo e mi divertivo di più!