Ora ti valutano ancora la vecchia smart 2 anni più nuova e ci son offerte :wink: A me rientrandone una del 2000 con 93000km (motore fusissimo) mi han fatto 3700 euri di sconto dal listino:wink:
la smart ha delle interessanti offerte,ora si trova la 70 cv a 9-10.000€,l'unica alternativa che prenderei in considerazione è l'iq,che si trova mediamente a 1.000€ in più,ma è un pò più spaziosa.
tra le due per me è meglio la smart a parte l'estetica ma costa meno ed ha anche il cambio automatico (orribile ma va beh è comodo)
Questa è la mia 2a smart!!! 2003 cdi 110000km, un gioiello. A fine mese sarà consegnata alla VW per ritiro nuova Polo. Un pò mi dispiace davvero, per me è un'auto eccezionale. Mia moglie credo piangerà quando la consegnerà... Le ho attaccato la smart mania :wink: Io ho la smart dal 2000 e sarà difficile non averla più perchè ha una comodità e dei costi di gestione (tagliandi a parte...peggio di bmw) irrisori.
Lo penso anch'io. E' veramente un orologio. Io di extra ho cambiato il catalizzatore a 90.000 ma per il resto solo normale (ufficiale ma carissima come detto prima) manutenzione. Ora la cambiamo un pò per questo e per evitare eventuali problemi "futuri", un pò perchè almeno un'auto in famiglia con cinque porte servirebbe e il bmw non si tocca e un pò perchè tutto sommato mia moglie fa 70 km di autostrada al giorno e la smart non è proprio il massimo in questo "terreno"....:wink: Ma mancherà a tutti e due....garantito!!!
Perchè sopravalutatissima? Io ho verificato e confrontato con altre quattro marche e modelli di pari segmento e l'ho trovata si leggermente più cara (ma nell'arco dei 5/600 euro) ma decisamente "meglio fatta". Non sono un grande estimatore della serie uno, comunque la 116d con allestimento e accesori pari alla polo mi veniva esattamente 10.000 euro tondi in più. Ci ho giocato col configuratore anche solo per curiosità :wink:
il giorno che l'abbiamo consegnata, anche noi in VW, mia moglie ha pianto! Ho dovuto lasciarle da sole un attimo
...non oso immaginare...sarà contenta perchè arriverà la nuova e disperata per la separazione dalla sua smartina! Preparo i fazzoletti... :wink:
Sapete come si fa a disattivare l'ESP sulla forfour? sulle strade sterrate rompe veramente le scatole :-/