Chi boicotta il raduno in Versilia | BMWpassion forum e blog

Chi boicotta il raduno in Versilia

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 18 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Le vicende degli ultimi giorni hanno determinato una spaccatura all'interno dei collaboratori del presidente e una tensione ancor più evidente fra utenti vecchi e nuovi. In questo rincorrersi di voci si è detto di tutto spesso con toni accesi, talvolta offensivi. Si è risollevata l'antica questione dei ricavi, che a me personalmente non interessa, e si acuita strumentalmente una rivalità con altri club simili, anche questa a mio giudizio parva materia rispetto alla violazione di regole stabilite ed accettate.

La più grande offesa all'intelligenza e alla dignità delle persone però è leggere che che tutto quanto è successo era finalizzato a "rovinare il I raduno BmwPassion 2011".

Questa è una menzogna inaccettabile!

E' anche poco credibile per le ragioni che spiegherò fra poco però corre il rischio che sia presa per buona da coloro che non conoscono i fatti.
    Chi l'ha creata ed alimentata ha il dovere morale di risponderne.

Il raduno nasce agli inizi di gennaio come incontro fra possessori di X1. Nei giorni immediatamente successivi con una meritoria intuizione dell'organizzatore viene allargato a possessori di qualunque modello Bmw. Fra coloro che aderiscono entusiasticamente a questo evento ci sono anche io. Dopo poche settimane il numero di partecipanti arriva a superare i 40 mezzi, un successo memorabile.

Il presidente RossoCorsa legittimamente e, aggiungo, giustamente decide di trasformarlo in ufficiale imponendo ex post una quota di partecipazione senza valutarne le conseguenze.
    Seguono polemiche altrettanto legittime da parte di chi non accetta per principio che i patti vengano modificati in corso d'opera.

Ad oggi dagli oltre 40 partecipanti il numero dei presenti si è ridotto a 22.

Se problemi ci sono stati nell'organizzazione del raduno essi sono dovuti a:
    1. l'introduzione da parte tua delle quote di partecipazione;
    2. dalla violenta e sostanzialmente inconsistente protesta di Stefano alla sanzione;
    3. dai rumors provenienti da alcuni possessori di X1 che hanno scritto che preferivano un raduno solo a loro riservato.

Il altro topic abbiamo già discusso ampiamente della sanzione comminata a Stedony e del suo annullamento. In seguito alle polemiche che ne sono scaturite lo stesso si è macchiato di altre violazioni al regolamento ben più gravi ma godendo della nuova immunità anche il ban temporaneo dovuto alla pubblicazione di un messaggio privato è stato revocato. Tutto possibile, tutto nelle piene facoltà del presidente.

Quello che non è nelle facoltà del presidente è sostenere che la presa di posizione del pool di moderazione intero sia dovuta alla volontà di ostacolare il lavoro sin qui fatto da Stedony.

Un dirigente della società per la quale ho lavorato per quasi vent'anni, utilizzando una geniale frase di Pirandello, una volta mi disse: gli uomini si dividono in 3 categorie, uomini, ominicchi e quaquaraquà.
    Dopo aver subito ieri pesanti offese personali da Mative ho apprezzato il suo messaggio di scuse. Marco si è dimostrato uomo. Altri non l'hanno fatto.

Chi ha sostenuto la malafede mia, di actarus8v, di beckervdo, di Bach, di Niko71 e degli altri ragazzi della moderazione che stanno ancora decidendo se vale la pena spendere tempo e risorse per questo forum a quale categoria sente di appartenere?

Attendo una risposta dalle persone coinvolte ed in special modo da Paolo, al quale sono legato da amicizia.
    Paolo per me l'amicizia è un valore più grande di qualsiasi altro interesse. L'onestà intellettuale anche.

In assenza di un tuo chiarimento pubblico mi interrogherò su quanto ho fatto per il tuo forum e per il virtual club in oltre due anni e mi chiederò anche se questo forum merita anche uno solo dei miei pensieri disseminati in oltre 7000 interventi e in circa 20.000 messaggi privati, buona parte dei quali nell'ultimo anno e mezzo dedicati a risolvere problemi agli utenti, calmare diatribe, coprire le falle nella gestione del virtual club dovute alla tua assenza.

A 4 persone piace questo elemento.
  2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Sono il primo che interviene al tuo 3D; condivido in pieno tutto il tuo discorso, così come ho sempre pensato tu fossi un ottimo moderatore.

Non sono d'accrdo però sul terzo punto della tua lista......... verp che il raduno è nata come pizzata tra noi che abbiamo X1, ma siamo stati noi ad aprirlo a tutti i possessori di BMW prima che divenisse ufficiale, trovo quindi insensata, almeno da parte mia, che uno dei problemi che lo stanno "rovinando" sial legata alla nostra chiusura, che resta solamente un'invenzione di chi non so......

Di certo ho letto che qualcuno ha detto: "era meglio se rimaneva tra di noi", ma detto dopo che la bufera era scoppiata; nessuno di noi, io di sicuro, vuole polemiche.

Sono qui da poco e ho piacere di conoscere le persone con cui mi confronto ogni giorno.

Come sempre, da parte mia, senza polemica.

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Costa lo sai già ma hai la mia stima ed il mio rispetto assoluti!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Grazie Cristian (spero di ricordare ben il tuo nome), cerco chiarimenti non polemiche e il tuo è molto gradito.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    premetto che la frase dovrebbe essere di Sciascia (il giorno della civetta), in cui vengono inserite anche altre due categorie (mezz'uomini e pigliancu*o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).......frase ripresa anche da totò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

detto ciò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ritengo che ciò che ha detto on a friday, è già stato dibattuto in diversi altri topic........qui ci si interroga, più che lecitamente direi, se la nostra "opera" (fatta solo per amore del forum) sia davvero valsa a qualcosa.....il tempo perso, le centinaia di PM per fare in modo che i flames scoppiati potessero essere placati evitando BAN e cartellini, oltre alle migliaia di posts tecnici composti per aiutare gli utenti nelle sezioni tecniche, sono davvero serviti? o è stato solo impegno buttato alle ortiche?

6. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie, mi fa piacere, il mio nome è cristiano, ma fa lo stesso. :wink:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sempre prese è disponibile nonostate tutto !

A 1 persona piace questo elemento.
  8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Leggo con piacere che le tensioni nella vostra zone si stanno placando. Fra uomini ci si parla e ci si chiarisce; io stesso ieri, pur avendo posizioni opposte, ho apprezzato la buona educazione e la disponibilità al dialogo di Louis e di altri.

@Gianluca_avevo anche io il dubbio ma sai, alla scuola serale queste cose non le insegnano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.940
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Thread interessantissimo Costa, ma da te e' impossibile attendersi discussioni banali :wink:.

10. Bach

Bach

13.268
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Seguo molto interessato e mi risevo di intervenire.

Grande Costantino =D>

11. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Sono stato molto meno presente ultimamente, e sono totalmente all'oscuro della questione specifica.

Capisco anche che la domanda sia rivolta a chi e' coinvolto ed ad una persona in particolare - e non sono io in nessuno dei due casi - pero' voglio ugualmente dire la mia sulla domanda che vi affligge, perche' credo sia importante.

E' servito tutto quello che avete fatto, ed e' altrettanto servita l'intelligenza e la passione che avete usato nel farlo, e che sta usando chi lo fa ora.

E' servito a rendere il forum un ritrovo utile oltre che divertente per migliaia di utenti, che offre conoscenze, svago, amicizie, discussioni..... forse la vostra domanda non era tesa a questo, ma se volete fare un bialncio a livello peronsale non scordatevelo ugualmente: avete fatto felici migliaia di utenti. GRAZIE!

12. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano, a me alle serali l'hanno insegnato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie slingshot ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Grazie a te per le belle parole. Ce ne sono state dedicate tante in questi giorni.

La domanda non è se è servito (orgogliosamente su questo non nutro dubbi), la domanda è: ne valeva la pena?

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Caro Onaf, quello penso che solo voi lo potete sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Solo voi sapete quante ore, energie, nervoso e sbattimenti avete dedicato al forum, solo voi sapete quanto vi ha portato via in termini di vita privata e di soldi anche (avrete passato ore al telefono)... Senza contare la delusione per aver visto il proprio lavoro reso inutile da scelte altrui.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Siamo italiani in tutto e per tutto. Solidarietà Costantino, anche quando mi hai ammonito ho apprezzato grandemente i tuoi messaggi ed i tuoi toni. Onestamente non conosco e ho poco interesse nel conoscere l'organigramma dei moderatori di bmwpassion, ho visto però che non c'è più la tua carica di mod e ne sono sinceramente dispiaciuto

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao Costantino,

vedi, già aver aperto un topic così, indirettamente boicotta il raduno in Versilia.

Ancora una volta si apre un altro 3d, altre spiegazioni, altre giustificazioni... di cui solo pochi leggeranno con attenzione. Letto velocemente sembra sempre un "attenzione, c'è qualcosa di marcio dietro BMWpassion".

IO DICO BASTA! C'è già un altro 3d lungo quanto un treno che per leggerlo ci vuole una settimana e io non ho censurato nulla!

BASTA PER CORTESIA!

