cmq anche michael ha coeso con senna prost mansell e piquet.. piquet si ritiro x colpa di michael schumacher! nei sette mondiali vinti 4 sono stati conquistati con la miglior maccina,3 solo grazie al suo immenso talento e altri 3 persi x pura sfortuna se questo non e'il migliore..
Sempre Ayrton a Suzuka ma con la Nsx-R: http://www.youtube.com/watch?v=Jkhd6yOC0tw&mode=related&search= Notare come telegrafa col gas. Di per se il video sembra rallentato rispetto ad una F1 ma rende l'idea di cosa dovevano fare coi piedi una volta in fase di frenata/scalata. Ma soprattutto, se vi piace la guida vecchio stile, il sound vecchio stile non potete perdervi il video "F1-50 Years Of F1 On Board". E' un video ufficila FIA in si cui vede l'evoluzione della guida e della meccanica. Si può notare che negli ultimi anni viaggiano a velocità che sembrano finte, frenano dentro la curva e riescono a tener giù per un tempo infinito e la macchina non fa una piega. Però i vecchi sono di un altro fascino, a farsi dai colori, dall'urlo del motore.. alla guida "maschia". Ce n'è uno di Lafitte che fa un paio di giri a Monza con la Liger.. il sound è semplicemente: IL sound.. il V12 Matra è da pelle d'oca sentirlo! Vi sembrerà stupido ma mi sono quasi commoso vedendo questo video, mi ricordo del mio vicino di casa quando ero piccolo che mi faceva vedere tutti i trofei e i cimeli che aveva. Praticamente in moto si è fatto per 10 anni tutti i GP europei negli anni 70, è riuscito ad avere il volante di Fittipaldi e addirittura di appropriarsi della magum di champagne prima della premiazione che era sul podio a Monza!!! Non so cosa darei per poter vivere il weekend di un Montecarlo anni 70-80! Ah.. nel video ci sono scorci del 'Ring con le macchine che staccano le ruote da terra, il Drake con le bretelle e altre cose che fanno sempre impressione...
Ok, ma per capire la diversità di macchine, vuoi mettere con questo? http://www.youtube.com/watch?v=FLpNE-tildo Non è neanche un giro tirato completo... però era troopo più bello una volta. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Che Schumi sia stato un mostro di talento qui non lo mette in dubbio nessuno....................però permettimi di farti notare che l'unico mondiale che Schumi ha vinto avendo una macchina inferiore è proprio quello del 94,in cui morì Senna..........................:wink: nel 94 la Benetton non era competitiva quanto la williams eppure Schumi vinse il titolo battagliando con un fenomeno come Damon Hill ( ),vincendo il mondiale con quel capolavoro di Adelaide.................. Vi ricordate vero come vinse quel titolo................. Nel 95 la Benetton motorizzata renault era di fatto la miglior monoposto della stagione................ben più equilibrata e veloce della Williams di Hill.... Infine direi che Schumacher ha vinto dal 2000 al 2004 con una Ferrari che non solo era superiore alla concorrenza....................era semplicemente di un'altro pianeta rispetto a Mclaren e compagni............. Quindi se riuscite a spiegarmi quali sono i tre titoli che Schumi avrebbe vinto con inferiorità di macchina mi fate una cortesia..............perchè io sinceramente non li ricordo proprio.............:wink:
super davvero! qui invece ci si rende conto quanto troppo forte vadano http://www.youtube.com/watch?v=3-mo4jpRTBI
Per me a certi livelli i numeri contano fino ad un certo punto. Visto che si da per scontato che sono stati dei fuoriclasse tra fuoriclasse, a me piace considerare anche quello che i numeri non dicono. Parlo di emozioni. Quelle che io ho provato con Senna non le ho provate con nessuno. Vero è che è soggettivo, la generazione prima della mia era stata stregata da Jim Clark e quella prima ancora da Nuvolari. Sempre parlando a ruota libera una volta c'era la componente rischio più spiccata. E' inutile negarlo anche quella alimenta la leggenda e oggi la F1 è più asettica. Giusto per i piloti, però prima era diverso, era come il torero davanti al toro. Ma avete un'idea di cosa voleva dire stare in scia tra altre 5 macchine quando Monza era Monza, con una F1 degli anni '60 che era poco più di un risciò carrozzato quanto a sicurezza? E i sebatoi? E i freni come erano? La prima volta che ho seguito la 1000Miglia ho capito tante cose, di quanto guidavano una volta...
nel 1994 vinse il mondiale nonostante 4 SQUALIFICHE,il suo avversario era la fia,non certo damon hill,tanto preso x il culo xo'capace nell'anno del debutto di dar fastidioa prost e di quasi vincere 1 gara con l'arrows la macchina del 95 era tutto tranne che equilibrata,2000 inferiore a mclaren,2003 inferiore di gomme mondiali persi nel 97 con 1 macchina come la toro rosso ora,nel 98 x il tentato omicidio di coulthard a spa,99 x incidente,2006 lo sappiamo tutti
Dal vivo fanno paura: li vedi arrivare pieni prima di una curva e dentro di te dici.. ***** adesso frenerà.. adesso frenerà.. non è possibile.. e mettono dentro un'altra marcia! Per carità, il prodigio della tecnica ma non è quella la guida che intendo io.
tutto vero ma michael e ayrton sarebbero stati i migliori anche negli anni 60 non e'colpa di michael se ha corso in quest'epoca la classe e'classe
solo vedendoli dal vivo capisci perche'la f1 e'la massima espressione automobilistica!!!vedere michael scendere pieno(l'unico) alle acque minerali mette i brividi
Certo.. senza dubbio. Ma è come per il rock... c'è sempre stato il gruppo che ti fa emozionare, ma certi periodi per me saranno irripetibili. E nella F1 oggi non stiamo vivendo di certo l'età dell'oro.
il problema grosso della f1 sono le piste brans hatc,monza vecchia,imola,spa etc.. ***** sono proffessionisti strapagati,dovrebbero avere le palle di guidare al limite in veri circuiti!