Chi compra le M3 Usate? (Valore usato) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi compra le M3 Usate? (Valore usato)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 15 Gennaio 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se il ragazzino avesse poco più di 20 anni...

Se non fosse italiano....

Se fosse di colore....

Se di nome facesse Lewis......

Sarei contento di guidare la stessa macchina di Hamilton!!!!!!!!!!!

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai ragione Raffa, sono un morto di fame.

.........quant'è che vuoi per farti tatuare sul culo la mia firma?

Parliamone, faccio un bonifico e sono aperto a qualunque cifra. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Soprattutto uno con una M3 è uno sfigato perchè poteva comprare una GT-R!!!

4. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    E cmq andate in culo tutti quanti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io non ho detto che devi essere un lord per avere una M3, ho detto soltanto che, MAGARI, se la tua auto finisce in mano allo zingaro o al truzzo di turno, MAGARI, ti girano le palle.

A voi no?

Stigrancazzi, beati voi, ora però che facciamo, ironia spicciola solo perchè magari qualcuno di identifica nel concetto di TRUZZO o TAMARRO?

Ribadisco, se a qualcuno non sta bene il mio pensiero può rispettivamente:

1) starmi a debita distanza

2) evitare di postare

3) rispettare le idee altrui

...4) portare la propria CODA DI PAGLIA, fuori dalle palle, grazie.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Parla con chi se l'è presa nuova allora.........

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma te perchè non l'hai presa?:lol:

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Perché non aveva senso, e perché in fondo non ha senso prenderla nuova la M3 E92. Se tornassi indietro farei la stessa scelta.

Il punto è che il nocciolo non è cosa è meglio tra nuova e usata, ma CHI.

Prenderla usata non è una vergogna come molti dei qui presenti indignati sostengono facendo battute e ironizzando (fate bene ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), io non ho detto quello e mai lo dirò, visto che ad oggi è poco furbo comprare auto nuove a meno che non ci siano sconti interessanti........

Io sto solo discutendo che l'accessibilità di mercato porta ad una diffusione che non mi piace, punto, non posso impedirla, lo stavo solo dicendo a voce alta, ma non sia mai essere un filo stronzi, eh, qui tutti ***** di buonisti, manco ve ne diceste peste e corna alle spalle a vicenda............vero?

Mah.....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Qualsiasi macchina è alla portata di tutti. L'esclusività è rara, giusto in una 430 16M oppure in una 911 Rsr 2.8 stradale. Fine.

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Verissimo, su questo siamo perfettamente d'accordo, ma è lecito infastidirsi oppure no?

Tra l'altro l'avevo ammorbidita proprio per non sembrare uno *******, ma la verità è che quella M non era in mano proprio ad un brutto tipo.

Ribadisco, l'ipocrisia di non ammettere che può dare fastidio de un pessimo guida la tua stessa auto, è quasi peggiore della tanto criticata "spocchia" che mi viene attribuita tra sarcasmo e compagnia bella.

Meglio ******* che ipocrita, a casa mia, poi a casa vostra non so.

10. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ma 'nzomma... sta benedetta M3 chi la dovrebbe acquistare/guidare ???

perchè ancora non l ho capito... :-k

11. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    vorrei vedere se doveste vendere la vostra M3.. e vi arriva un acquirente non proprio con il sangue blu.. ma carico di soldi cosa fareste!!! ahahhahahahhahahhah :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io non sono ipocrita e tanto meno ho peli sulla lingua. Quindi ti capisco.

E' che al mondo d'oggi la discriminante non sono più i soldi, qualsiasi cinese o russo con la patente da un giorno può prendere il Quattroruote locale, guardare il listino e comprare. Non gli manca il denaro.

Per diversificarsi oltre ai soldi e più che i soldi ci vuole il sapere e un certo modo di intendere l'auto. Una M3 ce l'ha anche il "tuo" ragazzino, una M3 con scocca Matter e riassemblata da Schinitzer coi caxxi e mazzi magari con colore su campione.:cool:

Oppure una cosa del genere che oltre ad essere rara come esemplari prodotti ha un palmares discreto (ha vinto Daytona, Sebring e il campionato IMSA), è una GT2 Evo Factory:

http://www.fantasyjunction.com/cars/828-Porsche-Factory%20993%20GT2%20with%2097%20Evo%20package-Flat%206%20Cyl%203.6%20Litre%20twin%20turbo

Con questa in garage puoi anche uscire a piedi e quando trovi il ragazzino con l'M3 al bar gli sali coi piedi sul cofano e gli pisci sul tetto. Ti autorizzo io!!:cool::cool::cool::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Guarda che spesso sono proprio i brutti tipi ad avere una sacco di grana da spendere (op da buttare) dato che di solito non fanno grandi fatiche per guadagnarsela...

...Comunque mi pare di capire che la M3 è una stampella del tuo ego...

...Dovresti venderla, mandare il ricavato ad Haiti, girare due anni su una Uno di vent'anni fa e poi riparlarne...

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Mi mancava l'analisi con annesse speculazioni grossolane del mio profilo psicologico.

Oh, ma che vi siete bevuti il cervello o cosa?

Ma quale stampella del mio ego, semplicemente ho solo espresso fastidio per una analogia, punto.

Paghiamo fior di soldi determinate auto e, magari, una piccola voglia di distinzione è insita nel tipo di auto che scegliamo.

Non me ne faccio un dramma, tant'è che ho semplicemente aperto un 3d per condividere senza ipocrisia un pensiero, non è che ho messo in vendita la M per questo motivo.

Poi, e questo sarà duro da ammettere per i tanti democratici benpensanti, la M3 E92, come ogni santissima M, nei primi 1/2 anni di vita è un po' un'auto d'elite, per costo e relativa gestione, e poi diventa una sorta di Uno Turbo a partire dal terzo anno in poi, finendo in mano agli smanettoni del "volevo e ora posso". Niente di male, per carità di dio, con questo non voglio buttare mer da su costoro, ma se tra questi capita uno zingaro, stigranca zzi, mi rompe e non poco, ok?

Vi crea fastidio che si dica apertamente una cosa del genere una volta per tutte? La colpa non è mia, io semplicemente constato una situazione.

Poi che come constatazione non sia molto simpatica, o carina nei cofronti di terzi, o che non rappresenti l'optimum nell'ottica del "volemose bene e rispettiamo tutti" è un altro paio di maniche, ma con questo non ho mica detto che chi compra una M3 E92 dopo 3 anni è un poveraccio, o un morto di fame, o che non è degno, o cos'altro.

Tra l'altro è vero quando si dice che più è costosa una vettura e più rischia di finire in mano a gente di mer da, perchè più è alto il prezzo e piùà è plausibile che l'eventuale losco personaggio sia qualcuno dei peggiori...........per cui...........ci sta tutto, non lo discuto.

A questo punto la conclusione del discorso è che l'auto non è minimamente segno di identificazione, se non per il gusto in se del comportamento stradale che quella data automobile identifica, è un elettrodomestico fine a se stesso.

Secondo lo stesso ragionamento non capisco perchè esiste ancora gente che lavora in giacca e cravatta, perchè ci sono persone che spendono per l'abbigliamento, per gli orologi, per le scarpe, per gli accessori di vario tipo, per i cellulari, per la tecnologia in genere, per le case, per l'arredamento, per le vacanze.

Se il tutto deve essere solo ed esclusivamente riconducibile alla FUNZIONALITA' DI UNO STRUMENTO, ogni, e ribadisco OGNI, prodotto che costi anche 1 SOLO EURO IN PIU' del necessario affinchè funzioni, è una STAMPELLA DEL PROPRIO EGO.

Questo cosa vuol dire, che un cellulare da 500 euro ha senso?

No, per telefonare bastano 30 euro di nokia.

Un cappotto di cachemere ha senso?

No, scalda di più un giubbino tecnico da 80 euro.

Un pantalone Incotex ha senso?

No, un pantalone di lana al mercato costa 10 volte di meno.

Una bella casa ha senso?

No, basta anche un bilocale per dormire e cagare e mangiare.

Un orologio di pregio ha senso?

Maddechè!!! Si legge l'orario anche per strada, manco lo swatch serve.

Bicicletta?

Affittala!

.....e via discorrendo su ogni singolo prodotto che possiamo comprare o desiderare.

Vogliamo negare che per ogni prodotto acquistato, subentra una componente di passione, amore, dedizione e/o anche identificazione?

Ca zzo, dal tipo di scelta che effettuiamo si identificano anche i nostri gusti, ed è tutto lì il mio fastidio, non è che grazie all'auto che guido mi sento qualcuno, tant'è che guido quotidianamente una smart (per scelta pratica e non perchè non possa permettermi di usare la M3 come ho fatto per oltre un anno, come sosteneva qualche filosofo di sta ceppa).

Condivido l'analisi di 996GT3, cioè che ORMAI, è talmente di largo consumo e di libero accesso qualunque tipologia di auto, che per distinguerti realmente o voli verso lidi irraggiungibili per i più, ma veramente irraggiungibili, oppure questo fenomeno si creerà per ogni auto che sia raggiungibile da una persona normale come me.

L'unica analisi che aggiungo è che per distinguersi non c'è bisogno solo di spendere soldi, perchè non è il quanto spendi a rendere distinta la tua scelta, quanto più il cosa scegli, e in questo caso la colpa è solo mia perchè sapevo benissimo cosa sarebbe diventata la M3 da questo punto di vista nel giro di due anni. Semmai il QUANTO è solo la maniera più semplicistica e rapida per distinguere un'offerta di prodotto, ma la realtà è che una scelta è più sofisticata, quanto più il prodotto che acquisti sarà sconosciuto ai più.

Non pretendo che comprendiate, sono questioni di lana caprina che possono essere condivise o non condivise, ma tra il non condividere ed il criticare apertamente lanciandosi in sproloqui e pure ILLAZIONI su di una persona di cui a malapena conoscete il nome, ce ne passa.

Per cui ribadisco, potete non essere d'accordo, ma non andate oltre, perchè io non ho mai OFFESO ne tantomeno GIUDICATO, nessuno di voi.

Prendendo spunto dal post di Fable ho comunque risposto anche ai post precedenti pur non quotandoli, sorry.

15. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Da anni ormai le auto non sono più uno status symbol, ormai l'unico segno di distinzione lo fa la testa. La classe, l'eleganza, lo stile, il savoir faire e la cultura non si possono comprare in concessionario.

PS ragazzi ho venduto la M5 e preso la E92 in firma. Appena ho tempo ve la presento.

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    :haha :haha

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D>=D>=D>

ps complimenti per la bellissima novità in firma :wink:

18. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Grazie mille, seguiranno le presentazioni. Oggi è una giornata un po' travagliata ma merita un nuovo post.

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Siamo perfettamente d'accordo..................sono certamente sulla stessa linea di pensiero.

Non è l'auto a fare il guidatore, ma viceversa, però anche in questo viceversa, una sorta di identificazione in funzione del tipo di scelta, è ovvia a dir poco.

Mi associo ai complimenti di enrico!

Ma hai fatto il doppio cambio? E46 + E60?

20. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    orca vacca :eek:

e' la mia ex? :mrgreen:

Condividi questa Pagina