Chi compra le M3 Usate? (Valore usato) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi compra le M3 Usate? (Valore usato)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 15 Gennaio 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In più aggiungo una cosa, cioè che se uno a 22 anni tira fuori 50.000 euro per una M3 a cui dare da bere, pagare il bollo e l'assicurazione, tutto è fuorchè un povero cristo o un operaio........

.....e la verità è questa, poche palle, perchè i VERI POVERACCI, la macchina neanche possono averla.

2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Guarda, con molto meno. Io la mia prima auto con una discreta potenza me la sono "permessa" a 28anni. Vero è che gli studi mi hanno fatto partire a 26 nel mondo del lavoro, però sono stato tanto contento di non aver avuto quella macchina 8 anni prima. Perchè, pur parlando "solamente" di 143cv, forse avrei combinato grandi danni.. Invidio chi a quell'età ha già la testa sulle spalle.. io non ce l'avevo, forse ho messo un po' di sale in zucca ora che di anni ne ho 30! Però in questi anni ho fatto anche un po' di esperienza al volante, cosa che non fa mai male, ed ora prima di fare una manovra da scemo ci penso 100-200 volte..

3. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    calma calma calma..... perchè mi attacchi con tanto clamore? io non sono uno che fa guerre di classe! ne tanto meno uno che vuol far pena, ho solo specificato che a me da fastidio quando sento certe cose...... ce quaqlcosa di male ad avere idee diverse? poi leggi bene i post, io ho detto che la cayman a una guida più facile delle M, quindi macchina da femminuccia era riferito a quello, ps. la tua aggressività mi fa pensare che sei tu ad avere dei complessi:wink:

4. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Daniele ti leggo sempre con piacere, ma questo 3d non mi piace per niente...

hai generalizzato troppo, ci sono centinaia di tipi di acquirenti...

conosco gente che le macchine da 80000 euro le prende nuove e si impicca con leasing, maxirate finali ecc ecc e chi le prende usate a 50k e le paga cash:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma vaaaaaaaa, ma quale attaccare, semplicemente non mi piace passare per il classista che non sono, tutto qui.

Per la storia delle porsche da fighetti, era riferito a quella gara con il 4s appena presa la M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusa, ma forse sono una capretta in matematica... dal nick immagino tu abbia 27anni (1982), quindi nel 2005 avevi 22anni, 11anni prima avevi 11anni... Mizzega!!!! Ma non ti sei goduto un pochettino di giovinezza?

7. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    era riferito all'età che ho adesso:wink: io ho iniziato a 15 anni

8. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cmq io non sono il tipo che litiga, quindi mettiamo da parte ste rogne, spero che non te l'ha sei presa :wink:

9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bene, allora ti faccio i miei complimenti (sinceri) per la tua costanza e la passione!

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Cioè aspetta, tu sei 1982 e mi parli come se fossi un 50enne che si è rotto l ossa per 40 anni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dai Angel, anche tu sei un fortunato e tutto sei fuorchè un poverino, così come non lo era quel ragazzo, del resto sempre di tirare fuori 50.000 euro stiamo parlando.

11. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :wink:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma io non me la prendo MAI, a prescindere, ricordatelo sempre.

Per me è sempre una chiacchierata, sono semplicemente così, dico le cose dritte come mi vengono senza fare giri di parole e quindi a volte sempre che stia attaccando, quando invece così non è.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Voglio dire anche io la mia, ma non riguardo al rapporto auto - classe sociale/stile del conducente, perchè è un ragionamento che sta poco in piedi a mio parere, perchè trovi totali buzzurri, analfabeti su Lamborghini che fanno i salti mortali per mantenere l'auto, e persone distinte che guidano macinini da 15 mila euro. Insomma io ho capito il senso della discussione, un pochino più leggero e scherzoso, e concordo anche io sul fastidio di vedere la propria auto magari in mano a persone un pò colorite!! Però voglio parlare d'un altro argomento che mi ha toccato e se vogliamo mi tocca ancora essendo un ragazzo giovane, e non un vecchietto di 35 anni:mrgreen:. Ovvero il pregiudizio della gente sul binomio giovane-auto sportiva. Bene io da questo punto di vista, purtroppo non per altri, mi son sempre ritenuto un fortunato, lo ammetto, e si dai 18 ho sempre avuto sotto il sedere belle auto, sempre portate con discrezione e pacatezza e mai con boria. Ecco, perchè io mi son sempre dovuto far guardare male da tutti, appena alla guida di una bella auto, con i commenti della serie: "Si può dare in mano ad un giovane un'auto di quel genere"; "Quello li s'ammazza". Io me ne son sempre fregato, però alla fine generalizzare e commentare su ciò che fanno gli altri mi ha sempre dato tremendamente fastidio. Perchè io giovane non posso avere la testa sul collo???? Perchè io giovane non posso essere una persona più che corretta in strada, lasciandomi alla mia passione in pista??? Cosa ne sai tu che io appena ho avuto 18 anni e un giorno mi son beccato la bellezza di 4 corsi di guida sportiva. Cosa ne sai tu che nel 99% dei casi so guidare molto meglio di te pur essendo molto più giovane. Insomma l'ho sempre vissuta come una critica ingiusta, ed una critica indiretta a mio padre che mi ha cresciuto con questa passione e mi ha dato i mezzi per godermela solo quando è stato sicuro che io ne ero in grado. Oggi son un pochino più grande, mi godo le mie due auto, ogni tanto quelle di papà, però son sempre l'appestato di turno. Il pregiudizio è una brutta bestia.:wink::mrgreen:

