Vorrei acquistare un Macbook, chi di voi lo ha? Ho visto che c'è la possibilità di usare il sistema operativo Windows XP oltre al sistema MacOs. Come funzione per la navigazione su internet? Ci sono alcune limitazioni nell'utilizzo di Windows XP? Grazie
io c'e' l'ho e' fantastico scalda un po' pero' ci puoi installare win in dualboot oppure in una finestra (in virtualizzazione) con un sw che si chiama parallels se non ti serve win per un programma specifico, vai tranquillo che quando provi OSX, win non lo usi + se puoi aspettare ieri hanno aggiornato i Pro, ci sono rumors che dovrebbero aggiornare i macbook a meta' novembre :wink:
come dice RS hai due possibilità: 1) usi WInXp emulato sotto OSX, quindi XP ti apparirà come un semplice programma. E' sempre e cmq emulato quindi non avrai mai prestazioni estreme (esempio non puoi usare photoshop) ed hai bisogno di molta ram (2 GB) 2) Usi Boot Camp che è un programma Apple che all'avvio ti permette di scegliere se far partire OSX o Xp.Se scegli di far partire Win hai a tutti gli effetti un portatile Win di fascia Altissima, senza nessuna limitazione. Consiglio: segui le orme di Black e aspetta che rinnovino i MacBook, oppure buttati sul Pro.
voglio prendermi anche io l'apple macbook...anzi io e Enrico lo vogliamo prendere assieme (cioè uno a testa )...cio ke mi frena è il cambio di software...io ho molti dati in excel word access visio autocad e non vorrei che cambiando sistema operativo non posso piu aprire tutti i miei dati...mi rompe anke fare la partizione in win e osx...non sopporto le partizioni...ditemi se tutto cio è possibile...approposito,se è, nero che dite???hehehehehe...:wink:
per questi non hai problemi, per autocad si perchè non esiste per mac (ma ce ne sono di simili), visio non so cosa sia. Il nero? spendi 150 euro in più per una mano di vernice scura
visio è un programma di disegno di windows,azz..autocad no???e quelli simili aprono i vecchi e nuovi file di autocad??...in piu tutti i programmi di windows,tipo anke il mulo,programmi x modificare dei file video,o x clonare film,e altre cose di software vanno o che devo fare???
per autocad non ti so aiutare, ma penso che i programmi simili aprano senza problemi i tuoi file (uno mi pare si chiami Archicad), il mulo c'è anche per mac e per i video e le foto, beh, sono il pane quotidiano del mac ...... ci potrai lavorare molto meglio che con win.
no no emiliano dicevo programmi specifici ke ho x windows...ad esempio ho un programma veloce x "stringere" i film e metterli nella playstatio,poi altri che non sto qui a elencarti...ad esempio nero c'è x apple??
no, i programmi che utilizzi per win molto spesso NON ci sono per mac. Ad esempio nero non c'è, c'è toast .... che fa le stesse cose, ma meglio.
grazie emiliano...:wink: ok...ma voglio provarlo un mac...quelli che l'hanno,e io uso molto la grafica x quello lo vorrei provare,mi dicono che è veloce affidabile e fantastico...al massimo se non mi trovo lo vendo...è!!!!:wink:
tanto il mac tiene il valore benissimo quindi lo prendi con la Partita iva e poi lo rivendi allo stesso prezzo se non ti trovi.
ci sono degli equivalenti, molto spesso migliori es:Pspware e toast :wink: per il fatto del calore, si hanno risolto efficacemente con il firm, certo se lo metti sotto stress scalda ancora :wink:
yes, e ci metti mooooooooolto meno a tirarli giù perchè pesano pochissimo. Avendo capito che tipo sei, il Mac non lo lasci più: è troppo figo
sai Emiliano me lo dicono in tanti...devo provarlo,tanto,ripeto,mal che vada lo cambio...però penso anche io ke mi piaccia molto...:wink:
ma vi trovate bene con i portatili? io, salvo particolari esigenze, continuo a preferire i desktop...