Chi di voi e92isti e e46isti ha avuto la M e36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi di voi e92isti e e46isti ha avuto la M e36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 20 Gennaio 2010.

  1. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Ho avuto E36, E46, E92 in arrivo :-) Cosa penso sulle M3 credo si capisca :-)

    E36, é stata la mia prima M (ho avuto il 3.2.), non ho più cambiato...
     
  2. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Minch...!!! Bat, sei un'enciclopedia vivente!!!:mrgreen::wink:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e' solo la mia esperienza di vita, come vedi della e90/2/3 no ne parlo, anche se le ho provate spesso.
     
  4. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ripeto sempre, sei un grande.:mrgreen::wink:
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    le e36-e30 si crepano anche da originali.. e anche le e46 (mi pare che qualche utente del forum un pò smanettone abbia avuto problemi con il ponte) le crepature vengon fuori con lo stress e i km.. le e46 son ancora "giovani"..
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    si crepano con uso spasmondico e uso dei cordoli come default, altrimenti tengono bene, ma se assetti le sfondi un un batter d'occhi.
     
  7. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Ed io che critico la mia Evo1 (lancia delta) per questo difetto....

    Allora, ho pensato, se voglio un'auto che sia più resistente mi prendo una bella m3...... ecco, lo sapevo...#-o
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    vai tranquillo che la scocca bmw è tutta un altra cosa.. con la delta se la usi in modo estremo non si chuidono più nemmeno le porte..
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sulal tua occhio all'attacco ant del ponte post, è il primo ad andare ko.
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    confermo.
     
  11. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    veramente io ho notato che con il crick la si può alzare ovunque tanto che è resistente....cosa che non si può fare con la maggior parte delle auto che il pianale si piega come una banana
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io probabilmente prenderò una Me46 a breve. Le esperienze le ho avute con l'e30 (che ho tuttora) e confermo che è un gioiello in tutto e per tutto, ma il motore è un pò spompo. Sopratutto la mia che monta il 215cv catalizzato, che tira di più in alto ma dovrebbe essere ancor meno pronto dell's14 standard.

    Di sicuro in velocità è un'auto che punta ad andare dove tu vuoi che vada.

    La M3e36 3.0, che ho tenuto per soli 6 mesi, invece l'ho apprezzata al contrario. Motore fighissimo agli alti, ma comunque pronto ai bassi, però, in tutta onestà, quando partiva non era sincera, partiva di colpo e per riprenderla dava delle botte difficilissime da gestire. Tant'è che una volta ho rischiato l'osso del collo e nemmeno io so come non sono andato a finire in una cava adiacente alla strada.

    Per dirne una. Fino a poco tempo fa ho avuto una Nissan Silvia, con lsd 2 vie all'80%, 1250kg e circa 300 cv turbo. Bene, metteva meno timore della E36.

    Con la E46 e le dovute modifiche (conica 4.10, leva idraulico e assetto) di trovare l'auto definitiva per strada e per drift ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    si le e36 con l'assetto originale (troppo morbido) sono veramente troppo pericolosa..mi ha fatto prende delle belle paure!!! però penso che con un assetto a ghiera le cose migliorino drasticamente..a breve infatti penso che monterò sulla mia e36 3.2cc l'assetto D2 a ghiera che mi sembra che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Sulla Silvia avevo i Ksport (in pratica i D2, solo che non erano fucsia ma arancioni). Discreti coilover, rigidi e molto regolabili. Ovvio che non siano dei Tein, però hanno un rapporto qualità prezzo davvero buono.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io ho avuto in ordine: 320iS, M3 E36 3,2 ed ora M3 E46 (manuale).

    Il 320iS è stata la scuola, perchè ti insegna a rispettare le sue "esigenze", a non prenderla alla leggera (specie sul bagnato), la E36 ti porta ad uno step superiore, ma molto più sincera nel trasmettere quello che sta succedendo, ma molto "gomma-patica" (metti gomme del cavolo e te ne accorgerai della differenza), l' E46 infine può essere considerata un po' il mix tra E36 ed E30, ovvero intuibile finchè ci si tiene dei margini di manovra adeguati, ma molto permalosa non appena si chiede tutto quello che può dare (tasto sport ON e DSC OFF).

    Se l' IS l'ho amata per essere stata la mia prima Motorsport ed avermi insegnato a "guidare", l' E36 mi ha divertito moltissimo, l' E46 mi ha mostrato i miei limiti.

    Soldi spesi: molti!, ma pentito ZERO!
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mi pare che potremmo fondare il club di quelli che si son presi gli spaventi con la e36 stock..:mrgreen:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ahahaha verissimo! :lol:
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol::lol:

    mica per niente mi sono rifiutato di fare drift finchè non ho montato l'assetto :mrgreen: i bookmaker mi davano a muro fisso al primo trasferimento di carico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ahahhaha c'era la mia che era un barcone mostruoso :confused:

    ad ogni trasferimento di carico si sdradicavano i sedili :lol:
     
  20. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Permesso...... :lol:
     

Condividi questa Pagina