Chi ha preso l'M col select??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da xluigi, 14 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

nono, ma avoglia se hai ragione.............di brutto anche.

E' solo che prendere e fare un bonifico da 70.000 euro, mi prende un magone. :haha

2. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    IMHO il vantaggio psicologico del finanziamento è che, purchè il finanziamento non incida se non in maniera minima sul reddito disponibile, sembra di godere del bene senza pagarlo...ovviamente conti alla mano non è per nulla così :wink:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è ke se ora come ora avessi preso la X6 con il leasing avrei da adre ancora 60.000 in caso di vendita anticipata...con il select "solo" 53.500 :mrgreen:

è vero non la fatturo tutta...ma io guardo i soldi ke stanno in tasca a me...non allo stato :mrgreen:

ti rimando alla risposta ke ho dato a Enrico :wink:

4. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Esatto............a me la M non pesa per nulla..........

Poi a conti fatti l'avrò pacata un pacco di più, ma la verità è che io vivo il leasing come se fosse un noleggio.

Io ho deciso di buttare dalla finestra quella millata di euro al mese per utilizzare la vettura........e mi interessa solo che, a fine questione, l'usato mi renda giusto quel po' che mi serve a comprire la maxirata, chissenefrega del resto.

IMHO.

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mentre faccio il bonifico, scrivo sulla tastiera "70" e poi metto altri 3 zeri con le mani sugli occhi pensando ad altro e poi invio :mrgreen:

vuoi saperne una bella?
    ho pagato TRE bolli sulla M3 che ho usato 2 anni.................... :eek:
    ebbene si, pensavo che il bollo scadesse a fine settembre, io dovevo consegnare la macchina oggi, volturare il tutto, quindi non pagare un altro bollo e invece la scadenza del bollo era il 28 agosto ](*,)](*,)](*,)](*,)

questo x dire un altro motivo x cui ero vincolato a consegnare l'auto.... se avessi potuto tenerla, lo avrei fatto, almeno x sfruttare un po' il bollo, invece cosi' se lo gode tutto il prossimo proprietario :rolleyes:
    certo, avrei potuto riscattarla, ma a parte che avevo gia' ordinato la nuova (un altro bollo in arrivo #-o), avrei perso tutti i vantaggi del riscatto del select :confused:

finalmente la prossima M sara' solo MIA e IO decidero' cosa e quando farne, senza che al ritiro debba firmare mille fogli, presentare bialnci della mia ditta e ricevere tutti i mesi rate ratine, interessi su capitale e interessi di interessi degli interessi degli interessi :lol:](*,)

ovviamente e' tutta una mia psicologia, ma l'importate e' che ognuno di noi viva sereno con le scelte che ha fatto, e io del select non ero cosi' soddisfatto :wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scelta sacrosanta...

io usandola per lavoro voglio ke lei si paghi...tot km al mese toto soldi ke prendo e l'auto si paga...tipo,credo ,come fai x il camion :wink:

7. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513

questa è una cosa che è effettivamente antipatica. Anche io temi di pagare 4 bolli per una M3 che userò 3 anni. Mi chiedo se non ci sia un modo di evitare questo, tipo riconsegnare la vettura qualche giorno prima della scadenza del bollo: non sono sicuro che cambi perchè di fatto il proprietario sarei sempre io.....che ne pensate?:-k

8. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    E' vero la storia dei tre bolli in due anni è una porcheria.. se la gode il concessionario BMW o il prossimo proprietario.... ](*,)

9. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    si può fare Lakki..
    io l'ho fatto qualche anno fa, ho lasciato la macchina in conce (in attesa di quella nuova) il quale mi ha rilasciato un documento che dichiarava la presa in carico del veicolo bla bla bla...
    per loro non è un problema dato che sono esenti da bollo:evil:
    A distanza di quasi due anni mi è uscito un controllo il quale voleva che io pagassi il bollo (+ la mora) in quanto l'atto di vendita era stato fatto dopo la scadenza del bollo..ho presentato i documenti del conce che riportavano l'esenzione del veicolo essendo a loro carico e li ho mandati a fare in c.u.l.o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    l'unica cosa non aspettare gli ultimi giorni! se hai bisogno di sapere altro contattami pure in pm che ti spiego bene tutto

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

:haha beato te..........io invece non ci riesco, se ci provo mi scappa l'occhiata tra le dita della mano e mi sento male. :haha

Il tuo discorso è ineccepibile, eh.......hai tutte le ragioni del mondo e razionalmente non posso che pensarla come te. Il risparmio c'è ed è evidente.

E' solo che comprando auto in leasing da una vita, oggi come oggi mi prenderebbe male pagare contanti, è solo una questione di abitudine. :wink:

11. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513

Pensa invece che io è una vita che le pagavo in contanti.....provato il select non mi sembrava vero!!!:mrgreen::mrgreen:

comunque il discorso di Andrew non fa una piega...:wink:

12. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    e' giusto anche come la vedi tu, la differenza e' solo che io dico "ho lavorato, guadagnato, compro e avanzo gli interessi, quello che il mezzo mi fara' guadagnare, sara' investito sul prossimo"..... ovviamente sempre senza finanziamenti :lol::lol::lol::lol:

riguardo il camion, visto che l'avevo preso 15 gg dopo l'M3 a settembre 2007, l'ho pagato, visto che avevo gia' fatto un finanziamento sulla bmw 8-[
    certo, e' che io appunto non ho mai avuto l'abitudine (a parte i mutui sugli immobili) e non riesco ad abituarmi 8-[

ti faccio un altro esempio prorpio sul camion: ma sai che soddisfazione usarlo tutti i giorni e tutto quello che mi fa portare a casa e' profitto......:cool:

13. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    grandissimo tex!!! =D>=D>
    questa che mi dai è proprio una bella notizia! pensavo già di dover buttare nel cesso oltre 1.000 euro di bollo per qualche giorno di M3....
    quel giorno dovrà arrivare tra poco più di 1 anno però ti scrivo in PM così sarò pronto per allora! :wink::wink:

14. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Ribadisco con Euribor a 0,75% pagare un Select 9,1 % mi sembra uno strozzinaggio.. o forse è un modo per spellare chi non ha la disponibilità di comprare un'auto in contanti? ](*,)[-X

Ribadico in 3 anni la paghi quasi il 30% in più del valore residuo che su una M3 è, supponiamo, 35000 euro, vale a dire che in tre anni gli regali 10.000 euro di interessi.. Alla faccia del risparmio. ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  15. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

esatto, secondo i miei calcoli, il risparmio si aggira dagli 8 ai 10k euro :wink:

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sai quanti treni di gomme :D

17. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    e non solo :wink:

18. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Hai perfettamente ragione, sfido chiunque a contraddirti su questi dati. Diciamo che nella fase di mercato in cui l'ho fatto io era "poco oneroso" (lo spread vs euribor era il 2,5% circa). Ora non lo rifarei proprio, mi orienterei su altre formule (leasing o noleggio di lungo periodo) evitando in ogni caso l'acquisto in contanti. :wink:

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dopo la crisi finanziaria tutti hanno alzato gli spread per coprire gli insoluti, banche e finanziarie.

Poi nei leasing ci si riferisce all'interest rate che è ben più alto dell'euribor.

20. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    In ogni caso, non vorrei pagare io gli insoluti di Banche, ma soprattutto di finaziarie, che mi sembra, in questo momento invece di abbassare i tassi, li abbiano alzati! ](*,)

"I tassi di interesse medio applicati in Italia a luglio di quest'anno per prestiti sono del 4,06 %"

Comunque ben lontani dal 9% applicato da BMW Finacial Service =D> che a mio avviso sono troppo alti più alti che nel 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina