Chi ha preso l'M col select??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da xluigi, 14 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Gli ABS sono solo uno strumento. La causa sta nel fatto che negli USA le erogazioni di credito erano spinte oltre ogni limite.

Addirittura esistevano formule di mutui ad ammortamento negativo. Cioè le rate dei primi X anni non erano in grado nemmeno di coprire il costo degli interessi facendo crescere l'importo del debito. Solo in seguito iniziava il rimborso del capitale che nel frattempo si era incrementato ](*,)](*,).

Il prodotto commmercialmente era una bomba perchè il cliente con cultura finanziaria mediocre percepiva un costo del mutuo oggi basso e che solo in futuro si sarebbe elevato (e di parecchio).

Combinato al fatto che il mutuo al 100% era la prassi il risultato era un mix che consentiva di acquistare una casa a chiunque con un esborso finanziario r-i-d-i-c-o-l-o! (l'amministrazione Clinton favorì questi strumenti per poter consentire anche alle fasce socialmente deboli di diventare proprietari di casa).

Questi strumenti diabolici al primo risveglio dei tassi hanno fatto impennare i default (non il 2% come qui ma dieci volte tanto) e tutto quello che ne consegue.

Siamo abbondantemente OT mi sa a meno di cercare una M3 a saldo negli USA...senza select a questo punto... 8-[

2. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Usa pure la frase è una frase commerciale/legale...
    ciao:biggrin::biggrin:

3. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    non è che una banca aspira a diventare un'immobiliare...in italia ci vogliono in media non meno di 5 anni per un'esecuzione e parecchie spese legali....se il credito va in default è una sconfitta per tutte le parti in causa (avvocati esclusi....)

si è raddoppiato ma come vedi è un livello diciamo ancora "fisiologico":wink:

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek::-k:-k:-k

vero, impressionante :confused:
    chi accetta condizioni del genere, o non e' capace a farsi i conti o non li vuole fare xche' vuole l'auto ad ogni costo ](*,)

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Argomentare più di così!?!?

Io ti spiego che fuori dal tuo mondo fatato c'è gente si strozza pur di avere un tetto, e che è costretta a farlo per decenni, e tu te ne esci con frasi come quelle, neanche fisse colpa del povero Cristo che guadagna 1200 euro al mese.

Non lo so, dimmelo tu come ti devo rispondere, di certo se dicevi una cosa del genere di persona a qualche operaio vedi come finivi per terra a guardare il battistrada del 997.

Rispetto ragazzi, fare gli svelti non vivendo certi problemi è facile.

6. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    i problemi ce li hanno tutti :wink:
    solo che cè chi comprende la situazione e fa le cose a seconda delle sue possibilità
    mentre cè chi non le comprende e ammaliato dalle banche pensa di poter avere casa nuova , macchina nuova , bella vita ecc ecc anche con solo 1200 euro al mese

Tanto per fare un esempio:
    dalle mie parti gli operai hanne le auto più grosse di quelle dei lioro titolari :eek:

ti fa pensare nulla a te sta cosa ? :-k

nessuno glielo vieta di fare, coi loro soldi o con quelli prestati, ognuno fa quello che vuole

ma per cortesia !!
    che poi non rompano che non arrivano fine mese dando la colpa delle loro scellerate azioni ad una crisi che è più nelle parole che nei fatti:wink:

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vallo a dire a chi in questo momento è in cassa con un affitto da pagare e va in giro con una punto del 91 cun una famiglia da mantenere :wink:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlando col concessionario ho sentito cose incredibili.
    Tipo gente che vuole un 535d ma non vuole spendere più di 200€ al mese con anticipo ridicolo (poi quando arriva la maxi rata vende la mamma), gente che FALSIFICA la busta paga!
    E poi mi dite che molta gente non vive al di sopra delle proprie possibilità??

Quando ero piccolo io mio padre aveva un 2.0 e sembrava un aereo rispetto al resto del parco circolante. E nel '75 le farmacie avevano entrate più che interessanti. Oggi un 2.0 ce l'ha il figlio dell'operaio per andare a scuola.

9. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    E' evidente che ci sia molta gente che vive al di sopra delle proprie possibilità, ma c'è anche molta gente che oggi si ritrova in una situazione non proprio allegra pur vivendo senza fare nessun tipo di eccesso e stringendo la cinghia più che mai

10. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...beh dai...ora non esageriamo...:cool:

forse è maeglio quotare TheD...."quando non sai che sapore ha il pane duro...vai tranquillo che non puoi capire quanto male fà alle gengive"

...noi scadiamo negli esempi da bar mescolando casa ed auto.

la casa è,per l'80% degli italiani, l'investimento più "giusto" ....ma questo potrebbe rientrare nella soggettività...l'oggettività è che non ci si accontenta più e nel turbine della gara con il vicino a "chi lo ha più grosso" talune categorie si ritrovano vessate oltre che dallo stato anche da banche e finanziarie varie...:cool:

"chi è causa del suo male pianga se stesso" io ho imparato (vivendo da solo da parecchio tempo) a misurare tutto ciò che è acquistabile:

se voglio un'auto (tornando alla ///M) da 70.000 euro ....prima mi procuro i 70.000 euro cash...poi vado in conce e faccio lo stesso il leasing (tralascio ancora i fattori fiscali) ...i 70.000 euro li uso per "fare altro" ...però ho la certezza che se per i 2-3 anni a seguire i miei introiti vanno a picco...le mie esposizioni saranno coperte...sai com'è, lavorando con le banche stò ben attento ad eventuali seganalazioni in crif o cr...perchè,le banche, se sei seganlato, più che non concedere ulteriori somme ,lo fanno a tassi spropositati (e non certo al dipendente:wink:)....e per giunta solo dietro "pacchi di fidejussioni personali":cool:

...le banche non dovrebbero prestare a chi non rientra nei paramentri...preferisco non farti comprare la ///M piuttosto che cacciarti nella mer.da...solo che il mondo funziona ancora con "morte tua,vita mia"

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi dite quanti 2.0 vedete in giro?
    Mi dite quante borse di LV vedete in giro?
    Mi dite quanti Rolex vedete in giro.

Adesso, mi dite se 30 anni fa se ne vedevano di più o di meno?

12. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Sono daccordo dico solo che non bisogna generalizzare anche perchè chi i problemi ce li ha veramente difficilmente li vedi in giro al ristorante o a fare shopping in centro con la bella macchina :wink:

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...30 anni fà in effeti di tarocchi non ve ne erano...:cool:

oggi il "tutto finanziabile" "interessi zero" "zero anticipo" e put.ta.na.te varie hanno regalato pressochè a tutti l'utopia della vita da ricchi...

poi la mattina però suona la sveglia e devi andare a lavorare...scontrandoti con la cruda realtà del non arrivare a fine mese...!:cool:

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    cosa gli devo dire ?:-k
    a lui non ho nulla da dire, non rientra nei casi di gente che vive al di sopra delle sue possibilità

viceversa avrei molto da dire a quelle famiglie che nella mia città sono andate in vacanza a agosto tramite finanziamento ed ora che non risecono a pagare le rate della loro vacanza hanno ben pensato di scrivere una lettera al comune chiedendo aiuto in quanto loro sono state costrette ad andare in vacanza in quanto stressate e pretendono che ora il comune le aiuti #-o

raga è un fatto vero questo !!!! se non mi credete vado a cercare l'articolo sul gazzetino e ve lo posto :eek:

questa è la situazione che accuso io:wink:
    non di certo il povero cristo che fa una vita umile ma seondo le sue possibilità.

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    eh già, oggi non lo vedi più in giro.....ma potrebbe tranquillamente essere che si è dato alla pazza gioia fino a ieri...:wink:

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non dimenticare che cè chi fa un mutuo a 40 anni non per avere la casa
    ma per avere l attico :wink:

avere una casa non è una cosa difficile, basterebbe accontentarsi

il problema è che sempre meno sono quelli che si accontentano :-k

e sempre di più quelli che si lamentano

17. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Fammi un favore...
    Parla solo di auto...anche lì non è che eccelli...ma taci su altri argomenti
    Sei un patetico...

18. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Ritornate IT e attenzione con le parole
    Non vorrei che questo fosse l'ennesimo 3d (con i soliti attori) da chiudere per intemperanze e/o provocazioni esplicite e non.
    Vedete di scrivere senza polemizzare ad ogni costo in maniera più o meno velata
    Da ora in poi non desideriamo vedere neanche la minima provocazione.

Vi ringraziamo anticipatamente per la sicura Vostra collaborazione

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    edito perchè il commento è OT