CHI È INTERESSATO IN BMW D'IMPORTAZIONE (GERMANIA)?

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da staan, 23 Luglio 2005.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

vallo a dire a quelli con il cambio dell'X5 (Import) fallato che si sono visti sbattere (GIUSTAMENTE) le porte in faccia da BMW Italia.

Questa è una cosa che mi fa andare in bestia: ma che caxxo significa che te la devono dare????

Finchè è una cosa che paga mamma BMW ok,ma perchè io BMW Italia devo rimetterci per mettere apposto un'auto su cui non ci ho guadagnato nulla??????

Ho fatto solo una domanda prima per non rovinare il topic di vendita,ma dopo le precisazioni di Alexanco (che mi pare l'unico che può parlare con cognizione di causa)....invito tutti a stare attenti perchè a conti fatti (e ne ho fatti di conti :rolleyes: ) se non si evade l'iva l'importatore ci guadagna poco e niente.Tutto rigorosamente IMHO!

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    di conce ne ho passati tanti e non è vero che no sapevo dove andare, sono stato accompagnato da una persona come te che si era proposta di farmi trovare la macchina che volevo

ecco come la volevo io dovevo sborsare 28mila euro escluse immatricolazioni, targhe ecc ecc, in italia trovata a 25 pari km e condizioni, e non ha mai visto la neve :mrgreen:

3. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    S emi chiedi il 20 % di IVA mi emetti regolare fattura ???

Una domanda, non hai un salone ti arrangi, ma l'Iva che io ti pago e tu mi fatturi, immagino la verserai giusto ????
    Perchè il trucco sta proprio li, emettere fattura "falsa" e non versare l'IVA allo stato, per poi richiedere il rimborso IVA tedesca in Germania sull'acquisto. Non che sia il tuo caso...ma non si sa mai....

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :eek: :eek: :eek:
    Aiuuuuttooooooooooo... :rolleyes:

5. staan

staan Kartista

71
    1
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.927
    ALT ALT!!!

io non emetto fatture, come avevo scritto nel post d'ingresso io ho un'appoggio in germania, lui ha una ditta che tratta auto. sarà lui a fare la fattura. io fungo solo come mediatore.
    e poi sta sempre il fatto ke su una macchina che ha 6 mesi di vita e piu di 6000 km percorsi NON SI PAGA la differenza del 4% sull'iva italiana, ma si paga solo quella tedesca.
    chiaro, se uno vuole fare il furbo, al acquisto si fa fare la fattura al netto dell'iva e poi non la versa...,
    non è detto ke in germania li trovi sempre a meno soldi, xò la possibilità c'è. la tua forse non avrà mai vista la neve, xò cosa mi dici del mare? preferirei anke io non vedere sempre tutta quella neve.

ti potrei raccontare di decine di casi, ke ho letto sui vari forum tedeschi, dove la bmw germany (anke la merc) si rifiuta a riparare dei danni in garanzia, li poi si va avanti ad avvocati,
    supponiamo il caso dei x5: tu hai un cambio diffetoso, vai dal conce, gleilo fai presente, lui ha 3 volte la possibiltà di ripararla, dopodiche se il difetto ci dovesse tuttora, tu, per legge hai il diritto ke ti cambiano la x5. chiaramente la bmw cerca a tutti costi di non doverlo fare.

io prima di prendere la mia E60 ho letto molto su quei forum e quasi non la prendevo xke si leggeva tanto, ma tanto di tutti quei difetti, e dei casini che la gente poi aveva con la bmw. x ora xò non ha dato problemi.
    ma questo è molto OT.

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Sono stato 10 anni nel settore di auto, ora solo per hobbie. :lol:
    Se gradite leggete il mio parere:
    i prezzi sopracitati non mi sembrano nulla di cosi' eclatante. Per la serie 5 serve conoscere km ed altre cose ma siamo in linea con l'italia. :rolleyes:
    Per ciò che concerne un 320d del 03 4 porte, siamo fin troppo alti..altro che buono..! Riporto il val di eurotax blu di luglio ....17.5. :mrgreen:
    Ho venduto il mio personale 320cd del 2003 con 30000km tagliandati a 21.000 euro tondi compreso il passaggio (questo è buono!! eurotax blu 20 :eek: ), con pelle cerchi 17 cd xeno altre due cagate e stop. Ai privati potevo chiederne anche 24.
    che poi ci siano in giro pir*a che ne chiedono anche 26 però è un'altro discorso.. :question: Dovremmo imparare noi a valutare meglio il potere del danaro.

Francamente penso sia difficile comprare bene in germania, senz'altro si compra molto meglio in italia (costano meno)!!! :exclaim:
    Ve lo può garantire qualunque esperto del settore.
    Oltretutto non sottovalutate furti e cloni che passano dall'italia alla germania..Rischiate di fare km ed acquistare un x5, che il vostro vicino di casa non pagava nel suo noleggio lungo termine..
    Pertanto semmai decideste in germania...concessionaria ufficiale!
    Anche l'aspetto buone condizioni non vi dico..... con tutto il sale e la ghiaia per strada, non vi dico come sono messe le loro dopo 3 anni di vita..senza contare le turbine, sollecitate dai..no limits. :mrgreen:
    saluto Brian

7. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Bho caro Staan, le cose che dici non mi convincono per nulla, la storiella dell'IVA è una bella gatta da pelare e mi pare che ci marci sopra per non parlare del resto....e poi, scusa se te lo dico, ma da uno che si esprime con la tua grammatica (a meno che tu non sia straniero) non mi attendo grandi cose....

