Chi è meglio tra Alfa e Bmw? | BMWpassion forum e blog

Chi è meglio tra Alfa e Bmw?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da harvester, 28 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. harvester

harvester Aspirante Pilota

26
    4
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.881.757
    Vedendo la discussione generata e chiusa (150 risposte!!!)su pro alfa e pro bmw sento il dovere di dire qualcosa per il semplice motivo che le posseggo entrambe. E' chiaro sono due auto di diversissimo livello - Alfa 164 2.0 twin spark e Bmw 850 csi - ma ho guidato diverse alfa romeo e diverse bmw e qualcosina so dirla...
    1)Fino all'alfa romeo 75 NESSUNA media era in grado di tenere testa alle sue prestazioni.
    2)Il marchio Alfa Romeo è stato rovinato da una disgraziata gestione Fiat che ha rischiato di far fallire anche la Lancia con prodotti fotocopia. Pensate che un telaio di cui non ricordo il nome è stato utilizzato su 155,145,146,tipo,bravo,brava,gtv,spider,dedra,delta etc. etc.
    3)L'attuale politica di rivitalizzazione del marchio Alfa Romeo se da un lato punta sulla forma - motori euro 4, finiture e materiali di ottimo livello, una linea invidiabile - non va sulla sostanza per ragioni ovviamente legate alle economie di produzione - avete visto manometri dell'olio presenti sino alla 164?Avete visto la trazione posteriore?Avete visto le VERE GTA?Ricordo che GTA SIGNIFICA GRAN TURISMO ALLEGGERITA MA DI ALLEGGERITO NON c'è proprio nulla...
    4)ho sentito parlare di un misero 1.8. Scusate ma nel 98 quanti cavalli aveva un 1.8 Bmw? Se non sbaglio 115...l'alfa ne aveva 140...
    5)La bmw ha la fortuna di essere un costruttore autonomo che spende i suoi soldi per fare auto straordinarie a trazione posteriore e con motori fino a 12 cilindri mentre l'alfa, che negli anni 70 faceva motori da formula 1, si è fatta dare dei motori opel che ha rivitalizzato aggiungendo trenta o quaranta, ma sempre opel rimangono...
    6)Vorrei che l'alfa tornasse a trazione posteriore, con i motori turbo, con il manomentro dell'olio, del turbo e molto più leggera...

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Chi è meglio tra Alfa e Bmw?

Ciao Harvester, condivido buona parte di quanto dici ma temo che, visti i recenti sviluppi, le discussioni concernenti Alfa abbiano vita breve da queste parti........quando voglio parlare di Alfa io personalmente vado "di là" :wink:
    Comunque io ho apprezzato il tuo post
    Ciao

3. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Chi è meglio tra Alfa e Bmw?

Giustissimo, ma da 10 anni a questa parte Alfa sta ai livelli di Fiat Skoda e qualche altra marca bassa....

Bmw ha superato anche Mercedes...quindi fai te

4. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    io avevno inserito un messaggio riguardo questa discussione come mai non c'è più?,mi rivolgo a voi moderatori !!!!!!!.

5. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    c'è già nella sezione parliamo altre auto :confused:

6. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    forse è il caso di chiuderne uno.. moderatori :lol: :lol:

7. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie amos,poi mi dici dove hai preso il gioco di Need sai? :biggrin:.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina