Mi sono informato un po' e l'assicurazione per un 200 viene quasi 150 euro in meno!! Cavolo ... in 2 anni ti ci ripaghi la patente. Pero' bisogna investire 500euro in piu' nello scooter. Ci ragiono un po' :) X Muccio: grazie per i consigli ma non mi prenderei mai una moto per ora... mi faccio male! E non me ne frega una cippa Mi basta una cosa traquilla per fare i giretti Certo che ... costicchia mantenere un "coso" a due ruote
Se fosse una moto vera ti "peserebbe" meno perchè saresti appagato dalle paurose dosi di adrenalina :wink: Chissà, l'appetito vien mangiando...
io daffy ho deciso che quando prenderò la moto (e la prendo, perchè c'ho paura, e le paure mi piace affrontarle) firmo il testamento. ps: ma lo scooter x forza nuovo? Io sinceramente, x la percorrenza che hai, guarderei qualcosa di tranquillo ma che cmq da soddisfazioni... un monster no??? 60cv, niente di eccessivo, ma sa divertire... e le quotazioni son veramente basse...
Daffy, e il Peugeot con il 125 Kompressor? C'è la versione da 15CV però basta eliminare il blocco dalla centralina e magicamente hai i 25CV originali (30-35CV se cambi puleggia del compressore)
E' diventato un 70cc all'epoca "truzza", è raffreddato a liquido, fa 70Km in tranquillità. Se tieni una velocità di circa 60Km/h viaggi in tranquillità con un'eccellente ripresa...
lo sportcity è un bel scooterino,però devi prevedere che sotto la sella non ci sta nemmeno 1 casco jet,ci stanno i documenti un paio di giraviti e 1 martello. Mio fratello ha il 200,va abbastanza bene,l'unica cosa la frizione e variatore non rendono molto bene,sono stati sostituiti. Un consiglio fatti la patente A con cambio meccanico e vai su uno scooter o moto più confortevoli dal punto di vista di carico,andare a mare con lo sportcity significa comprarsi cmq un bauletto,quello originale aprilia ci sta poco,1 casco jet niente più.
io ho un Leonardo 125 dai 16 anni, per la comodità secondo me è qualcosa di inequiparabile, soprattutto nel traffico.. anche a sportività è abbastanza simpatico, ma lontano anni luce dalla moto, invece per l'affidabilità proprio non ci siamo.. non so chi altri ha avuto un leonardo, ma il mio mi ha lasciato a piedi almeno 4-5 volte in 20mila km (comprato nuovo)...
cv non ne ho idea, ma ne dovrebbe avere circa 2 in più rispetto al majesty 180 originale la modifica non è sgamabile dalle fdo 300 km li facevo da originale, adesso ho un pò lasciato perdere, li faceva senza problemi, poichè gira veramente basso come regime...
Sono salito su questo scooter della Kimco e mi e' piaciuto molto. E' il nuovo Dink 2007 125 e me l'hanno proposto a 2600euro (offerta molto interessante visto che di listino chiavi in mano e' sui 2900) http://www.kymco.it/schede/scheda_ridotta.php?scelta_modello=_D125 E3 Che ne pensate? Ricordo che sarebbe il mio primo mezzo a due ruote e che per adesso non ho intenzione di fare la patente A per qualcosa di piu' grosso e costoso.