Io ne ho trovate in giro, anche a prezzi buoni....proprio le Bridgestone...però qui dove sono mi dicono che non è necessario...alla fine sono in pianura, si nevica ma quando lo fa puliscono tutto subito...contiamo che al max prendo l'autostrada e vado a torino, se c'è ghiaccio vado a lavorare a piedi....insomma, mi sa che risparmioquesti 250 €, anche perchè le temperature sono ancora alte, oggi 20 gradi, le gomme che ho sotto sono nuove nuove...e l'anno scorso ho messo sulla bmw le termiche inutilmente visto l'inverno....
io sulla mia non le ho mai messe pero' faccio poca strada comunque quando ha nevicato forte qua a milano ,due anni fa, con le sue originali sono andato in giro tranquillo e senza catene alla fine tengono bene anche le continental con la neve
La mia di serie monta Bridgestone invece.... p.s. Cristian, se la tua auto è quella della firma è meravigliosa! Complimenti!
ragazzi riesumo questo post perchè sarei interessato a prendere una Smart! però ho alcune perplessità e molti dubbi: 1) conviene il diesel o il benzina? quanti km/l si fanno con la prima e quanti con la seconda? 2) come affidabilità come sono combinate? sento dire spessissimo di motori revisionati, quindi vorrei sapere quanti km all'incirca possono fare senza problemi... anche qui vorrei sapere le differenze tra benzina e cdi. 3) quale versione conviene? pure, pulse o passion? 4) a quale kilometraggio conviene ancora prenderne una? ad es. un 330cd a 100k km è ancora freschissimo, e una smart? grazie a tutti e scusate per lo stress
km benza massimo 50000 poi saltano km diesel ne fanno 70-80000 per allestimanto dipende tu che vuoi io ho la passion pero il cambio automatico l'avro usato 3-4 in 4 anni pure è la base senza automatico e cerchi in lega pulse la piu sportiva senza automatico passion ha automatico i cerchi in lega e altre caxxxxte conviene trovarne una con max 20000 km dipende tu quanti km fai all'all'anno affidabilita devi controllare spesso l'olio e fare la manutenzione (soprattutto ricarica laria cond tutti gli anni
Ciao,ti rispondo perchè ne ho avute 3! 1)il nuovo diesel,se parliamo del modello nuovo,è una bomba perchè è più brillante del vecchio e ha consumi ottimi!i benza consumano di più,io ho il 1000 turbo benzina e te lo sconsiglio se devi camminarci tanto perchè con 40 euro fai circa 350km che è pochissimo per una smart!il diesel che montava i modelli precedenti è un pò lentino ma consuma pochissimo! 2)mai avuto problemi,hanno dei motori solidissimi,considera che ho amici che hanno più di 100k kil e hanno fatto pochissima assistenza 3)la pure la escluderei,troppo base.Quindi ti rimangono passion che è più elegante(consiglio) e pulse che è più sportiva(gomme più larghe che è un vantaggio e i paddle al volante che dopo un giorno non userai) quindi se ti frega poco di questo vai con la passion 4)con 50k kil sono ancora nuove,considera che fino a 150 ci arrivi tranquillamente
Intanto grazie ad entrambi, gentilissimi. Il mio obbiettivo è prendere una Smart (indeciso tra Benza e Cdi) un pò vecchiotta come anno (2001 circa) ma con pochi km (intendo 40k) in modo da spendere poco per un'auto fresca. Forse ho l'occasione di prenderne una Passion del '99 con motore nuovo ad una cifra irrisoria.
inoltre volevo chiedervi una cosa, anche se so che molti mi assaliranno... siccome mi sono rotto le balls di farmi prendere per i fondelli da questi signori del petrolio (100 dollari al barile oggi).... ma GASARLA o METANIZZARLA? praticamente girerei quasi a gratis! figata
Guarda, devo contraddire qualcuno qui su...... Se devi prendere la nuova, le motorizzazioni sono o la 1000 aspirata o turbo, o il solito diesel, che non è cambiato per nulla ed è sempre lo stesso...800 da 45cv/33kw, con la "brillantezza" di sempre... Da quel che ho capito te non devi prenderne una nuova, ma una 1st edition. Se posso, te lo sconsiglio. Al di là dei famosi problemi olio, se decidi di prendere una benzina del 99 vai a buttarti per forza di cose su un 600, che è quello che ha avuto maggiori problemi. Certo, se trattato a dovere, il 600 riesce a fare anche 80.000 km con la sola manutenzione ordinaria. Ma chi ti garantisce come è stato guidato? Stessa cosa magari per il 700, i primi....qualche problema c'è ancora, ma sai com'è tenuta? Io prima di acquistarla avevo in mente la stessa tua idea, una del 99/00 da spender poco poco e magari senza tanti km....oppure con il motore nuovo. Bene, sui 4.000/4500 euro trovi buone smart del 99/00 che abbiano o 30.000km originali, oppure 120.000km ma il motore nuovo.....e sei punto e a capo, perchè 120.000km sono tantini anche per il resto della meccanica, e 30.000 bè.....devi vedere sempre come sono stati fatti. Perchè, sfatando il mito che i motori smart durano poco o abbiano la "scadenza", è questo il fattore che conta. Come viene trattato. Negli ultimi 3 mesi ho fatto 4.000km, l'auto ora ne ha 10.000. E' sempre andata a 100 ottani, al mattino che sia caldo o freddo sono sempre partito dopo che "toglie l'aria" e fino a che non arriva a 3 palline di "acqua" (idem x l'olio) non le faccio passare i 2.000 giri. Dopo un bel pò di cammino, tipo l'altro ieri Pinerolo - Milano, prima di spegnere il motore la lasci girare un pochino al minimo. Idem quando ti fermi a fare benzina. L'auto va come il primo giorno, nessun problema. Ovvio che la cura dell'auto va poi estesa anche al resto, lavaggio compreso....sulla tangenziale era pieno di sale per il ghiaccio, appena tornato a casa, prima di fermarla, sosta obbligata al lavaggio per lavarla bene anche sotto....Sarò maniacale, ma personalmente ci tengo....che sia una Panda, una Smart o una BMW.... Di Smart trattate come la mia ci sono amici che hanno raggiunto i 130.000. Parlo di 700. Per la questione diesel o benzina, su Cambio di questo mese c'è un confronto tra le due. La differenza di prezzo sul nuovo si aggira sui 2.000 € e poco +, idem per l'usato. E il punto di pareggio lo raggiungi oltre i 100.000km. Nel frattempo, se hai preferito la diesel, hai rinunciato ad uno scatto migliore e ad una minore rumorosità...non contando che la benzina sarà Euro 4 e la diesel, anche se Euro 4 (le ultime 1st) non avranno mai il filtro anti particolato e quindi con i blocchi come ad esempio Milano stai fermo..... Per la versione, personalmente preferisco la Pulse, come l'ho comprata. Maggiori differenze: Pure: versione economica, ruotine, tetto in plastica nera, quasi 0 accessori. Passion: versione "elegante", tridion argento, cambio automatico, semi ruotine, tetto panoramico Pulse: versione "sportiva", volante a 3 razze in pelle con cambio a levette, cambio con innesti + rapidi, gommoni (195 15 dietro, 175 15 avanti e possibilità di montare cerchi e gomme Brabus fino a 225/16), strumentazione fondo bianco, strumentini supplementari, tetto panoramico, fari posteriori bruniti, tridion nero. A te la scelta.....
io avevo una smart fortwo cabrio , l'ho venduta per un Tmax e mi sono pentito non sapete quanto .... ora sono in cerca di una fortwo ad un prezzo ragionevole..........