QUANDO ATTACCO GLI ABBAGLIANTI OGNI TANTO SI ATTIVA IL CHECK CONTROL E SI ACCENDE LA SPIA DI UN FARO ANTERIORE A VOLTE IL DESTRO E A VOLTE IL SINISTRO. E' NORMALE? UN 'ALTRA DOMANDA HO FATTO CASO CHE QUANDO SI ACCENDONO GLI ABBAGLIANTI ANCHE GLI ANABBAGLIANTI RIMANGONO ACCESI PREMETTO CHE I FARI ALLO XENO MA GLI ABBAGLIANTI TRADIZIONALI. NELLE ALTRE MACCHINE CHE HO AVUTO ALL'ACCENSIONE DEGLI ABBAGLIANTI I FARI TRADIZIONALI SI SPEGNEVANO QUALCUNO HA UNA SPIEGAZIONE?
è normalissimo anche la mia è così su altre auto invece si spegnevano gli anabbaglianti, questo perchè sono stati progettati così dato che hanno 2 parabole separate per faro, non ti preoccupare, piuttosto controlla magari i cavi di connessione dei fari, magari sono un pò lenti è danno questo falso contatto, magari fai dare una controllata in conc. ciao
Io invece ho i fari allo xeno e ho notato una differenza quando accendo gli abbaglianti tirando la levetta (lampeggio) e quando la spingo in modalità fissa: è come se per il primo caso gli abbaglianti fossero normali mentre nel secondo si alzasse il fascio dei fari Xeno. Che ne dite?
Bravo Luca la tua osservzione è giusta...il lampeggio nel caso in cui la tua auto ha i fari bixeno spenge gli anabbaglianti allo xeno posti nella parabola più esterna e accende l'abbagliante posto nella parabola più interna, invece nel caso della commutazione anabb-abbagl cambia solamente la profondità e l'altezza del anabbagliante con la lampada allo xeno.