check control taglio potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klepoth, 19 Dicembre 2010.

  1. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Qui ha nevicato, cosi mi son messo in un parcheggio a fare 2 derapate con la mia 118d del 2009
    Il problema è che si è accesa una cavolo di spia del motore gialla , mezza colorata all'interno. (sta a significare che il motore ha la potenza ridotta)
    Spengo la macchina, la riaccendo e non lo fa piu... poi ricomincia...
    Oggi stessa cosa. Parto, vado in centro...tutto a posto. tornando a casa tiro la seconda, la terza e dopo aver inserito la quarta si riaccende sta spia!
    Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

    :-k
     
  2. CHRYSERIE1M

    CHRYSERIE1M Kartista

    177
    5
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    71
    Bmw 120d FUTURA
    no mi dispiace, ti consiglio comunque di far fare un check in conce, ci mettono un attimo a dirti il problema.....
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    forse hai un modulo tirato troppo al limite!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    modulo? :-k


    è gradita una presentazione nell'apposita sezione prima di cominciare a postare, anche se sei iscritto da oltre un anno
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    mah il modulo alla fine non è che mi fa andare oltre il regime massimo di giri...e poi ormai son 15000 km che tiro a manetta...

    Chiamando il conce mi hanno detto che forse è salita troppo di giri...

    bah... se hanno tempo spero di portarla al volo a far vedere...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma ce l'hai il modulo o no?!?!?:-k

    che al 90% è quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e quando vai in conce......toglilo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quoto..

    anche secondo me è il modulo settato male e probabilmente con le scannate sulla neve magari pure a freddo hai combinato qualcosa.. :-k
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mi raccomando scanna sempre la macchina!:wink:
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    rigorosamente a freddo!
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e prima di fermarti fai una bella tirata e poi la spegni subito
     
  11. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    perchè modificate i motori se poi non sapete nemmeno come trattarli e soprattutto a cosa andate incontro?

    mah.....
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se non ci fossero questi polli da spennare, su cosa camperebbero le officine? :lol:
     
  13. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    La macchina non aveva niente...solo una serie di check ancora attivi (pressione gomme, ecc ecc) Macchinadem*****..

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    X forza, i meccanici del service ignorano che tu abbia montato poi tolto il modulo.....

    L'accensione della spia è all 99% se nn 100% da imputare alla presenza del modulo.
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
     
  16. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    non mi sembra il caso di dagli così contro...anzi cerchiamo di aiutarlo a trovare una soluzione invece di puntare il dito e basta...anche perchè è a questo che serve il forum no?

    Secondo me devi andare dal tuo amico meccanico e raccontagli tutto...magari se è così in gamba come sembra sa darti una mano...e poi prova a far fare la diagnosi a un'altra officina bmw magari c'è gente più competente che in quella dove sei andato...
     
  17. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Guarda..quando ho venduto la celicotta, ho pianto una settimana.Te l'avrei fatta provare.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi, quando arrivo a casa dall'ufficio vi posto un breve video..

    Io avrei voluto il serie1 a benzina, ma avrei dovuto aspettare 7 mesi!!!, e il tizio che mi ha comprato la TROIOTA, aveva frettissima, e io non volevo farmi scappare l'occasione di venderla a un superprezzo (11.000€) , cosi mi sono adattato al 118d con parecchi optional gia sopra (in prontaconsegna), e con i soldi che ho risparmiato mi son preso un furgoncino per caricarci la moto e andare in pista.

    La mia ex, diciamocela tutta... era proprio una macchina tamarra! I 20 anni li ho passati da un pezzo, era giunto il momento di cambiare stile...Ogni volta che tornavo a casa si svegliavano tutti i vicini..le uniche ragazzine che si giravano erano al massimo diciottenni.... ecc ecc :redface:

    Non so voi ma le cose brutte della bmw secondo me sono :il cambio manuale, l'assetto M (che di sportivo non ha un *****....è solo ribassato) e il peso eccessivo.
     
  18. Klepoth

    Klepoth Aspirante Pilota

    20
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    6.278
    BMW118d
    Ti ringrazio, ma la macchina non aveva nulla...erano solo dei check che non erano stati resettati (vari cambi di gomme inverno estate..e altre cavolate che non mi hanno elencato).

    Il modulo che ho su da 15000km non mi ha mai dato rogne...I settaggi che puoi fare sono solo il trimmer.. la curva di potenza è stata fatta assieme al tizio della bacar, per non farmi consumare troppo alle base velocità in 6sta.

    Praticamente la macchina da originale ha un'erogazione abb fluida..ora è come se avesse un motore a fasatura variabile..a2000 giri entra la prima coppia, a 3000 la seconda..(e qui si sente bene)

    Il trim.. è orientato piu o meno sulle 14.30...

    Se voi siete convinti che il problema sia quello, proverò ad abbassare, o a toglierlo..amen
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    da una battuta tra amici ha voluto alzare tutto sto polverone tirando fuori sta storia della celica.. bastava farsi una risata e bonanotte..

    gli è stato risposto su quelli che sono probabilmente i problemi, ma qui si va "a sensazioni", per saperlo con esattezza va fatta vedere a un'officina e gli va fatta una diagnosi.. se fossi indovino sarei a giocare al super enalotto :mrgreen:

    e a lui come tutti gli altri che criticano tanto ste macchine, ribadisco il consiglio di dargli fuoco e comprarsene un'altra.. mica è obbligatorio comprarsi una serie 1 per andare a giro..

    senza rancore verso nessuno :wink:
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    poi tu avevi una celica con TUrbina da 1.9BAR ed un ristorante (e vabbhè),ed ora ti sei preso un 118d ma cosa pretendi da 140 cv?secondo me è il modulo,poi non capisco prima dici che non hai mai messi moduli, poi invece lo hai dovuto mettere!sei un po' confuso.fatti un bel bianchin
     

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