check control taglio potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klepoth, 19 Dicembre 2010.

  1. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Mah io li per li non avevo intenzione di alzare polveroni... poi si sa, quando si scrive qualcosa, interpretare un tono scherzoso è un po difficile, nonostante esistano le faccine... Cque se ti avessi conosciuto meglio, avrei apprezzato maggiormente l'ironia...

    Amici come prima.

    Io ti do ragione, questa non è il tipo di auto che mi aspettavo..e ovviamente ormai le mie critiche sono inutili.. avrei dovuto prendere il 130..ormai è fatta, Non posso rinunciare al furgoncino per la moto..

    gia che l'hai RIcitata, ti metto un vecchio video della povera TROiota

    http://www.youtube.com/watch?v=Qz2Vm9XrTOk
     
  2. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    SE tu pensi sia il modulo, rispondi al volo:

    Perche? Hai un motivo in particolare, o stai sparando a caso.?
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sinceramente non sento nessun turbo!
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    perchè lòo avrai messo troppo spinto e quindi il dpf non riesce a rigenerare o ci potrebbero essere molti altri motivi
     
  5. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Il fatto che non ho montato la valvola ''puffa'' non implica che non ci sia la turbina attiva... giusto?:wink:
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la valvola puffa??hahahahahaha
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    a tal proposito ti vorrei appunto far notare la faccina in fondo alla frase in questione :wink:

    comunque sia, ripeto che secondo me è il modulo troppo spinto e ti manda la centralina in recovery.. se vuoi una buona dose di cavalli, il modulo non è la cosa più adatta, ci vorrebbe una bella mappatura..
     
  8. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    ''Troppo spinto'' dici?.... allora puo essere, volevo giusto abbassare il trimmer perche mi sembrava ci fosse troppa benzina a bassi giri... in 5nta affogava leggermente piu che da originale..

    Quello che mi chiedo è come mai non lha mai fatto prima...e pure ora che ho rimontato il modulo? è bastato fare un paio di accelerate per mettere in crisi la centralina? :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' strano ragazzi..Mmmm L'elettronica rovinerà il mondo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    si o se preferisci la valvola ''sbuffolosa'' come la chiamavano gli sbarbati del celicateamitalia..heheheheheh:mrgreen:

    HAI totalmente ragione. Sia per la faccina che non avevo interpretato,sia per la mappa!

    E non vedo l'ora! MA....c'è sempre un ma... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... la garanzia va a putt.... io cosi mi tengo il modulo un altro annetto, lo stacco e riattacco, e finita la garanzia, movedete che vi combino!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    perchè la centralina si abitua al modulo,ma devi dare potenza sempre per scaglioni e non darla tutta e subito altrimenti va in recovery
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma sai come si chiama in realta'?
     
  12. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Ma sta scherzando? hai dimenticato la faccina...?!

    No per quello l'avevo portata alle ''14.30'' dopo almeno 6 fasi diverse...

    Il modulo è su da quasi un annetto.

    Io ho fatto cosi: son partito da un valore minimo, (12.30) ho alzato di ''15 in ''15. poi ho percosro un 200/250 km e poi andavo a intervenire alzando.. e cosi via..ecc

    PERò...questo ultimo step, mi ha fatto capire che piu benza di cosi, non ce ne puo andare.. quindi oggi pomeriggio ho rimontato tutto e abbassato leggermente. Intanto la provo cosi.. se esplode ve lo dico^^
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma che modulo monti? eppoi non stavo scherzando era solo una domanda un po' piu' tecnica
     
  14. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
  15. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    In realtà sono andato direttamente la.. mi ha caricato la mappa di un 120d, e l'ha leggermente ritarata.
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e allora mi sa che è per quello che ti va in blocco..
     
  17. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Potrebbe essere...strano me l'abbia fatto dopo tutta sta strada e le varie tirate...

    evidentemente ho sgommato troppo..e togliendo i controlli mi è salita troppo di giri, per troppo tempo.mah!fortuna che non era niente di meccanico!

    La prossima volta vado in un altro conce..magari provo a VR..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma con un turbo benzina di vecchia concezzione ad 1.9 bar tu non avevi la pop-off?!mi pare alquanto strano
     
  19. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    il motore che tu chiami di vecchia concezione, monta ancora di serie sulla lotus Elise..

    comunque siamo totalmente OT... se vuoi ne parliamo in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :ignurant

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina