Ciao a tutti, Molti sostengono che i motori turbodiesel sviluppati dall'Audi-VW siano i piu' prestazionali ed efficienti......effettivamente guardando i successi ottenuti con i motori da competizione ci si potrebbe anche credere............. Siete daccordo??E la nostra amata BMW??Che ruolo ricopre nel segmento??
Francamente nutro dei dubbi che i motori diesel Audi-VW siano migliori di quelli BMW, magari non sò se il 2.0TDI sia più affidabile del 2.0d della casa bavarese...........
Premetto che sono io il primo a credere che i diesel bavaresi siano superiori,ma mi riferivo alle classiche voci di corridoio....insomma,un post anche per sfatare questa credenza....
Premetto che sono io il primo a credere che i diesel bavaresi siano superiori,ma mi riferivo alle classiche voci di corridoio....insomma,un post anche per sfatare questa credenza sui motori audi-vw....
come sempre ci suono luoghi comuni che non corrispondono al vero credo che in assoluto i migliori diesel siano i BMW poi è anche vero che il TDI 5.000 lo ha fatto l'Audi, però BMW ha dimostrato che non serve un 5.000 per ottimizzare prestazioni e consumi
per me i quattro cilindri sono appannaggio di bmw mentre il 3.0 audi se la gioca con bmw.. i motori bmw in senso globale sono i più avanti di tutti.. per quanto riguarda il resto le vedo alla pari, magari audi un pò più avanti nel design..
vai sulla neve o su uno sterrato a fare un confronto... la touareg è di indole fuoristradistica e pesa 4 quintali..
ma pure i 4 cilindri sono i migliori come prestazioni e consumi (a parte l'attuatore sul 177 cv):wink:
liberissimo.. allora prendi una range perchè sono le uniche due ad avere quelle prestazioni in fuoristrada ed andare bene anche su strada... x5 ml e q7 non vanno oltre alla stradina di ghiaia cmq anche io per il fuoristrada puro non prenderei nessuna di queste ma un defender o land cruiser...