Chi ha rimappato 330d 184CV da romeo ferraris ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi ha rimappato 330d 184CV da romeo ferraris ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 12 Settembre 2004.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    certo...
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io non mi pronuncio in merito, perchè non sono mai stato direttamente da Ferraris. :rolleyes:
    Cmq. pur essendo "sulla cresta" da anni, mi hanno detto che era molto meglio quando faceva tutto il padre..... :rolleyes:
    In ogni caso ho saputo da fonti sicure, che la Digital Tuning è quasi imbattibile! :eek: :lol: :mrgreen:
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    si, la digital tuning te le monta bell'e pronte le mappe però!
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero, però se le curve di potenza e coppia sono ben ottimizzate, non vedo che male c'è... :rolleyes:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma non le ottimizzano anche in base a eventuali modifiche che hai fatto?

    se ti presenti col filtro a cono e lo scarico completo e alberi a camme ti mettono la stessa mappatura che se ti presenti con motore completamente originale?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    o raga ma chi ha mai detto che Ferrais non e' un preparatore coi controcazzi???? e guai a voi se ne parlate con Mario, perche' con ogni probabilita' sara' l'uomo che mi portera' i 250cv sotto al cofano!!! per tamarrate intendevo quello fatte da preparatori che ho conosciuto a parte digital e ferraris, gente che dovrebbe fare il macellaio, non il preparatore, gente a cui la mia Greta non l'affiderei MAI. Per quanto riguarda la modifica cosiddetta "standard" della digital: occhio alla penna perche' in realta' ogni modifica e' unica per l'auto in questione e vi spiego il perche'. Mettiamo che io e Davide andiamo a peschiera con 2 320cd, rimappiamo il suo e decidiamo di palleggiarci la centralina quando lui tiene l'auto ferma in garage (cioe' mai :mrgreen: ). A scambiarci le centraline ne' la mia ne' la sua auto si metterebbe in moto. Questo perche' per rimappare la digital innanzitutto avra' scaricato i SUOI codici originali dalla eprom, e quelli della macchina di Davide sono UNICI proprio come quelli di ogni BMW. Poi, per rimappare, la digital invia i dati originali (e, a costo di sembrare pesante mi ripeto, UNICI) della eprom di Davide come allegato di una mail spedita alla sede in svizzera dove vengono sovrascritti dal programma di elaborazione dei codici stessi (e sovrascrivere NON E' cancellare, chi sovrascrive puo' farsi delle grasse risate quando gli attaccano l'auto alla presa diagnostica :mrgreen: ) e rimandati a mezzo mail a peschiera, scaricati sulla eprom di Davide e via con 33cv e il 30% di coppia in +. Ma solo per la sua auto! Quindi direi che l'INCREMENTO offerto dalla digitaltuning e' standard per motori uguali con la stessa potenza, ma la rimappatura e' UNICA per ogni auto, perche' sono i codici dell'auto ad essere innanzitutto UNICI.
    Spero di essere stato esauriente, confratelli :mrgreen:

    Herr Doktor Von Eprom :mrgreen:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e bella doktor Von Eprom :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me si', solo che la tua auto si e' prima presa la ciliegina (filtro/scarichi/quant'altro) e poi la torta (la rimappatura). Lo dico perche' ho percorso il cammino opposto al tuo e l'auto va sempre meglio. Per ogni dubbio se ricordo bene ti mandai tempo addietro il cell. di Toni della digital, se serve te lo rimando. Ciao!
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm 250 cv io non la farei...
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmm... sarà ma io considero la torta interventi meccanici e la centralina è la ciliegina.. (secondo me :cool: )

