Qualcuno ha un gatto certosino? Dovrei regalarne uno a mia morosa, che lo terrebbe dentro casa (200mq) senza mai farlo uscire. So che ha un carattere molto ribelle, me lo confermate?
secondo me se i presupposti sono questi raggiunti i 5/6 mesi il certosino si vorrà sgranocchiare la tua morosa scherzi a parte, i mici (anche se sterilizzati) patiscono a stare fissi in casa, a prescindere dalle razze diciamo che il certosino dovrebbe viaggiare con le % di casa/fuori invertite rispetto ad un gatto normale di casa........
Prima aveva un persiano che gli è durato 19 anni, sempre in casa (sterilizzato). Ho trovato questo micio (lei ha sempre desiderato un certosino) senza pedigree (non voglio spendere 500€) e vorrei regalarglielo... La mia paura è quella che dato che è un gatto "vispo", non gli demolisca metà casa...
Io sono un amante dei gatti... ho avuto un egiziano nero ebano, un certosino e adesso ho un persiano bianco (la rovina degli abiti neri ) Il certosino che avevo non era stato sterilizzato e quindi era abituato ad uscire e tornare a casa puntualmente... quello che ho avuto aveva un carattere d'oro, calmissimo senza mai combinare danni, sappi che è un fottutissimo cacciatore con le palle, non mancherà giorno che non ti porti in casa un uccellino o una lucertola fra i denti (se ha la possibilità di uscire in balconi)... unica nota dolente è il fatto che un giorno non è più tornato a casa, per poi rispuntare tranquillo dopo qualche settimana... in seguito è rimasto un altro po' e poi è uscito di nuovo per non vederlo mai più tornare (prima di uscire aveva detto di andare a comprare le sigarette ) Il persiano che ho adesso è credo fra i gatti più pigri del mondo, sterilizzato, non esce mai di casa e sta a poltrire tra la sua matassa di pelo che regolarmente faccio rasare all'inizio dell'estate...
Guarda va molto a culo il carattere del gatto... La mia (certosino) non ha mai fatto danni ma suo figlio, che ho regalato ad un amico, gli ha letteralmente raso al suolo la casa... a nulla sono valse sterlizzazione, goccie calmanti, e perfino un volo (involontario ma tutto farina del suo sacco) dal 4° piano sul cemento armato che quasi ci rimaneva... Certo che secondo me i gatti soffrono a stare in casa, hanno bisogno di giardino, anche se conosco persone con i certosini ai quali non hanno praticamente mai fatto vedere la luce del giorno... ma dopo un po sclerano e magari inziano a farti cose che non vorresti...
scusate...mi sono trattenuto tutto il pomeriggio...adesso la faccio... ...la battuta... ... una mozzarella va bene lo stesso?.......(certosino=mozzarella=formaggi)
(A Rè...mi sa che stiamo rovinando parecchi 3d con le nostre "entrate" pittoresche...ci cacceranno????) ..........................sssss!
vabbè...ora vado a mangiare...............saremmo i primi bannati per spiritosaggine non richiesta...
Anche io ho un certosino femmina, sterilizzata. Il mio appartamento è poco più grande di quello della tua ragazza e ci sta benissimo. Si è trovato i suoi angoletti tranquilli, così quando non vuole scocciature si isola. E' abbastanza ribelle, nel senso che se la sgridi ti miagola come per dire "ma che ho fatto?" e devi lavorarci un po su per evitare ad esempio che ti cammini sul tavolo in cucina etc... Comunque niente di trascendentale, non è affatto intollerabile. Ah dimenticavo, ha il vizio di pretendere le coccole, quando ti vede (anche se non ti conosce) comincia a rotolarsi per terra e a stirarsi per attirare l'attenzione pur di ricevere un po di carezze.
Non ho specificato che ovviamente non esce mai di casa, anche se è molto tentata ogni volta che si apre la porta. Bisogna starci un po attenti
Difatti ieri che sono stato a vederlo mi si è avvicinato pretendendo un mare di coccole! Questo è il micio, domani forse lo porto a casa (foto piccola perchè era per un mms a mia morosa):
io e mio fratello abbiamo avuto tnti anni fa un gatto...sicuramente un incrocio di un certosino con un gatto soriano...era grigio grigio però non a tinta unita ma con il tipico manto tigrato dei soriani.. Era molto coccoloso e docile...quando quel gattaro di mio fratello si presentò a casa con una gattina di poche settimane, Lillo (il mezzocertosino), nonostante fosse maschio, si prestò a farsi ciucciare i peli della pancia come se fossero delle mammelle!!!! poi degli s.tronzi di vicini di casa, invece di tirare qualche secchiata d'acqua che avrebbe fatto desistire Lillo dall'andare nel loro giardino, lo carezzarono e gli misero del verderame sul pelo. Lui si leccò per pulirsi e morì in poche ore.