Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha informazioni tecniche a riguardo del controllo di guasti sulle lampadine della macchina. In particolare le lampadine a led che vendono su ebay ( LINK ) le ho montate qualche giorno fa e ad intermittenza casuale mi segnala errore sparendo solo dopo qualche secondo. Mi sembra strano sinceramente che quei pochi componenti SMD riescano a simulare un carico di 6W come le lampadine originali. Inutile dire che ho già provato con il disossidante e il contatto della lampada è più che sicuro, infatti mi sono assicurato di garantirgli un accoppiamento solido per evitare falsi contatti o micro-interruzioni a causa delle vibrazioni della macchina. Ovvimente vorrei evitare le resistenze di carico che si montano modificando l'impianto elettrico originale per non avere rogne con la garanzia un domani. Mi dispiacerebbe farne a meno visto che fanno davvero un bell'effetto e poi per quello che costano.... Quindi se qualcuno conosce in dettaglio come l'elettronica effettua questo controllo potremmo cercare di eluderlo assieme.
Ma secondo me è solo un problema delle lampade a led che hai preso... E' noto a tutti che danno errori infatti io le ho sempre evitate. Inoltre modificare l'impianto elettrico della tua bmw ne farà perdere la garanzia. Ti consiglio di chiedere aiuto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243466-luci-non-xenon-su-f20 in molti me compreso, hanno optato per le alogene M-tec oppure Osram e sono fantastiche. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">