check engine - sonda lambda a valle kat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

check engine - sonda lambda a valle kat

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vime, 6 Aprile 2011.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sono 6 mesi che sto diventando matto con questo errore.

    E90 N52 330i del 09/2007

    La macchina funziona benissimo, ma da ottobre scorso ho un problema con la sonda Lambda che si trova dopo i Kat.

    Prima volta si accende la check engine, vado in Bmw > diagnosi la lambda legge miscela magra > errore resettato e vediamo che succede

    passa un mesetto e 2/3000 km la spia si riaccende, stesso errore.
    Siamo vicini al tagliando e decidiamo di resettare tutto e vedere csa succede dopo il tagliando che prevede anche la sostituzione del filtro aria.

    altri 1000 km e altra spia, si riprogramma tutto ipotizzando un problema di programmazione.

    2000 km e siamo punto e a capo, si procede alla sostituzione della sonda.

    nemmeno 50 km e la spia si accende nuovamente.

    Domani torna in officina.

    pareri? ipotesi?

    Considerando che il problema è sempre e solo sulla lambda DOPO il catalizzatore mentre quelle prima non registrano nessun errore.
     
  2. Maxtwin

    Maxtwin Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330i E92
    Stesso Problema

    X Vime

    Buon giorno, se ti può consolare anche io possiedo una bmw 330i e92 ed ho il tuo identico problema ed al quale non è riuscito ancora nessuno a dare una soluzione.

    Quando mi si è presentata la spia la prima volta l'ho portata in officina e mi sono state sostituite tutte le candele (sembrava che una avesse la ceramica rovinata) sembrava tutto ok, ma...

    Dopo 500 Km mi è uscita nuovamente la spia, ne ho percorsi altri 500 e questa è sparita per conto suo per poi ripresentarsi qualche tempo dopo.

    A questo punto vado dal mio meccanico di fiducia e gli faccio fare la diagnosi sulla sonda lambda presenti due errori miscela magra, miscela grassa.

    Resettato e consigliato di fare un paio di rifornimenti con benzina 98 ottani.

    In questo momento ho la spia presente ed il serbatoi pieno di plus!!

    Urge nuovo giro in officina!!!!!

    Se hai novità o la soluzione del nostro problema fammi sapere.
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    avete sbagliato sezione.. qui difficile che qualcuno risponda..
     
  4. Maxtwin

    Maxtwin Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330i E92
    Dove pensi sia meglio postare i nostri problemi?
     

Condividi questa Pagina