Chi fa uso di Ctek e mentenitori di carica in generale? | BMWpassion forum e blog

Chi fa uso di Ctek e mentenitori di carica in generale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RossoCorsa, 23 Marzo 2007.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

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    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi io non ce la fo proprio più! ](*,)
    La RossoCorsa ha una dispersione di corrente anomala e non se ne riesce a capire la causa!

    Ho anche messo una nuova batteria, ma la storia è sempre la stessa: 1 settimana, max 10 giorni e questa si scarica!

    Prima almeno mi durava un 3 settimane calcolando che ho il satellitare!

    Molti parlano di questi mantenitori di carica della Ctek! Chi li usa? Mica deteriorano la batteria?, anche se si dice che l'auto può stare tranquillamente per mesi ferma con il caricabatteria attaccato senza alcun problema.

    http://www.ctek.it/

    Io lo vorrei comprare anche se un elettrauto mi ha detto che alcuni suoi clienti che li usavano, dopo 1 anno dovevano cmq cambiare la batteria.....

    :-k

    Esperienze? Commenti?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    mi sembra strano che dopo un pò di tempo la batteria vada giù, ma questo satellitare quanto assorbe a riposo, io nella mia ce l'ho il sat e anche dopo 1 settimana la batteria è perfetta, secondo me la batteria viene caricata male, potrebbe esserci un problema al regolatore di tensione o all'alternatore che non dà la giusta corrente di carica
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

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    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
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    mmazza paolo a sta auto ne succedono di tutti i colori! cmq sti aggeggini li ho visti, funzionano ma confermo quanto detto dal tuo elettrauto...forse nn un anno ma nn è cmq meglio di trovare sta dispoersione!
    in conce che dicono?
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

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    14 Novembre 2002
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    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Avessi il tempo di andarci in conce! Anche perchè ho una sfortuna pure con le altre auto della "flotta" per cui quando ne aggiusto una se ne rompe un'altra! :evil:

    Cmq penso che nel frattempo alla Rossa gli faccio mettere un bello staccabatteria alla vecchia maniera e chiudo il discorso!

    Cmq a Modena mi porto i cavi! Voi state pronti qualsiasi cosa! :lol:
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

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    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
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    Rosso non vai col GT3??
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
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    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si ma forse faccio venire un mio amico con la RossoCorsa invece di portare la sua BMW. :wink:
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
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    13 Gennaio 2004
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    325d E93
    OK OK
    cmq tornando il topic,
    Spegni l'auto, tutte le luci spente.
    prova a metterti con un tester in "ampere" tra il telaio dell'auto e il negativo della batteria (ovviamente scollegato) in modo da misurare la corrente a vuoto.
    Nel caso questa ha dei valori bassissimi, allora il problema sta nel circuito di carica della batteria..
    Non si spiega diversamente.
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
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    14 Novembre 2002
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    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ok grazie per il consiglio! Ho un amico che può aiutarmi (senza che vado in conce che in questo tipo di lavoretti a volte sono negati!). :biggrin:
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

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    13 Gennaio 2004
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    2.973
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    Nel caso la corrente a vuoto sia eccessivamente alta...
    prova a sezionare le varie cose dallo scomparto fusibili in modo da escludere le varie cose..
    Tipo servizi, abs, elettronica motore...ect ect
    Ti sarà piu facile individuare il problema.

    Io personalmente dubito che sia un problema di dispersione, credo piu in un problema sulla carica.
    Questo lo puoi controllare se a macchina in moto la tensione sulla batteria sale a circa 14,2 volt..
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Se in dieci giorni va giu può essere anche un assorbimento di corrente.. Anche perchè se la rimette in moto con i cavi e poi va, vuol dire che l'alternatore il suo dovere lo fa, altrimenti non rimarrebbe in moto con la batteria a zero!
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Un'altra cosa strana è che ho molte difficoltà (rispetto a quanto accadeva in passato) a caricare la batteria con i cavi usando un'altra auto col motore avviato.

    Ieri sono stato 20 minuti e... niente... la BMW non ne ha voluto sapere di partire! Eppure la corrente la riceve e tutte le utenze funzionano bene, ma quando giro non nevuole sapere. Una cosa che non ho mai capito è perchè mentre tento di avviare l'auto si accendono a intermittenza gli xenon che assorbiranno chissà quanta corrente. Ma lo fanno tutte?!

    PS: io in auto ho installato il voltmetro e mi sembra che quando è accesa si attesta sui 14v circa. Da spenta 12v.
     
  12. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
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    13 Gennaio 2004
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    2.973
    325d E93
    L'alternatore carica bene, ci sarà una dispersione non indifferente che ti manda giu la batteria..
     
  13. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
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    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Stessa identica situazione che ho io con la Z4. Uguale in ogni minimo particolare. Non so che pesci prendere!
    Inoltre ho aperto un thread apposta, perchè ho anche un problema che ogni tanto (in realtà abbastanza di rado) la prima accensione dell'auto va a vuoto. A te capita?
     
  14. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

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    19 Dicembre 2006
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    E280 177HP VS 320d 150HP
    makron ma lo senti che gira il motore o solo il motorino d'avviamento
     
  15. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

    Solo motorino di avviamento. Nell'altro thread mi hanno consigliato di cambiare le candele e filtro benzina.
     
  16. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma ascolta bene se ti gira il motorino di avviamento a vuoto vuol dire dhe colpa del motorino o meglio della sua calamita che non sposta l'ingranagio sul volano
     
  17. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
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    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Potrebbe anche essere, però non è una cosa che capita spesso. Di solito capita nelle riaccensioni a caldo.
     
  18. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
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    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    RossoCorsa hai risolto qualcosa?
     
  19. Maiki

    Maiki Collaudatore

    341
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    26 Settembre 2006
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    Search in progress...
    Bmw non ha nulla del genere a listino?
    Volendo si può andare in un conce Porsche e chiedere il loro kit proprio per mantenere le batterie sempre belle cariche e di sicuro sono kit efficaci (quel ctek non lo conosco di persona ma guardando le foto non mi sembra un granchè, posso cmq sbagliarmi) ad un costo, se ricordo bene, di circa 200€.

    Mi correggo, costa decisamente meno, 102€ ivato
    http://www.porsche.com/italy/access...echarge-o-matii-cayenne-pflege&hideintro=true
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Che io sappia il caricabatteria del catalogo Porsche è proprio un Ctek! :wink:


    NAda. Non ho proprio tempo in questi giorni per muovermi! ](*,)
     

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