Ciao a tutti, spero di non creare una nuova discussione già esistente ma è da un bel po' che non entro nel forum. Ho da poco montato sul retro della mia M3 E92 una coppia di pneumatici Continental Sport Contact 5P 265/35 ZR 19 al posto di una coppia di Sport Contact 3 oramai quasi slick per quanto consumati. L'amara considerazione: la macchina è diventata inguidabile, mai successa una cosa del genere prima! Va bene il rodaggio iniziale, ma quando è troppo è troppo. Mi sembra di essere sulle uova, come se avessi montato un treno di gomme invernali della peggiore specie. Ieri in autostrada, dopo qualche curvone in appoggio, mi sono fermato all'autogrill per cambiare le mutande!!! Le sport contact 3 una volta riscaldate ancora facevano la loro degna figura... Qualcuno ha esperienze simili da condividere? Grazie in anticipo a tutti, Gianfranco p.s.: le 5P non sono omologate Bmw ma non credo possa incidere così tanto...altrimenti mi sono tolto la curiosità!!!!
beh che non siano omologate Bmw non significa niente, mica gli altri pneumatici hanno un'omologa dalle altre case..? resta da capire da cosa può dipendere questa differenza di comportamento sulla vettura che a mio avviso ha dell'incredibile, boh...
forse si riferiva all'omologa della misura, che effettivamente mi pare che l'E92 preveda in 40 di spalla e non 35. Ma non credo proprio che faccia la differenza. Secondo me la pressione è da ricontrollare, prova a sgonfiare un po' e vedi come vanno:wink:
Chi ha provato pneumatici Continental Sport Contact 5P? La spalla e giusta per i 19 e 35 le pressioni giuste le vedi al lato dello sportello guidatore ci dovrebbe essere un adesivo con le pressioni delle gomme io su strada la tengo a 2,6 con Michelin pilot SS. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per uso stradale va bene 2.4 ant e 2.5 post, poi cmq ci giri un po e vedi come ti ci trovi , al limite aggiusti un po