Vale la pena rimappare la centralina oppure no???? Dove lo avete fatto fare lintervento e a che prezzo?? Grazie a tutti
cerca carmageddon e' davvero bravo sul forum ne parlano alla grande rimapperei l'orginale all'incirca costera sui 350 e calcola un 20% di incremento in + percio da 150 a 180 tipo la nuova rav e ne vale la pena fidati!!!!
Ho rimmappato la mia 10 giorni dopo l' acquisto e adesso a 6 mesi di distanza ti assicuro che lo rifarei immediatamente !!! Nessun fumo nero di scarico, consumo comunque contenuto (considera che in 10 giorni non avevo tanto termine di paragone) ma davanti a tutto un notevole incremento delle prestazioni sia in termini di velocità massima (220 al tacchimetro) sia in accelerazione .... ... per la garanzia mi hanno assicurato che non viene rilevata dalla diagnostica .... L'unico neo rimane (ce lo aveva anche prima !!!!) il solito turbolag in partenza da fermo ... (anzi accetto consigli per rimediare!!!) Saluti
BMW X3 2.0d 2006 da 150cv originari rimappata a 184cv !! Il turbolag è il ritardo che hanno + o - tutti i turbodisel in risposta all' accelerazione (finche non interviene il turbo ) Saluti
No intendiamoci... il turbolag e + o - presente su tutti i motori turbodiesel ... con la rimappatura le cose migliorano un pochino
Lavoro eseguito da Carmageddon: affidabile, esigente e preciso. La vettura e' migliorata notevolmente (incremento di circa un 20%) ed e' un piacere condurla soprattutto dalla 3° marcia in avanti: aggressiva con un tiro costante sin dai bassi regimi, entusiasmante tra i 2500 ed i 3000. Consumi stra-ridotti di 1l ogni 100km (in soldoni da 14km/l a 16km/l in media). Ora il carente 2.0d da 150CV non esiste piu'!! Cosa pretendere di meglio?!?
Anche io sarei interessato a far fare il lavoretto da Carmageddon appena mi arriva la mia X3. Dove "opera" il buon artista???
La base e' a Verbania. Altrimenti si puo' appoggiare ad officine di sua conoscenza in giro per il Nord Italia oppure operare anche a domicilio con tutta la sua attrezzatura (a patto che si abbia un garage dove lui possa tranquillamente lavorare).
la X3 2.0d col suo dolce peso e solo 4 cilindri non ha bisogno di una mappatura, ma di un prete dai che si scherza! ma il prete sceglitelo buono :wink:
mi spiego meglio prima che qualcuno si incazzi il 4 cilindri in linea commonrail è uno dei migliori motori della gamma BMW MA un conto è muovere la massa della serie 1 o della E90, un'altro è muovere una X3 che, IMHO, è nata per avere 6 cilindri sotto al cofano meglio se con due turbine MA visto che ormai l'hai comprata caldeggio eccome la rimappatura e magari pure un bel modulo aggiuntivo in sinergia con essa più ti avvicini ai 500nm meglio sarà per muovere quel "bestione" (ma un gran bel bestione........si insomma come diceva Diego Abatantuono "un gran bell'animalo" ) :wink:
Io ce l'ho e non mi lamento ma domenica ho provato la 3.0sd e da ieri la mia piccina di 5 mesi e mezzo è in vendita.