    per il cel ho tenuto il tuo PM, grazie mille di nuovo! solo che non mi va di disturbare xkè per ora non sono molto interessato.. raccolgo informazioni che non fa mai male ma per ora non ho intenzione di rimappare...
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il concetto e' il seguente: il nuovo 530d da 218cv e 500nm se rimappato arriva appunto a 250cv e 625nm, pertanto per arrivarci col mio 330xd ex 184 ora 218cv servono prima un paio di modifiche meccaniche (nella fattispecie il montaggio della turbina Garrett che equipaggia il 530d da 218cv e l'X5 da 218cv assieme a rinforzi vari alla testa del mio motore (perche mi hanno spiegato che la diversa cubatura da 2926 a 2996 e' pressoche' unicamente dovuta ad una "maggiorazione" seppur minima della testa)) e poi una digitale (la rimappatura appunto per "passare" da 218cv e 500nm a 250cv e 625nm). Procedere o non procedere? Come ho gia' avuto modo di dire dipende da quanto voglio tenere l'auto, e se penso che per acquistare il nuovo 330xd E90 ("solo" 238cv e 535nm :mrgreen: )quando uscira' mi serviranno 10 volte i soldi che ci vorrebbero per fare la modifica alla Ferraris, mi sa che la scelta e' piu' o meno obbligata.....hai voglia te ad avere problemi di affidabilita' prima di spendere tutto il resto di quei soldi..... :mrgreen:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti..... :rolleyes:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >il concetto e' il seguente: il nuovo 530d da 218cv e 500nm se rimappato >arriva appunto a 250cv e 625nm, pertanto per arrivarci col mio 330xd >ex 184 ora 218cv servono prima un paio di modifiche meccaniche (nella >fattispecie il montaggio della turbina Garrett che equipaggia il 530d da >218cv e l'X5 da 218cv assieme a rinforzi vari alla testa del mio motore >(perche mi hanno spiegato che la diversa cubatura da 2926 a 2996 e' >pressoche' unicamente dovuta ad una "maggiorazione" seppur minima >della testa)) e poi una digitale (la rimappatura appunto per "passare" da >218cv e 500nm a 250cv e 625nm). Procedere o non procedere? Come >ho gia' avuto modo di dire dipende da quanto voglio tenere l'auto, e se >penso che per acquistare il nuovo 330xd E90 ("solo" 238cv e 535nm )>quando uscira' mi serviranno 10 volte i soldi che ci vorrebbero per fare >la modifica alla Ferraris, mi sa che la scelta e' piu' o meno >bligata.....hai voglia te ad avere problemi di affidabilita' prima di >pendere tutto il resto di quei soldi.....

    Ma dai l'auto E90 non sarà diversa dall'attuale solo nel motore!
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    di sicuro sara' parecchio piu' magro il c/c di chi l'acquista permutando una E46......occhio raga che con la serie 1 non a caso presentata prima a 5 porte e non ancora a 3 ci stanno facendo il giochetto delle 3 carte che VW ha fatto con la catena genetica Golf-Polo-Lupo......prima dell'avvento della Lupo (e dell'euro :evil: :evil: :evil: ) chi poteva (ed erano in tanti) andava con la Golf, gli sfigati squattrinati (come il sottoscritto nel 1998) andava in Polo (1.9D aspirata da 64cv.......una pena da girone dantesco ma mi ha salvato la pellaccia in un frontale sulla A1). Ora il giochetto e' semplice: la Lupo fa le veci della Polo, la Polo quelle della Golf vecchia maniera, e la Golf e' fuori prezzo alla grande tant'e' che ci sara' pure John Lennon alla pubblicita' ma non ne vendono.......vedrete che ahinoi capitera' la stessa cosa tra la 1 e la 3 E90......e credono di proteggere la 3 E90 non mettendo i 6 cilindri commonrail sulla 1........ma quei deficienti si sono gia' segati i marroni mettendo sulla 1 il 4 cilindri commonrail, per giunta da 163cv, che e' da sempre il motore piu' venduto sulla serie 3!!!! Auguri, BMW.........
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sarò ottimista (o speranzoso) ma i prezzi secondo me non aumenteranno in maniera esponenziale. La serie 1 e la serie 3 sono auto completamenti differenti, io ho paura più di un flop della 1 che di un flop della futura 3... comunque tutte queste cose sono solo supposizioni su dati supposti... via con le battute :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono il primo a condividere la tua speranza in virtù del mio sogno di guidare una 335xd un giorno......ma meglio vederla grigia per poi sollazzarsi dell'errore che non il contrario......la 330xd attiva è passata da 41.000 a 43.000€ in meno di un anno.....auguri......
     

Condividi questa Pagina