Sempre pronto a rimangiarmi la parola sul tuo conto....senz'offesa. :biggrin:

8. staan

staan Kartista

71
    1
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.927
    supongo ke il tuo 320 aveva il navi 16:9 pelle, sensore pioggia m-pack e cosi via. ho scritto full optional e non ho scritto ke ci sono due cagate. intanto hai chiesto 3000 euro in +. e per una e61 come la mia ke di listino costa 66.000 penso ke con un anno di vita non la trovi da noi a quell prezzo.
    se veramente in italia si compra cosi bene xke allora cosi tanti importatori li prendono fuori? leggi anke il post di alexanco?
    appunto xke si valuta meglio il potere del denaro si compra dove costa di meno.
    sale e giaia ti dò ragione.
    x le turbine, io non sò tu, ma io vado molto volentieri a 175 kmh. penso ke ke le macchine sono fatte x andare e non x fare le lumacche. è molto + importante non esaggerare quando il motore è freddo, o no?

9. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nemmeno a me questa leggerezza per la storia dell'IVA mette molta tranquillità...

Per la grammatica... se è dell'alto-adige come dice lo posso capire. Io sono di Trento e basta andare a nord di 30km circa che la lingua italiana è parlata a mala pena e con fatica... parlano quasi tutti tedesco...

10. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    caro staan, ormai stiamo andando alla noia quindi ti rispondo per l'ultima volta poi sei libero di rimanere della tua idea (errata)..

la favoletta dei 6000km e dei 6 mesi di vita ormai ha fin stufato...il bello è che c'è ancora qualcuno che crede a sta storia e continua a prendere inculate

quei due dati servono solo a un fatto, se la macchina rispetta quelle due caratteristiche può essere venduta come auto pari al nuovo

l'IVA VA PAGATA SEMPRE, purtroppo tutto quello che dici cono gabole e trucchetti che molti usano, che molti vogliono far credere essere legali (spesso con la compiacenza di alcune motorizzazioni, vedi il caso Potenza..), ma sono solo fumo negli occhi

l'IVA non viene pagata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si acquista l'auto da un privato cittadino tedesco...

semplice, lineare, LEGALE

passo e chiudo

11. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Sono convinto di avere tante altre cose più importanti da fare piuttosto che perdere tempo, tra cui innafifiare le piante..
    altro che e61 e 66mial per un 320d.
    Hai perso nuovamente un occasione socio, quella di fare silenzio.. :lol:

12. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ma non siamo in Italia anche lì ?? Dalle mie parti il dialetto è parlato molto più dell'Italiano, ma cavoli riesco ancora ad esprimermi nella mia lingua....va bhe....

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Dopo quando vai a fare causa che gli dici al giudice?CHe "hai letto molto su quei forum"?????

Non abusiamo del termine "legge" quando non sappiamo,perchè dovrebbe essere e rimanere una cosa seria.

PER LEGGE non puoi pretendere un caxxo.Se BMW Italia decide di intervenire con un richiamo e sostituzione e tu hai un'auto di importazione puoi piangere pure cinese ti attacchi al tram.

Questo dice la legge (e lo sanno i poverini con l'X5 costretti a sborsare 5000 euro),poi sui forum puoi leggere talmente tnte di quelle caxxate ...............

14. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    X STAAN: la tua 530d costa di più di 66.000euro di listino (sempre se gli optional che hai descritto nell'altro post siano veri).
    ripeto: un 530d touring completamente full optional (almeno il 90% degli optional disponibili) del 2005 a quanto la trovi?

X ALEXANCO: Potresti dirmi (anche tramite PM) chi sono i grossi importatori qui a brescia? e chi è che hanno beccato? non vorrei capitare da loro!

15. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    mio papà aveva l'X5 d'importazione...classico problema al cambio (strappava)...tramite il venditore dove ho acquistato l'auto è andata in conce bmw ed al secondo tentativo hanno cambiato tutto il cambio in garanzia, niente 5000euro...

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    chiama BMW Italia e vedi che ti dicono......ti passano direttamente l'ufficio legale.

NESSUNO dei 37 che hanno intentato causa ha vinto.

Niente è impossibile ed io non ho nessun motivo di non crederti......che dirti,quel venditore ci ha saputo fare perchè per legge non ti toccava! ;-)

17. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non sò, credo però che si facciano piaceri a vicenda il conce ed il venditore...per quello allora...

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ragazzi, 2 cose al volo da uno che non è certo del mestiere, ma ha orecchie, occhi e amicizie...
    1) la storia dei 6 mesi e 6000 km vale poco niente. In germania trovi anche dei 530d full full anno 2004 a 23000€. ma poi guarda i km che hanno... riescono ad avere 200000km in 1 anno di vita.... QUINDI OCCHIO... NESSUNO REGALA NIENTE... e sapete che ora i conce non pagano più ad anno o accessori, ma a KM!!!
    2) PRESTIGE CAR DOCET

19. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

1) falso pagano solo ad anno

degli accessori non gliene frega niente quando la ritirano e li fanno pesare quando la vendono

i km li abbassano spudoratamente

2) oh madonna mia :rolleyes:

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ovviamente pagano ad anno, ma la mia affermazione era diversa...

Porta un 330d touring come il mio da un conce bmw.
    Anno 2004: km 30000: Valutazione 33000€
    Anno 2004: Km 150000 : Valutazione 24000€

Fa te la differenza....

Fino a 2 anni fa invece non era così..
    Ora tutti i concessionari bmw si sono unificati nelle valutazioni alla casa madre tedesca...
    Per questo ti dico: OCCHIO a comprare in Germania...
    Ci sono vetture di 8/10 mesi con 100000 km fatti

Condividi questa Pagina