ci sono anche io : x3 e83 8/2007 ex 150cv erg chiusa da centralina km 123.000 l'ho presa in bmw (importazione) con km 17.000 nel 2/2009 a km 47.000 rottura differenziale anteriore a 130 km/h (bello spavento) in garanzia a km 60.000 sostituzione puleggia clima in garanzia a km 100.000 sostituzione braccetto dx e silet block rottura paraolio differenziali ant e post ...e rimappato :wink: adesso sento un rumorino all'anteriore sx ...credo che stia partendo il braccetto sx o silent block
Si perché i tuoi problemi son strani con così poco km . I silent di solito si usurano dopo 150 Mila km
So che vado in ot,ma per non aprire un altra discussione chiedo :a che regime di giri è il minimo del 150cv con fap?il mio appena sotto i 1000 diciamo tra la linea del mille e quella sotto,mi sembra alto.
Cambio originale rimappato a 100.000 km circa, tubine immacolate, fap mai avuto nulla, ripartitore ho cambiato l'olio, ma ha sempre funzionato..... Rimappa digital tuning a 162.000 km... viaggia che è una scheggia!!!
in piu di te ho tolto pure il fap , l 'egr e le lamelle. per il resto nemmeno io mi posso lamentare, tira come un forsennata a tutti i regimi. guarda supporto del ripartitore com'e' che tiene anche il cambio, io l ho cambiato. e l olio nel cambio automatico se non l avessi fatto su ebay vendono kit coppa-oio.
Grazie per i preziosi consigli.... Fra 8000 km ho il tagliando e faccio controllare tutto!! Ps: l'olio cambio ed il filtro li ho cambiati una volta, mi hanno detto di rifarlo al prossimo tagliando.
Ragazzi 110.000km all'attivo cosa mi consigliate x il tagliando? a parte l'olio del ripartitore che penso sia fondamentale...olio differenziali anteriore e posteriore? olio cambio? poi? cmq 150cv ex fap ex egr..adesso va alla grande...tra un po la rimappo:wink: daniele v74 a quanti cavalli l'hai portata con la rimappa? consumi? prestazioni?
il meccanico dice +30cv ...non saprei, la sento spingere bene sopra i 2000 giri :sbav: ...ma mi aspettavo qualcosina in più ai bassi 200 e oltre li fa ad occhi chiusi ovunque ...naturalmente in Germania con i consumi non ci capisco un bel niente penso che faccio 12 km/l di media e in autostrada 14 ...è da parecchio tempo che non verifico alla pompa, il CB al momento segna 7,3 lt/100km e una velocità media di 63 km/h
Io complice anche la maternità della fidanzata quest'anno mi son praticamente fermato: x3 di 04/11 con 13000 km. Ad oggi eccetto un rimirino interno prontamente risolto non ho mai avuto alcun problema (sgrat sgrat )
ciao a tutti x3 3.0d futura 218 cv FAP, 09/2005, manuale, 170.000 km oltre ai normali tagliandi "scrupolosi" e sostituzioni "intermedie" olio e cartuccia : sostituzione filtro vapori olio e olio ripartitore 100.000 km da oggi ferma in officina per puleggia smorzatore ko e volano rumoroso (+ frizione ovv.) per fortuna, mi ha portato in tempo in tempo a casa di rientro dalle ferie di Pasqua....prima di cedere(la puleggia)....