Chi di voi fatica a ingranare la seconda? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Chi di voi fatica a ingranare la seconda?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Vanjkos, 12 Maggio 2007.

  1. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Anche io ho i tuoi stessi problemi e direi che sono cronici dei nostri gasoloni.
     
  2. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Peccato solo che io ho un benzinaro, non un naftaro!:mrgreen:8-[ Senza nulla togliere alle carrozze "d". Allora è un difettuccio che riguarda anche alcuni diesel...?
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    UP!:mrgreen:

    Cavolo, non ne ho proprio voglia di andare a farmelo mettere (esatto, proprio così):mrgreen: in conce, ma credo che sia l'unica soluzione.

    Controllare:

    - Sincronizzatori (eccheccavolo sono???:-k ) ;
    - Olio frizione e relativa pompa;
    -Frizione.](*,)

    Porco zio, ma ho solo 107mila km!!:rolleyes::sad:
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    correzzione......problema sparito sulla mia......forse sono io che ho imparato a cambiare eheheheheh :D
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Spero allora che se mi ci metto d'impegno.,...:mrgreen:

    No, la cambiata mia è perfetta, il problema rimane il fatto che le marce entrano un po' ruvidamente in sede e che ricevo il solito RINCULO sulla leva del cambio quando infilo la seconda..](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Io ho risolto il problema trattando col teflon l'olio del cambio, ora le marce sono perfette nelle cambiate.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ma la retromarcia è abbastanza normale perchè non dovrebbe essere ad innesto sincronizzato.
    :-k
     
  8. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    mi capita lo stesso identico fatto di Van però se sto sempre attento a spingere la frizione non gratta, a me capita addirittura che quando cambio 1° - 2° a giri alti appena tocco la leva del cambio una oiccola pressione è mcome se riceve un botto (una spinta) e va a folle e poi metto io la seconda...............8-[
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a me capita solo a clima acceso :/

    col clima spento il cambio è un orologio, altrimenti qualche problemino di innesto soprattutto tra prima e seconda
     
  10. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46

    STRAQUOTO! Proprio quello che descrivevo sopra!:wink: Cosa dici Dom, proviamo a fare un trattamento al teflon come suggerisce il buon Chriss???:wink:

    Io non ho mai cambiato l'olio del cambio COME SI FA? Quanto? Dov'è lo sfiato e dove si rabbocca?:-k Cosa c'è da smontare?
     
  11. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    anche io non l' ho mai cambiato l'olio del cambio,visto che mi hai acceso questo dubbio ora provo ad informarmi ....:wink:
     
  12. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Miiiii:confused: =D>Informati e mi raccomando fammi/facci sapere!:biggrin:

    ](*,)](*,)](*,)Oggi quando uscivo da lavoro , ho disinserito la retro e mentre mettevo la prima per partire e frizione tutta giù che toccavo il pavimento SGRRRRRRAAAAATT!](*,)](*,)](*,) Ma porcozio, è possibile che il cambio bmw sia così strrr**? A solo 107mila km????](*,)

    Cosa devo fare???? Si può "tendere" un po' di più?:mumble:mumble
     
  13. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    io non riesco proprio a ingranare la retromarcia.....devo perforza fare più tentativi!

    ma un sistema più comodo non lo sapevano trovare?
     
  14. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :evil::evil:](*,)](*,)](*,)](*,):damnpc:woodcut:microwave:
     
  15. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    toh, chi ti becco qua, il fotografo idano :biggrin::biggrin::biggrin:

    sono Tony, non so se ricordi :mrgreen:

    perdonatemi l'ot
     
  16. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    sull'e46 anche io ho notato queste cose... solo quando sbagliavo a usare la frizione.... strano?


    comunque non esiste un regime ideale per cambiare senza frizione, per quanto mi riguarda il mio regime ideale è il limitatore, sfruttando il primo stacco....
    e non è nulla di difficile... basta fare un po di pratica ed essere delicati con il cambio, basta accompagnare la leva, non spingerla, altrimenti comprate già un cambio nuovo di riserva.
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lo fa anche ame lo "strattone" a volte, spesso ad auto calda. ma la frizioe..finchè la makkina nn si muove perchè slitta rimane li dov'è :mrgreen:
     
  18. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    a me addirittura quando butto giu la frizione a giri bassi,oppure se vado di quinta sopra i 3500 giri se lascio di colpo l acceleratore si sente un botto cupo (non forte ma si sente)dietro a livello del baule o meglio del differenziale
     
  19. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bè, il "toc" del differenziale è noto a tutti, lo fa praticamente sempre passando dalla 4° alla 5°.

    E concordo con Resunoiz, la frizione (soprattutto la mia che ha solo107.000km) rimane lì finchè l'auto non si smuove più nemmeno in pianura! :mrgreen:
     
  20. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    differenziale? supporti ponte? aiaiaiaiaiiiiii!
     

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