chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hispaniko6, 25 Giugno 2008.

  1. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Potrebbe essere una teoria...:-k

    Bravo Piero!!

    Posso confermare le stesse sensazioni! Le stesse che ebbi io quando pulii tutta la parte aspirazione...
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sicuramente le probabilità diminuiscono. Ma non credo sia una certezza assoluta.
     
  3. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ormai di certezze assolute non ce ne sono più...purtroppo nemmeno nella vita di tutti i giorni :D....ah sì...una sì....che tra un po' pagheremo pure l'aria che respiriamo.... Ma apparte questo....](*,)
     
  4. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Anch'io ritengo plausibile la tua conclusione.
    Vi faccio notare che uso agip bludiesel da 20.000 km.
    Comunque il mio mecca mi ha detto che vado troppo piano e si sporca tutto!](*,)
    Gli ho chiesto se i velox che prenderò per pulire tutto con belle e prolungate tirate a 200 me li pagherà lui!:wink:

    (e adesso non ditemi che basta tirare una terza prolungatamente ogni 100 km, perchè non lo farò mai, soffro troppo per il motore!):mrgreen:
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sulle proprietà pulenti dei diesel additivati io francamente ci credo poco.
    Sulla mia fino a 100 k è solo stato usato diesel tradizionale. Dai 100 ai 144 mila solo vpower diesel. Utilizzavo pure additivi specifici ogni 5000 e quello liquimoly ai tagliandi. Quando ho smonatato alette, collettore ed egr era tutto un fango, c'è un intervento su un egr con 190mila km, ebbene la mia a 144 mila era ben più sporca.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ce nè una purtroppo...
    :mrgreen: prima o poi bisogna m...e!:mrgreen:
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    SGRATTTT!! (per ora :D)

    :D :razz: hai ragione però...
     
  8. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    volevi dire questo, VERO?

    sgrat sgrat :mrgreen:
     
  9. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ma il gasolio nei collettori non passa quindi che tu usi additivi o gasolio normale non cambia
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Sì, ma se il gasolio brucia meglio, grazie agli adittivi, passa meno fuliggine dalla egr equindi il condotto d'aspirazione dovrebbe restare + pulito! IMHO
    Invece , dopo 100k km, il mio era una me..a!](*,)
     
  11. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ..e non solo il tuo caro Piero...](*,)
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    tutti gli additivi se agiscono agiscono solo sulla camera interna del cilindro, teste e valvole di scarico (forse). L'egr è una vera battona.
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Spero presto (prossima settimana?) vi possa dire in che condizioni è la mia EGR e il mio collettore. 37.000km di cui penso il 95% fatti con Bludiesel. Ma credo cambi poco. Però se la macchina fuma meno, anche dentro la EGR ci passeranno meno schifezze no?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    guarda, la mia, a 50k km con egr attiva era appena impolverata.. non avrei mai pensato..
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    la mia prossima auto sarò l'hona civic hibrid, 1.3 benza + motore elettrico 23 km/l bollo metà e assicurazione solo rca, (chi caxxo la deve rubbare) mi sono rotto di tutta sta mer.a di motori diesel e tutti i soldi che ci voglioni, quella me la garantiscono anche 200.000km o 8 anni!
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Cambiar carro e una scelta di vita diceva qualcuno..:wink:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ero indeciso tra l'alfetta turbo ed il bmw iniezione...
    (poi si è fatto il Mercedes, e in curva i freni non hanno risposto all'appello..)
     
  18. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    E60 colpita e affondata

    Stasera vado dal mio meccanico di fiducia e cosa vedo? Una bellissima 530d nera del 2005 con cerchi st. 124 e superaccessoriata che ha patito il fattaccio!! Aletta rotta che ha sventrato un pistone e piegato tutte e 4 le valvole #-o. Il solo collettore completo di alette, è costato 530 €. Vi lascio immaginare il resto. L'auto aveva 180.000 km. In un paese piccolo come il mio, due BMW col medesimo guasto in 15 giorni! Non ho parole.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh spesa inutile, tanto valeva tenere il vecchio e completare l'opera togliendo le altre no?
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    In effetti... :mrgreen:
     

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