Moooolto brevemente. Per entrambi non mi soffermo sull'estetica, ci sono le foto. Impala L'impala ha un assetto morbidissimo, poco entusiasmante e una precisione di guida penosa (nonostante i cerchi da 17). Il cambio (un penoso automatico 4 marce) fa sembrare veloce lo steptronic della Z4. Nonostante i 230cv la macchina è pigrissima. Invece degno di nota è il sistema che, a velocità costante, taglia l'alimentazione di 3 cilindri del 3.9l. Il passaggio da 6 a 3 è assolutamente inavvertibile (cosi' come la re-attivazione) e i consumi si riducono in modo significativo. Nel complesso, all'Impala darei un 6. Da comperare? Mai. Da prendere a noleggio. Si. Malibu Altro pianeta. Motore sempre pronto (250cv circa) Cambio 6marce con paddles al volante veramente pronto e reattivo (bello bello bello) Consumi maggiori dell'impala. Assetto "europeo", guida precisa (forse anche merito dei 18) e dimensioni umane. Da comperare. Forse. Peccato che non sia propriamente bella, pero' a livello motore/comfort/interni assulamente si. Da prendere a noleggio? Meglio l'Impala. Foto "side by side"
ihihih. Sono risalito poco fa sulla Z4. A parte il fatto che mi è sembrata microscopica, sembrava di essere su un go-kart. Cambiare auto ogni tanto fa bene.
le foto le hai scattate te? In che parte degli USA? california? nevada? Molto interessante il sistema che disabilita la metà dei cilindri a velocità costante; ho visto che viene applicato anche sui v8. Anche perchè a velocità costante a cosa serve tenere attivi tutti i cilindri? Si dovrebbe fare anche sulle auto europee.
Si (infatti fanno ragionevolemente schifo ). Quelle dell'Impala sono state fatte nella monument valley. Quelle della Malibu nella death valley. A chi interessa, qui trova qualcosa in piu'. http://www.chevrolet.com/pop/impala/2008/dod_en.jsp http://en.wikipedia.org/wiki/Active_Fuel_Management