Chevrolet Impala e Malibu | BMWpassion forum e blog

Chevrolet Impala e Malibu

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da Ale_72, 24 Agosto 2008.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.970
    22.825
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Moooolto brevemente.
    Per entrambi non mi soffermo sull'estetica, ci sono le foto.

    Impala
    L'impala ha un assetto morbidissimo, poco entusiasmante e una precisione di guida penosa (nonostante i cerchi da 17).
    Il cambio (un penoso automatico 4 marce) fa sembrare veloce lo steptronic della Z4.
    Nonostante i 230cv la macchina è pigrissima.
    Invece degno di nota è il sistema che, a velocità costante, taglia l'alimentazione di 3 cilindri del 3.9l.
    Il passaggio da 6 a 3 è assolutamente inavvertibile (cosi' come la re-attivazione) e i consumi si riducono in modo significativo.
    Nel complesso, all'Impala darei un 6.
    Da comperare? Mai.
    Da prendere a noleggio. Si.



    Malibu
    Altro pianeta.
    Motore sempre pronto (250cv circa)
    Cambio 6marce con paddles al volante veramente pronto e reattivo (bello bello bello)
    Consumi maggiori dell'impala.
    Assetto "europeo", guida precisa (forse anche merito dei 18) e dimensioni umane.
    Da comperare. Forse. Peccato che non sia propriamente bella, pero' a livello motore/comfort/interni assulamente si.
    Da prendere a noleggio? Meglio l'Impala.

    Foto "side by side"

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.970
    22.825
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ihihih.
    Sono risalito poco fa sulla Z4.
    A parte il fatto che mi è sembrata microscopica, sembrava di essere su un go-kart.
    Cambiare auto ogni tanto fa bene. :mrgreen:
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    le foto le hai scattate te?
    In che parte degli USA? california? nevada?

    Molto interessante il sistema che disabilita la metà dei cilindri a velocità costante; ho visto che viene applicato anche sui v8.
    Anche perchè a velocità costante a cosa serve tenere attivi tutti i cilindri?

    Si dovrebbe fare anche sulle auto europee.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2008
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.970
    22.825
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si (infatti fanno ragionevolemente schifo :biggrin:).
    Quelle dell'Impala sono state fatte nella monument valley.
    Quelle della Malibu nella death valley.
    A chi interessa, qui trova qualcosa in piu'.
    http://www.chevrolet.com/pop/impala/2008/dod_en.jsp
    http://en.wikipedia.org/wiki/Active_Fuel_Management
     

Condividi questa Pagina