Nel 1995 la Benetton era nettamente più veloce della williams, mi sembra che addirittura quell'anno Herbert(un altro fenomeno compagno di scuderia di Schumi) vinse due granpremi (di cui uno a Monza credo ).............. e quindi continuo a non capire quali siano i tre mondiali vinti da Schumacher correndo con una macchina inferiore alla concorrenza................... Mi sorge il dubbio che forse io e Cruz abbiamo visto campionati differenti
Dimenticavo...................nel 94,questo solo per la cronaca, Schumacher subì due sole squalifiche e non 4:wink:
appunto con la sola differenza che io non scrivo mai credo cmq herbert vinse sia a silverstone che a monza purtroppo non ricordi che in queste 2 gare damon hill sperono'michael schumacher..non ricordi che sempre in queste 2 gare michael si trovava nella sua posizione abituale,la prima..
Eh eh... qui si entra in un'altra dimensione. Mi spiego: il pilota non è stato da subito una professione. Il pilotoggio era un hobby da gentleman come poteva essere il golf o la vela. Il professionismo è arrivato dopo. Gli sponsor e i contratti miliardari idem. Il pilota degli anni che furono era una persona sopra le righe e che viveva la vita al massimo in ogni aspetto, la morte o il grave incidente era il pane quatidiano. Ma probabilmente erano persone che già avevano tutto e che si rimettevano in gioco così. I Bentley Boys che dominavano a Le Mans era un gruppo di ricchissimi amici londinesi che correvano per la gloria e per esorcizzare la morte. De Portago che abbe l'incidente mortale su Ferrari che mise fine alla 1000Miglia come gara di velocità pura nel '57 era un nobile, non correva per soldi. Ci sono stati piloti non ricchissimi di famiglia ma comunque sia erano persone fulminate (in senso buono) perchè non si gudagnavano le cifre di oggi. Considerato questo tipo di approccio, le piste erano fatte per esaltare il talento, non per portare a casa la pelle. Oggi le nuove piste sfornate a tavolino fanno piangere, le macchine non consentono il corpo a corpo.. è una miseria.
schumacher ha corso anche con loro e non ha mai sfigurato..tra questi della foto solo ayrton e'a livello di michael
Ora vi mando tutti a letto. Schummy chiude la porta? No problem Senna lo passa all'interno. Semplicemente immenso.http://www.youtube.com/watch?v=9Gvafkb14wk
Nulla.....................questa foto è quasi commovente.......... Chapeau ai magnifici 4! tempi come quelli difficilmente ritorneranno................e sopratutto perchè le f1 moderne non hanno nulla in comune purtroppo con le auto che guidavano questi 4 "manicacci" in foto!
Ma dai che Mansell ha anche vinto quando fu chiamato a sostituire Senna. Già fuori dalla F1, praticamente senza test seri alle spalle.:wink:
Ogni volta che rivedo le immagini di Donnington,penso alle risate di Ayrton sotto il casco mentre li stava prendendo per il culo!
Vero.........................ma le emozioni che ti dava il "baffone" in gara erano un'altra cosa....................con tutto il rispetto per L'uomo di Kerpen:wink:
E' vero le sanno in pochi, tipo i giornalisti di Autosprint che è risaputo sono anti ferrari per eccellenza. Potrei ad esempio raccontare di come il kaiser pretendeva in contratto di poter guardare gli assetti dei suoi compagni me viceversa loro non potevano (pensa la mia nuova cavolata: Irvine, e a me come pilota non piaceva anche se rappresentava la caricatura dei piloti anni 70 - ergo gli piaceva più scopare che andare in palestra o giocare a pallone, un giorno, dopo che per l'ennesima volta schumy gli chiese un consiglio sull'assetto gli rispose: Michael sei tu il numero 1; quand'è che la pianti?). Credetemi non sono stronz... Schumy è stato un grande pilota, molto veloce, molto fortunato e molto coccolato. Il primo mondiale sappiamo tutti perchè lo ha vinto; il secondo lo ha meritato (grazie Damon Hill); il terzo lo ha vinto bene (anche perchè Hakkinen mi senbra abbia rotto tante volte. Se la Mclaren fosse stata affidabile!!!). Il quarto lo vinceva Montoya in rimonta, ma alla penultima gara le sue gomme furono dichiarate troppo larghe - che strano che non se ne siano mai accorti prima!! Dal 2002 al 2005 dominio assoluto Bridgestone, gli ultimi due anni sappiamo come andata. Poi comunque non capisco come tutti i guai maggiori li avevano sempre i suoi compagni. Saluti
Che Schumi sia stato un mostro di talento qui non lo mette in dubbio nessuno.................... meno male........ però permettimi di farti notare che l'unico mondiale che Schumi ha vinto avendo una macchina inferiore è proprio quello del 94,in cui morì Senna.......................... Ayrton ha vinto i suoi mondiali sempre e solo con l'auto più forte del lotto eccezion fatta per il 1991 in cui la Williams era sullo stesso piano ma molto più inaffidabile. Quando parlate dei suoi mondiali pare li abbia vinti con la Toleman del 1984........e andiamo........ :wink: nel 94 la Benetton non era competitiva quanto la williams eppure Schumi vinse il titolo battagliando con un fenomeno come Damon Hill ( ),vincendo il mondiale con quel capolavoro di Adelaide.................. Vi ricordate vero come vinse quel titolo................. tu invece ricorderai di come gli abbiano fottuto Silverstone (bandiera nera per aver sopravanzato di qualche metro quel cotechino di Hill nel giro di formazione), poi gli han dato 2 gare di squalifica, dulcis in fundo lo squalificano a Spa dopo la vittoria perchè il fondo piatto, a causa di una scordolata, era di 1mm sotto allo spessore minimo........Senna lo fate passare per un santo quando decise di buttare fuori Prost a Suzuka 1990 dopo l'inversione dei lati della pista del poleman e del secondo in qualifica........mi ripeto: e andiamo........ Nel 95 la Benetton motorizzata renault era di fatto la miglior monoposto della stagione................ben più equilibrata e veloce della Williams di Hill.... scusami ma è una caxxata colossale. Quell'auto stava decisamente poco in strada e di sicuro era meno equilibrata della Benetton 1994. Michael se ne lamentò tutto l'anno Infine direi che Schumacher ha vinto dal 2000 al 2004 con una Ferrari che non solo era superiore alla concorrenza....................era semplicemente di un'altro pianeta rispetto a Mclaren e compagni............. altra imprecisione: nel 2002 e 2004 hai ragione, nel 2000 la Mclaren si è suicidata da sola nelle prime 3 gare con problemi di affidabilità ma era talmente forte che pure Culotardo riusciva a star davanti a Michael, nel 2001 sempre lo stesso Culotardo fu il principale antagonista di Michael per il titolo, chiediti come abbia fatto........ Quindi se riuscite a spiegarmi quali sono i tre titoli che Schumi avrebbe vinto con inferiorità di macchina mi fate una cortesia..............perchè io sinceramente non li ricordo proprio.............:wink: 1994: auto inferiore 2000/2001: auto pari alla Mclaren [/quote] At salut! :wink:
Hungaroring 1986. E per l'inciso certi sorpassi riescono solo se hai una macchina da 2 secondi al giro più veloce. Cosa che Nelson aveva in quell'occasione nei confronti di Ayrton e che Alonso aveva nei confronti di Michael alla 180R di Suzuka nella gara del 2005 :wink:
vinse all'ultima gara della stagione dopo il ciocco tra Michael ed Hill ed il suicidio di Berger :wink: