Chi conosce la concessionaria briancar??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi conosce la concessionaria briancar???

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Alpin Wolf, 14 Settembre 2011.

1. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sapete come lavorano e/o come trattano i clienti???:wink:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ne ho sentito parlar bene anche qui, io vado a monza e mi trovo bene da mariani motors

3. TwinTop

TwinTop Aspirante Pilota

19
    0
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E91
    Io ci sono stato per cercare la mia qualche settimana fa...e devo esser onesto, personale più svogliato non ne ho mai visto..sembrava quasi che si infastidissero nel vendermi la macchina e questo ha portato a farsì che cambiassi immediatamente conce..

Però magari è stata solo una giornata storta di TUTTO il personale..boh

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anni fa son andato per un preventivo di una 130i, con zero ritiro usato, sconto basso, mi illustra un finanziamento, non tasso zero e per nulla vantaggioso e mi dice che pero' per lui ha un costo e quindi non mi fa piu' lo sconto.

Quindi, macchina a prezzo pieno e con finanziamento costoso. Ho lasciato perdere.

Piu' recentemente ho fatto un altro preventivo da un altro venditore, gentile, disponibile e che quando ho riferito la cosa e' rimasto stupito.

Quindi a volte capiti col venditore sbagliato e non sono la concessionaria o tutti i venditori ad esser cosi'.

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

6. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Parlo per Mariano: a livello di qualità lavorano bene, quelli che lasciano a desiderare sono i tempi di attesa e la comunicazione con il cliente.. tre esempi:

- sostituzione turbina in garanzia: 23 giorni di fermo macchina;

- sostituzione piantone dello sterzo (con ricambio già disponibile): 10 giorni di fermo;

- tagliando (con auto sostitutiva): 2 giorni

..e sei sempre tu a doverli cercare, perché di loro iniziativa ti chiamano poco o niente..

ad inizio anno proverò ad andare a Desio, perché un mio caro amico che lavorava in magazzino a Mariano ora è stato spostato a Desio: vi saprò dire :wink:

7. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...mah...io sto provando ad averci a che fare visto che hanno una R56 che potrebbe interessarmi.

Due sabati fa sono nadato per informazioni e non me ne hanno sapute dare perchè il responsabile usto non era in sede. Lascio il cellulare ma nessuno mi ha chiamato per una settimana.

Allora ho provato a mandare una mail via Autoscout24 visto che li hanno un annuncio; silenzio totale.

Ieri ripasso e davvero un trattamente che scostante è dir poco.

Diciamo che non penso ci ritornerò a costo di perdere una macchina che mi interessa. Oltrettutto un atteggiamento del genere sicuramente non ispira quella fiducia che acquistando un usato chiunque richiederebbe...

8. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si vede che non hanno bisogno di vendere.

9. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Si vede che sono degli incapaci. E che sono braccia rubate all'agricoltura. :wink:

Avessero un quarto della passione che abbiamo noi altri, il mercato automobilistico andrebbe diversamente. Purtroppo lo fanno per lo stipendioccio mensile e quindi o sono svogliati o incapaci proprio.

10. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao wolf..se vuoi un consiglio prova a passare in sarma a saronno..vedo ke 6sul confine...svizzero penso..autostrada..,esci a saronno e5minuti sei arrivato..io vado li conosco qualche meccanico e 2accettatori..nn sono male come assistenza..

11. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Officina briancar desio-efficienza e cortesia

Voglio segnlarea l'efficienza e la cortesia dell'officina della concessionaria Briancar di Desio.

Avendo notato una perdita oleosa dal sottoscocca della mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring, ho chiamato la concessionaria Briancar che mi ha suggerito di portare loro la vettura per un controllo sul ponte. Verificato trattarsi di fluido idraulico dello step 6M, ho potuto lasciare subito l'auto e usufruire di un mezzo sostitutivo (serie 1-118D) che mi ha permesso di non stravolegre completamente una trasferta di due giorni di lavoro programmata da tempo. Non solo mi hanno fornito subito una vettura sostitutiva praticamente nuova, efficiente e pulita, ma non ho dovuto pagare nulla nè di manutenzioè di nolo auto.

Veramente copmlimenti!

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente oldtimer, dato che pareri in merito a suddetta Concessionaria sono stati già espressi in un 3d dedicato, ho ritenuto opportuno unire questo 3d al 3d già esistente.

13. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mi scuso per avere aperto una ulteriore discsussione. Avevo cercato ma non avevo trovato il thread.

Ciao e grazie.

Oldtimer

14. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    La mia valutazione positiva di Briancar - Desio è relativa all'officina: anche con la mia precedente E46 mi ero sempre rivolto a loro e mi ero trovato benissimo.

Circa i venditori, al contrario, mi associo a coloro che li definiscono svogliati e, personalmente, aggiungo poco commerciali. Ad inizio 2011, infatti, ho deciso di sostituire la mia undicenne E46 con una E91: mi sono recato da loro due volte e sono sempre stato trattato con freddezza. In un caso hanno anche sbagliato il preventivo inserendomi degli accessori non richiesti ed , inizialmente, non hanno nemmeno voluto guardare la vettura che davo in permuta (ci vuole così poco a far contento un appassionato e, comuqnue, valutargli ugualmente la vettura per quello che prevede l'eurotax).

Mi sono recato da Mariani Motors a Monza e ho trovato una ben diversa accoglienza; forse sono incappato in un fior di venditore ma questi ha ascoltato le mie esigenze, mi ha fatto diverse proposte alternative e alla fine ho acquistato da loro. I tempi di consegna sono stati cronometrici e mi hanno seguito passo passo. aggiungo che a distanza di pochi mesi, mi hanno anche da to laposibilità di fare un breve corso di guida sicura a Monza.

In sintesi per acquisto consiglio Mariani Motors Monza; circa l'assistenza non mi esprimo.

15. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma sai, la maggior parte delle volte non sono appassionati bensì puri e semplici commercianti.

16. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Dopo aver provato - ed essere rimasto deluso - dalla Briancar di Mariano, ho provato Desio, sebbene io abiti a Mariano. VOTO 10!

Accettatori molto gentili e disponibili (Stefano, ora spostato a Mariano, e l'ATD che è stato messo a sostituirlo, di cui non ricordo il nome), preventivi esatti all'euro, tempi di lavorazione sempre rispettati e lavori impeccabili.

Nel giro di due mesi l'ho portata tre volte per:

- cambio dischi e pastiglie anteriori e posteriori

- tagliando + sostituzione braccetti e altri particolari dell'avantreno

- sostituzione altoparlante centrale del Logic 7.

I lavori sono sempre stati eseguiti a regola d'arte: addirittura l'ultimo è stato fatto ieri in Fast Lane (un'oretta di attesa e via), e siccome hanno visto che avevo il parabrezza sporco all'esterno me l'hanno pulito :mrgreen:

Penso che anche a Mariano la situazione sia migliorata, visto che i problemi li avevo avuti con l'accettatore che ora non lavora più lì ed è stato sostituito da Stefano :wink:

Condividi questa Pagina