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Hai ragione, il pregiudizio è una brutta bestia, però quello non è pregiudizio, quella si chiama esperienza.

Anche io quando giravo a 21 anni con una Z3 M Coupe senza neanche l'asc+t mi consideravo pacato, con la testa sulle spalle e molti prudente.

Oggi, 10 anni mi dopo, mi rendo conto che tolgo gas dove prima, credendo di essere in piena sicurezza e prudenza, schiacciavo.

Per cui il problema è che maturando cambi, crescendo è automatico rischiare di meno, perché in quegli anni in più ne avrai viste, sentite e vissute così tante, che per ogni situazione in auto ti tornerà un flash di un tuo vecchio incidente, o di una paura o di un incidente di amici.

15. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    superquotone!!! bellissimo discorso, il problema è che le persone sono vittime dei pregiudizi e tendono troppo spesso a generalizzare! :wink:

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il problema che io su strada vado tanto piano che mi faccio certe volte sfanalare dalla gente. E non scherzo. Io su strada non vado mai e poi mai, veloce, non m'interessa. Io di rischi non ne corro. L'unica cosa pericolosa che faccio è andare sulla a7 in rettilineo a tre corsie anzichè a 130 a 150. Se mai avrò un incidente non sarà di certo dovuto alla velocità, ma al caso. Vado veloce solo, e ripeto solo in pista. E senza boria, di guida, non son Schumacher ma ho una certa esperienza, avendo già fatto anche qualche gara.

17. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Succede al 99% di chi frequenta le piste... tornare in strada poi fa paura, non ci si fida, si vedono mille pericoli ovunque e ci si ripete: "Ma chi me lo fa fare??".

Non voglio essere sempre OT, ma porto questa testimonianza perchè condivido il tuo pensiero: chi va in pista in moto, o non ci va più in strada oppure ci va con mezzi che servono "ad essere trasportati". E quando va in strada, è lento ed impacciato.

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Paolo, però è ovvio che i discorsi sono fatti in generale.

Magari tu sei la mosca bianca talmente bravo e con giudizio da non fare testo, ma la media, credimi, è fatta di deficienti.

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Verissimo=D>, ed in moto è ancora più vero. Ho diversi amici motociclisti, che dopo la pista, hanno smesso d'andare su strada.

20. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sto per entrare pure io nel mondo della m3 e92( se non mi fossi fatto soffiare una e46 pack cs manuale alla fine di agosto....che meritava ,nonostante i quasi 40k euro richiesti)...dalla parte dell'usato. Ne ho addocchiate alcune, sono andato a vederle, pero' io metterei qualche puntino in piu' sulle i: Ho trovato gente che richiedeva i metodi di pagamento piu' disparati, visto che l'auto l'ha presa con giri di soldi facili...ed intestazione della stessa ad altri famigliari. Gente che possiede altre vetture di categoria.........ma forse alla fine preferisco un personaggio che la prende usata ed ha sudato, oppure chi la prende nuova ed è una persona onesta, piu' che la mandria di persone di cui gode la nostra italia con di tutto e di piu' ......ma che non dichiara un cacchio. E sono tanti.....e non lo prendono quasi mai in quel posto....o quando lo prendono, alla fine dei conti han avuto convenienza economica ugualmente .

Condividi questa Pagina