...la scritta "traction A" che ho visto oggi sulle mie gomme (pirelli p6000) sia davanti che dietro?? che vanno bene per una trazione anteriore??
Perchè usano A e non F, se scrivono in inglese? Certe pirlate io le penserei prima di scriverle....... Traction A, significa che le prestazioni del pneumatico garantiscono una elevata tenuta sul bagnato (valore A= migliore, fino a C=peggiore) Esiste anche Temperature A, che significa ad esempio che le prestazioni del pneumatico sono performanti alle alte velocità (valore A= migliore, fino a C=peggiore) ciauz
Credo che se traction A significa che la gomma tiene bene sul bagnato o i costruttori non copiscono un ca*o oppure la pirelli ci prende per il cu*o. Quando ho comprato il 320d come primo equipaggiamento aveva i P6000, bene io non ho mai usato delle gomme peggiori sul bagnato
io le avevo su sulla mia ex macchina,le ho tenute un mese e poi le ho vendute,mai avuto gomme peggiori sia sull'asciutto che sul bagnato,infatti adesso mai piu pirelli :mad: :mad: :mad: :mad:
anche io avevo le P6000: preferivo andare ai 200 sul ghiaccio, che ai 120 sull'acqua con quelle cose che chiamano gomme!
anche io avevo le P6000: preferivo andare ai 200 sul ghiaccio, che ai 120 sull'acqua con quelle cose che chiamano gomme!
sono quelle fatte per consumare meno? consumare meno --> meno attrito --> meno tenuta --> fanno cacare ]
ihihihihihi si si le ho trovate sull'auto quando l'ho comprata. Non sono malissimo secondo me ma ora sto per montare le Michelin PS2. Dopo il montaggio vi saprò dire meglio ... Il problema è che ho ordinato 4 gomme su gommadiretto ma ancora me ne sono arrivate solo 2
chiedo scusa in anticipo se dico una cazz..ta, ma che io sappia Traction A e Temperature A sono rispettivamente la resistenza alle prove di trazione e di temperatura in laboratorio. un pò come il codice Treadweare 180/200/240 ecc. che misura la "durezza" della mescola del battistrada rispetto a un campione di laboratorio posto eguale a 100. bye
Cosmonaute, è corretto quello che scrivi. I parametri posto 100 il campione si riferiscono a gomme con standard piuttosto scarsini e probabilmente vecchi e non al passo con i tempi. Per questo motivo troviamo sul mercato gomme, effettivamente del cazzo, che riportano tale dicitura. ciauz
ok, ma bene o male le gomme delle auto blasonate hanno tutte AA quindi è un parametro che non ci aiuta a valutare la bontà di una gomma rispetto ad un'altra...