Lasciate BMWpassion in pace! Se non siete contenti del forum, non scrivete più qui, cancellatevi gli account, non c'è nessun obbligo!

Tutta questa settimana non ho lavorato, non sono uscito, non ho smaltio le mail per risolvere i problemi degli utenti e tutto per rispondere a 3d provocatori e dare spiegazioni.

E tutto per un'ammonizione! Ma ci sono cose be più importanti nella vita!

Che vogliamo fare ora? Tu controbatterai, io controbatterò, poi si inserirà pincopallino che dirà la sua e poi quell'altro ancora! E questo è essere stati moderatori?

E alla fine , ANCORA UNA VOLTA, chi ci avrà fatto le spese? BMWpassion.

Uno dei forum più grandi in Italia che riceve tantissimi consensi e apprezzamenti, ora dobbiamo affossarlo per forza.

A che risultato vuoi che porti questo 3d? Ancora una volta a discordia e dissapori!

MA DAI! BASTA!

Se volete sfogarvi fatelo su altri forum!

PS: io sono "tristemente felice" che tu sia uscito dal pool di moderazione: triste perchè avevo una grande stima di te, felice perchè forse almeno così non si distruggerà un'amicizia.

Ma se c'è amicizia si alza il telefono e ci si parla al telefono invece di stare a trascinare ulteriormente vecchi e nuovi dissapori.

Io una cosa ho capito fino ad ora. Voi avete parlato di amore per BMWpassion, invece mi rendo conto che non è così.

Una persona che combatte per una causa la difende a spada tratta.

PS 2: Adesso capisco perchè su altri forum sono autoritari e ti fanno fuori appena apri bocca.

A volte anche di troppa democrazia la gente se ne approfitta. "va bè apriamo un alto 3d tanto Paolo non lo cancella".

17. Z4 Mau

Z4 Mau Kartista

166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Secondo il mio pensiero un raduno dovrebbe essere una libera rinione di persone accomunate dalla medesima passione ...

Quale significato ha di "chiuderlo" a coloro che sono soci del VC od obbligare i partecipanti ad una "quota di partecipazione" ??

Io sono senz'altro uno dei più vicini al luogo del raduno, ma il solo sentire che uno debba pagare un "pizzo" per partecipare ad un raduno mi ha dato enormemente fastidio ... e così ho deciso di non partecipare.

Ovviamente non è per la modica somma della quota di partecipazione, ma solo per un fatto di puro principio ...

e non raccontiamo la fiaba dei "gadget" ... che alla maggior parte non gliene può fregare di meno ...

18. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non è amore mettersi al servizio (ricevendo in cambio solo insulti da parte di utenti scontenti) di un forum che non appartiene a noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io ho difeso il Passion a spada tratta......se solo ti fossi collegato un pò in più nei giorni di "migrazione" sulla nuova piattaforma, te ne saresti reso conto!!! l'80% degli utenti è scontento della nuova piattaforma, e ci siamo dovuti fare il sangue amaro per tenere utti calmi

e questa è solo l'ultima di tante......dalla baulistica, agli utenti bannati, eccetera eccetera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma nutro amore anche per me stesso e la dignità sotto i piedi non me la metto cercando di difendere l'indifendibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    rosso, io non ti conosco ma non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che ho appreso sulla mia cariola qua sul forum. Mi pare di capire che i punti di contrasto siano l'aver vanificato il lavoro dei tuoi moderatori e la richiesta di una quota volontaria per un raduno. Se con il raduno la cosa a mio modo di vedere l'hai chiarita, con la questione del condono delle ammonizioni ad personam non ci caschi troppo bene. Perchè non fai un dietrofront e riassegni le ammonizioni? Alcuni tuoi collaboratori a mio modo di vedere sono colonne portanti del forum per una serie di motivi che anche tu conosci bene. Fossi io a capo della baracca direi: ragazzi, ho fatto una caxxata, scusate tutti e via. Io ammiro di più chi si rende conto di aver sbagliato e lo ammette più che chi prosegue dritto testardo sulla sua strada. Tutto questo sempre imho.

20. Bach

Bach

13.268
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai ragione, ci sono cose più importanti nella vita, nel nostro caso è apparso importante difendere un principio di uguaglianza.

Questa per me è una assoluta novità, ti ho sempre sentito spendere parole di elogio per il nostro lavoro.

Come diceva Gianluca, BMWpassion l'abbiamo sempre difeso a spada tratta, anche contro i mulini a vento. Basta leggere i nostri interventi per rendersene conto.

C'è stato amore, passione e se siamo quì a combattere una battaglia per l'uguaglianza vuol dire che l'amore c'è sempre.

Riflettici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina