Chi compra le M3 Usate? (Valore usato) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi compra le M3 Usate? (Valore usato)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 15 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Secondo me chi compra una M usata(che poi l'm3 è in vendita da fine 2007, sempre la stessa, quindi è un usato fresco) è una persona intelligente, perché il prezzo da nuova è vicino all'assurdo, alla fine se si vuole con qualche accessorio si arriva tranquillamente a 80000€ per arrivare a prendere dopo 3 anni 50000€ se va bene con i tempi che corrono.

Ho avuto tante auto, con il nuovo ho sempre perso, con l'usato ci ho anche guadagnato una volta rivendendo l'auto dopo 3 mesi perché non mi piaceva ho preso 1000€ in più di quanto l'avevo pagata.

per tutti gli altri discorsi che si sono fatti, io che faccio 5000km al mese ne vedo tante, vedo ragazzi che con la 500 fanno le fesserie, vedo i signori distinti con l'm3 che si abbassano a cretinate assurde.

d'accordo l'esperienza, ma oggi la prima cosa che serve è la testa, vale più un 20enne con la testa sulle spalle che un rincojonito/pazzo che ha tanti anni di patente e di quest'ultima classe in strada se ne vede uno quasi ogni metro.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    cosa ci sia di tanto divertente, lo capisci solo tu :rolleyes:

p.s. internet è figo perchè c'è libertà d'opinione :wink:

3. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    Tornando al discorso dei giovani...a me fa molto incavolare invece il vero e proprio figlio di papà ke a 19 anni ha già in mano una m3 nuova e non ci paga neanke le spese x mantenerla(e credetemi io ne conosco parecchi qua a San Marino)!!!Se invece un ragazzo con tanti sacrifici e lavoro costante se la paga e mantiene da se allora ha tutto il mio rispetto ma se l'auto scende dal cielo e dai soldi del papi allora no!!!

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mah io invidio quel giovane figlio di papà, basta che non sia troppo tamarro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Dopo aver letto questa discussione confesso SONO UN TAMARRO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    io ho sempre pensato che la macchina la "fa " chi la guida e non viceversa.

Mi spiego: la stessa macchina guidata da due persone diverse assune un immagine e un "valore", forse addirittura un'estetica diversa.

Poi a parità di persona a volte conta la situazione: se dovessi andare da un cliente con la M in giacca e cravatta come sono di solito al lavoro (sono un dipendente...) avrei una certa immagine, il sabato e la domenica in giro a 50 KM ora con mio figlio Gianmarco sul seggiolino al mio fianco un'altra, quando vengo in pista con voi un'altra ancora, se dovessi andare in qualche locale "figo" di milano con la mia età (sono vecchio e quindi non ci vado) un'altra.

Il punto è che non mi faccio menate e me ne frego, pure quando mia moglie o qualche caro amico che non condivide questa passione, quando vede la M mi dice che sono un TAMARRO e pure TRUZZO!!:lol::lol:

7. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io la terrò fino a farla diventare auto d'epoca, ed allora varrà la stessa cifra che la pagai nel giugno 2009 :lol::lol::lol:

L'unica variabile non fissa, sarà vedere se ci arriverà integra al 2030 :mrgreen:

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti sei risposto da solo :lol::lol::lol:

ma sei stato fin troppo ottimista, io direi 2013 piu' che 2030 :mrgreen:

io saro' pessimista ma penso che quando compro una M3 nuova, e' meglio che la vendo entro 2/3 anni massimo 8-[

9. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Secondo me è piu' tamarro il trentenne sfigato che si compra una m3 nuova con un leasing di 30 anni, e la prende due volte a settimana perchè non puo' permettersela, ed è geloso di un ragazzo che a soli 20 anni si compra l'm3 che lui si è potuto permettersi dieci anni dopo, con altri dieci anni di leasing.

