Siccome vorrei cambiare l'olio cambio e differenziale, vorrei sapere se qualcun altro l'ha fatto, visto che in bmw affermano che nn si cambia mai.
Io ! Sono andato in conce e gli ho chiesto di sostituirlo. La risposta e' stata uguale alla tua. Non si cambia. Gli ho risposto. Io pago e voglio la sostituzione.
Guarda, proprio ieri sono stato da un meccanico ex bmw, che lavora per conto del mio carrozziere e che ho conosciuto proprio in questa sede. Bene, gli ho fatto dare una controllatina generale e siamo andati insieme a farmi attivare il bc presso la conce dove lui lavorava, pagando solo 20 euro; provando la macchina mi ha detto che avrebbe bisogno della sostituzione dell'olio cambio, in quanto si sentono degli impuntementi (ed è vero perchè me ne sono accorto anch'io) e che generalmente in conce cambiano ogni 4 tagliandi. La mia è del 2000, con 118000 km.
IL MIO MECCANICO PRIVATO NON BMW ME LO HA CAMBIATO E NON CI SONO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI MECCANICA.
olio cambio e diff. cambiati l'altro anno, aggiunto anche additivo PTFE in entrambi... il diff e' piu' silenzioso e il cambio a freddo lavora decisamente meglio anche perche' il valore di viscosita' e' diminuito) comunque rimane un lavoro da fare dopo 2-3 anni di vita
vai in bmw al magazzino e fatti dare 1.5l di olio mtf lt3 costo circa 24.00euro al litro, per il cambio, mentre per il differenziale basta circa un litro di castrol saf x0 acquistabile presso un qualsiasi autoricambi ben fornito!....io li ho sostituiti circa 2000km fa!
domani faccio il tagliando e faccio cambiare olio cambio e differenziale! dopo 10 anni e 164mila km, direi che ci vorrebbe! anche perchè a freddo il cambio è davvero duretto!
Io avevo fatto cambiare l'olio del cambio sulla mia E46. Mi era stato detto che non si cambia mai ma io l'ho voluto cambiare lo stesso. Non ce ne va molto... meno di 2 litri credo, quindi non è nemmeno costato tanto...