Ciao, Sto per comprare un'auto usata (del 2009 con circa 60 mila km) Mi sono fatto inviare dalla bmw lo storico degli interventi fatti sulla vettura e sono rimasto un po' perplesso nel vedere tutti questi interventi su iniezione, bobine di accensione, ecc che sembrano ripresentarsi nel tempo Qualcuno che conosce bene meccanicamente le bmw mi può dare un parere su questa cosa? C'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere una vettura che forse è proprio "nata male" ? Grazie!! ciao Data: 09.2009 Descrizione: Sostituzione del trasduttore di impulsi su albero a camme di scarico, sostituzione di tutti gli iniettori dell'impianto iniezione, programmazione/codificazione centralina(e) (con CAS), Richiamo memoria difetti nel sistema di diagnosi. Data: 04.2010 Descrizione: Richiamo memoria difetti nel sistema di diagnosi Data: 01.2011 Descrizione: Programmazione/codificazione centralina(e) (con CAS), sostituzione di una bobina di accensione. Data: 05.2011 Descrizione: sostituzione di un iniettore dell'impianto iniezione, sostituzione di una bobina di accensione
oh mio dio io non la comprerei... visto così da "ignorante" quale sono mi sembra che abbia problemi... e sono anche piuttosto ricorrenti... io non rischierei... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, è una 320 benzina. Non so proprio che fare. Sono mesi che la cerco e questa è proprio l'auto perfetta.... Però non vorrei ritrovarmi un'auto nata male... Comunque la comprerei da un conce che mi da la garanzia di 1 anno ed essendo del 2009 rietnra ancora nel best4
devi partire con l'idea che un bmw nata dopo 2003,ha più o meno un affidabilità pari ad altri marchi che a parità di sgmento costono quasi la metà.I pezzi montati su bmw sono montati anche su altri marchi,e negl'ultimi anni la qualità dei materiali in generale è calata.Ti posso altresi dire che un benza ha costi di manutenzione in genere minori.le bobine si guastano come pure le pompe benzina,il problema che si guastano più spesso rispetto ad alcuni anni fa,per colpa dei materiali scadenti...
Quindi secondo te può essere normale che un'auto così abbia avuto dei problemi alle bobine e agli iniettori? Leggendo sul forum ho visto che i 2.0 benzina hanno avuto un sacco di problemi a queste componenti e che sono stati pure riprogettati dalla stessa bmw
secondo me per via degl'iniettori vi era una partita difettosa,percui avendoli cambiati,dovresti aver risolto.Le bobine sono soggette all'uso,però anche li avendole cambiate per un pò dovresti essere a posto.RICORDA che bmw si prende per lo stile di guida non per affidabilità.Io ne ho avute un pò di bmw e il piacere di guida è rimasto l'affidabilità è diminuita negl'anni...
Certo, infatti il piacere di guida è una delle priorità... però se non si ferma ogni 20 metrison più contento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il concessionario mi ha detto che il primo intervento quello degli iniettori del 09.2009 è stato per un richiamo ufficiale di BMW. Qualcuno ha idea se c'è stato effettivamente questo richiamo?
si il richiamo è reale e molti qui lo hanno eseguito,quando la prenderai fatti scrivere la garazia che minimo è un anno.Poi fai come faccio io,tesserino EuRoPE assistance in vista,e quando faccio una tappa lontano da casa,una mano sul volante e l'altra su maroni,lo step aiuta in questo...
mandami in pm le caratteristiche della tua macchina ideale, ti faccio sapere se da me c'è qualcosa di interessante:wink:
lo step cioè lo steptronic? sta storia di una mano sul volante e una sui maroni non è molto incoraggiante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ogni volta che posti qualcosa mi perdo per un paio di secondi sull'immagine della tua firma e poi rinsavisco