E ce ne sono molti..Non parlo di te ma è un commento generale come il tuo:wink::wink:

10. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Comprare un'auto usata non vuol dire necessariamente non avere il denaro per comprarne una nuova.

Ci sono mille variabili ... Per un modello sportivo, poi, ci sono anche tante altre cose da considerare.

C'è chi, appunto, non pensa che il nuovo sia più conveniente dell'usato di un anno, un anno e mezzo, due, fresco, che tra l'altro fa risparmiare moltissimo denaro.

Poi le persone che "sembrano" tanto tamarre oppure tanto ignoranti, possono guidare tutti i tipi di auto.

Ancora: non penso che l'auto sia lo specchio del conto corrente, nè tanto meno lo specchio della propria abilità di guida.

Chi comprerebbe una M3 usata ? Tante persone. Anche un diciottenne potrebbe far comprare ai propri genitori (o anche egli stesso; ma è un pò rara la cosa) una M3, a maggior ragione usata, per evitare almeno di far spnedere tantissimo denaro per la sua prima auto.

Il discorso, tra l'altro, mi sembrava che fosse incentrato su potrebbe acquistare una M usata, non su chi la sa guidare, o chi ha prudenza.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Io, prevedendo di avere una sola auto in famiglia (guido attualmente solo io e non necessito di 2 auto) per i prossimi 2-3 anni, ho comprato l'auto nuova (2+2 di garanzia) perchè la spesa maggiore dell'auto nuova l'ammortizzo con le tutele, l'elevata affidabilità, le minori spese di manutenzione che dovrò affrontare, nonostante il 335d.

Appena avrò bisogno di 2 auto e quindi ridurrò il kilometraggio, se Dio vuole, passerò alla M3 E92 rigorosamente usata in quanto le tutele di una garanzia estesa o meno vanno ad essere meno necessarie se si fanno 7-8000 km annui soprattutto se in giornate non piovose e su percorsi poco usuranti per l'auto (senza traffico, non brevi tratti e scorrevoli). Risparmierò cosi circa 30-35000 sul nuovo e, se scelgo bene, dovrei giovarmi anche di un kilometraggio non eccessivo (cercando di non incappare in esemplari usati in pista).

A parer mio chi compra un auto nuova deve usarla tutti i giorni, sia per far risaltare difetti costruttivi (nel mio caso nessuno) entro i primi anni coperti dalla garanzia e sia per godersi il bello del nuovo cercando di effettuare il maggior kilometraggio possibile rinunciando all'acquisto/manutenzione/RCA /etc di una eventuale seconda auto di scorta che comunque paghi (spesso è poco affidabile) ed è meglio non avere.

Quando poi sarai costretto a 2 auto, vedrai che potrai permetterti anche la M3 E92 usata sia come consumi (usandola proporzionalemente di meno) e sia come manutenzione (tagliandi, dischi e qualche altra riparazione che ti tolga l'auto per qualche giorno la puoi digerire usando la seconda auto)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  12. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non dirlo a me,io tutte le auto che ho venduto sono andate in mano a gente del cavolo e ne ho parlato proprio qui sul forum una volta dicendo la mia su questo argomento sono stato sbranato vivo dicendo che faccio lo snob e che appartengo ad uno mondo a parte...

purtroppo quando si vendono delle macchine di un certo tipo alla fine vanno in mano a gente poco raccomandata per essere buoni....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Non sempre Nicola.....ricordiamocelo...mai generalizzare:wink:

14. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io NON sono raccomandato...Se non in banca :lol::lol::lol:

15. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    stiamo raggiungendo l'apoteosi delle boiate!

16. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    Lo penso anch'io.

17. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    no ma qua c'è gente che pensa che bisogna essere dei lord per avere un M3 :rolleyes:

18. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

20. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quotone per Gigi besbravo e fabrizio!!!

adesso vi saluto che vado a prendere lezioni di galateo e bon ton senno mi devo vendere l'M3...:lol::lol:

Condividi questa Pagina