chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione? | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hispaniko6, 25 Giugno 2008.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma riguardo i pro e i contro..il fatto di non avere freno motore non è una cosa fastidiosa?o si compensa al fatto dei benefici e il danno prevenuto?
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.621
    87
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non è fastidioso e non sono convinto ci sia. Ma i pro sono 7-10.000 (euro) volte superiori.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Qualcuno dice di sentire differenze di freno motore..
    Io, sinceramente, dico che è rimasta identica al 99%.. freno motore diminuito se lo vai a misurare con dati strumentali..(!!!), a senzazione è identica.
    Unica cosa, è più lenta di 0.5/1.0 km per entrare in temperatura con temp esterna di 0 gradi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il differente freno motore lo si avverte in autostrada a velocità non da codice, quando lasciando il gas, la velocità cala meno rapidamente rispetto a prima.
    Nell'uso quotidiano urbano è difficile sentire la differenza
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    in prestazioni?va meglio?
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Va più liscia e slanciata.
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    mi sa che mettero in conto di farle appena ritrovo lavoro ho pure da ifare i cuscinetti..anzi colgo l occasione per chiedervi un aiuto amici bmwisti..se sapete di qualche lavoro nel canavese..muratore..tornitore.ecc...fatemi sapere sono disperato...ciao
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    io il primo giorno non me ne sono accorto.. poi provandola bene si.. ed ho lo stept..
    l'ho riscontrato in terza mettendo l'SD accellerando fino a 4000 giri --- poi rilasciando cala di giri rapidamente senza rallentare la corsa..

    prima rallentava bene.. credo per effetto chiusura lame.. ora mancano e non chiude l'aspirazione..
     
  9. Gas

    Gas Secondo Pilota

    921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Slamellato!!

    Tolte ieri! Giovedì la provo. (fino a giovedì sono senza sedili!)
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek::eek::eek:..... ma la funzione cerca serve anche per non ripetersi mille volte :wink:
    tutte domende che anche in questo post sono ampiamente discusse :biggrin:
     
  11. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    211 000 km oggi....e le lamelline sono ancora su....dico dico e non mi decido mai a toglierle #-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek:.. wow... complimenti.... ogni quanto fai il tagliando?:-k
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e allora deciditi prima che oltre al sangiovese nel motore ci vadano migliaia di €uri e fiumi di lacrime..:wink:
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    congratulazioni per i km..io ne ho 173000 e pure io non mi son ancora deciso di toglierle..
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    scusa non per qualcosa..ma se preferisco fare domande e avere risposte da altri bmwisti da fastidio?se non ti va a te di rispondere non farlo..non mi sembra di dare fastidio..
     
  16. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Permettimi, Federico,
    ma rifacendo le stesse domande si appesantiscono le discussioni all'infinito e ci si ritrova con domande e risposte ridondanti.
    Lo sappiamo tutti che è terribilmente noioso andarsia rileggere 600 messaggi, ma se tutti continuassimo a far così i messaggi diventerebbero 60.000.
    E' scritto nel regolamento di provare a utilizzare la funzione "cerca", perchè di quasi qualunque cosa si è già scritto e si può già trovare la risposta ai propri quesiti. In particolare, proprio in questo 3d, ci sono state spiegazioni tecniche riguardo l'utilità e il funzionamento delle farfalle del collettore sdoppiato d'aspirazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    Figurati ok..grazie
     
  18. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    No no io invece sono deciso più che mai...è da questa estate che mi ripromett di farlo e poi non ho mai tempo....grrr
     
  19. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Possiedo una E46 - 330d del da 184 CV con 50000 Km originale in tutto, quindi non slamellata e da come posso capire anche in questo modello può manifestarsi la rottura delle lamelle del collettore di aspirazione con le conseguenza deleterie per il motore.
    Chiedo cortesemente se le lamelle hanno solamente la funzione di aumentare il freno motore ed a chi le ha già tolte e preso visione di quelle deteriorate, di indicarmi lo spessore ed il tipo di materiale con il quale sono costruite.
    L’idea che ho in testa è quella di costruirle nuove di un materiale adeguato più resistente da testare a banco prima dell’uso definitivo; questo per chi non volesse toglierle definitivamente dal proprio collettore.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come detto sopra, ci sono 600 pagine a riguardo, abbi pazienza e leggitele tutte, troverai tutte le risposte.
    del tipo che se il 184cv è manuale, le lamelle non ci sono :wink:
     

Condividi questa Pagina