Chi ha provato l'Adaptive Drive? | BMWpassion forum e blog

Chi ha provato l'Adaptive Drive?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da edika, 23 Gennaio 2008.

1. edika

edika Kartista

50
    3
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 320xD
    Salve, sto valutando l'acquisto di un X5 o di un Q7. Ho gia letto il 3d riguardo il confronto ma sono ancora molto indeciso. Io arrivo da un Touareg e quello che cerco è il confort. Il problema è che esteticamente preferisco di gran lunga l'X5 al Q7. Ho provato entrambe, e l'X5 mi è sembrato molto rigido (aveva pero l'assetto sportivo) e si sentiva ogni piccola sconnessione della strada. Non sono riuscito a trovare nessun X5 in prova con Adaptive drive. Vorrei sapere da qualcuno che l'ha provato se questo optional migliora e di quanto il confort di guida.
    Grazie

Edika

2. AntaniTheBest

AntaniTheBest Kartista

62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Con l'adaptive drive inserito senti anche la capocchia di uno spillo . :biggrin:
    Però ragazz....in autostrada , sembra davvero na berlina.... Ti rimando al PazzoPatentato....lui spiega meglio... :mrgreen:
    Ciao

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io invece IMPRECOOOOOO!
    Questa sera mi si è di nuovo bloccato il freno a mano!!!
    Me l'avevano già sistemato, ma evidentemente non a modo... certe officine BMW sarebbero da dar alle fiamme!

Difetti a parte, l'adaptive drive consiste nell'irrigidimento delle sospensioni e il tiraggio delle barre di torsione per dare rigidità all'auto mediante la pressione del pulsantino Sport locato dietro il cambio. Le sospensioni si irrigidiscono e le barre tirate fanno coricare ancor meno l'auto. In generale il sistema conferisce all'auto una rigidità da sportiva. Confermo che in questa modalità l'auto è scomoda in città e dà soddisfazione in autostrada.

4. edika

edika Kartista

50
    3
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 320xD
    Se ho ben capito l'adaptive drive è come inserire l'assetto sportivo. E senza comè? E' morbida come gli altri SUV o è ancora con sospensioni 'modello BMW' (un po rigide)? ](*,)
    Lo chiedo perche a parte lo sterzo duro (sul quale ho letto un bel 3d, ma al quale sono sicuro faro l'abitudine) sono veramente indeciso su questa cosa per l'acquisto . Voglio che la macchina sia confortevole durante i lunghi viaggi e non mi faccia sentire le asperita delle belle strade italiane :-k
    Inoltre ho un bambino di 10 mesi e vorrei che non rimbalzasse per l'abitacolo come una pallina :lol:.

Haloa

Edika

5. AntaniTheBest

AntaniTheBest Kartista

62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Per me non ti serve l'adaptive drive. Poi sai , è sempre soggettivo . E cmq. anche se l'avessi il bocchia non rimbalza...tranquillo...:wink:
    ciao

6. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Con l'adaptive drive diinserito l'auto è rigida come la versione senza AD, e comunque non è morbida.

Condividi questa Pagina