cakkio...leggo solo ora scusa tonio...devo dire che per un attimo mi sono spaventato vedendo la moto....certo dire che sono contento che non ci fossi in sella è scontato ma certo è che quando la sfiga butta...capisco che vedere la moto in quelle condizioni fa male (soprattutto al portafoglio) ma alla fine dai...con calma tutto ciò è risolvibile.... sù..ora un bel punto ed a capo!!!!!!!!! :wink:
Si, certo nella speranza che la forcella anteriore non abbia subito e che non ci siano grossi problemi all'impianto elettrico, visto che mi ha distrutto una batteria in 20 minuti.......
lipperli' pensavo tu fossi rovinato per terra con la moto.. ma cosi' e' quasi peggio.... per la batteria ti posso dare un indizio.. il regolatore di tensione... anche a me ogni 3 giorni mi tocca aggiungere l'acqua e ricaricare la batteria... io dal canto mio ho passato un ottimo weekend, ma il lunedi' e' stato disastroso... Una famiglia di olandesi (2+5 bambini uno peggio dell'altro) che sono ospitii nel mio agriturismo, hanno passato il weekend a tuffarsi in piscina senza farsi la doccia prima, portando dentro l'acqua erba e quant'altro, complice il caldo infernale di questi giorni hanno stressato talmente tanto l'acqua che il ph dai 6.80 standard e' salito a 7.89 nel giro di un giorno.. risultato?? acqua verde e microalghe sul fondo (e sopratutto nel filtro)... l'aggravante e' che i bastardi si divertivano a farsi trainare dal robottino che pulisce il fondo (una specie di cingolato ad immersione che con 2 rulli fa' in 3 ore quello che io non riuscirei a fare in 30),rompendo una cinghia di trasmissione.... ovviamente il distributore nazionale e' in ferie fino al 15 luglio... e onestamente,se non fosse stato per la mia flemma inglese (ma sopratutto per i 2800€ di affitto) avrei preso il padre,che se la rideva vedendo i bambini che si facevano trainare, e i bambini,tutti e 5, che in 2 giorni hanno fatto dei danni al pari di enola-gay.. e li avrei invitati ad andare affanculo in una pensioncina a Viareggio.. e siamo ancora a mercoledi'...
usi cloro o ossigeno per tenere l'acqua pulita? comunque dai con una bella botta di cl/O in un paio di giorni si sitema tutto (p.s. il robottino è la più grande invenzione della storia... )
Allora, ho speso 40,00€ per la sella e poi sto trattando con uno per le carene laterali ed il codone, che spero me dia per 200,00€ sono perfette!!!! :wink: Altrimenti prendo solo il codone e le carene me le faccio sistemare da un amico carrozziere, sperando che possa fare il lavoro senza intaccare gli adesivi, visto che nel volo non sono stati rovinati!!!! Il musetto lo lascio stare, l'incrinatura è piccolissima, quindi per ora non mi importa!!!!! :wink:
Quoto, se dai una bella botta di cloro vedrai che in un giorno torna normale. Per le alghe c'è il prodotto apposta, credo che lo saprai sicuramente, con quello l'acqua torna limpida e le alghe spariscono subito!!!! :wink: Il robottino è fantastico, ma per la mia piscina sarebbe inutile, visto chè è di quelle precarie perchè il comune non mi da la concessione per farla fissa!!!!!!
magari fosse di quelle a cloro.... e' a con filtro sabbia,con cellula elettrolitica e mantenitore di ph... ogni tanto un po' di ipoclorito ce lo butto.. ma cercare di recuperare questa situazione con una soluzione aggressiva e' una roulette russa.. potrei trovarmi con un acqua perfetta come potrei trovare 2cm di melma sulle pareti.. (gia' testato).. oggi e' rimasta chiusa tutto la mattinata...e sta' migliorando Scusata l'OT...
anche io all'ultimo rifacimento avevo montato l'impianto per l'elettrolisi... ma con l'acqua di Verona non puliva un cazzo quindi sono tornato al metodo standard... il filtro sabbia non ha comunque problemi di cloro anche io avevo quello (e chiudiamo questo OT)