Ciao a tutti.. sono finalmente diventato BMW-owner (per la prima volta nella mia vita). Ho comprato una 320d Touring ex-Germania, ma non riesco a capire di che versione si tratta. Ha il cambio automatico, cerchi originali da 16, il Navi Business (quello piccolo, per intenderci), i sedili riscaldati con comandi elettrici lombari, interfaccia Bluetooth (il mio iPhone va benissimo a braccetto coi comandi al volante). Pecche: mancano i sensori di park e il Cruise Control. Dalla lettura dei vari post ho capito che è una e91 (320 Touring, giusto?) ma non riesco a capire se si tratta di Eletta, Attiva o Futura. Ve lo chiedo perchè l'assicuratore me lo ha specificatamente richiesto, ma non ho trovato alcun riferimento sul libretto. Una ultima curiosità: la mia BMW è immatricolata per 110 KW. Non vi pare una cosa strana? Si tratta di un errore o ne avete sentite/viste altre? Saluti Franco
Ciao e benvenuto in bmw ! allora e sicuramente una e91; per l'allestimento sembrerebbe una attiva o una futura, solo che le import (tedesche) sono un po differenti da quelle italiane; per i KW c'e stato sicuramente un errore, perche l'e91 ha avuto inzialmente 163cv, poi 177cv e 184 cv; i 110KW sono i cavalli del 320d 0 320i e46. Spero d'esserti stato d'aiuto :wink:
Intanto ti consiglierei di presentarti nella sezione per i nuovi iscritti Mi presento Come seconda cosa mi chiedo se ti sei informato prima di comprare cosa andavi a comrare? In Germania non esistono i pacchetti come in It eletta, attiva futura etc...e una moda Italiana Cmq ho gia sentito che i primi modelli delle e9x potevano uscire con il 'vecchio' motore da 150 cv (appunto 110 kW) e quindi potrebbe essere il tuo caso.. di che messe/anno e' la macchina? Saluti
la e90/91 e' uscita con il motore da 163 cv, l'unica differenza e' che le prime immatricolate nel 2005 non avevano di serie il fap e presentavano il tanto amato scarico a becco d'oca.........:wink: o.t. presentazione nella sezione dedicata e leggere il regolamento........
Non riesco a trovarti ora la discussione riguardo ma ho letto che solo in Germania (appunto da dove l'ha presa nostro amico) veniva montato il vecchio 150 cv presumo per smaltire i motori in eccesso... Spero di poter trovare la discussione...
mi sembra molto strano dato che ho avuto una e90 di importazione tedesca del 2005 e' montava il 163 cv..........
c'era all'epoca una versione d'attacco con il vecchio 150cv!ma se non ricordo male solo per il mercato tedesco e prodotta per un anno!
Capisco la tua perplessita'( ci sono rimasto anch'io) ma ti ripeto che ho letto di tali combinazioni... Purtroppo con questa versione la funzione cerca mi sa che si e' persa un po' e nn riesco a trovare la discussione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anch'io sapevo della versione 150 cv su E90/91,l'avevo letto su una discussione proprio quì sul forum diverso tempo fa
aveva dei motori nell'armadio il sig.bmw allora ha fatto una versione per il solo mercato .de /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto riguarda la versione eletta attiva futura, credo che in germania non esista questa classificazione, sono pacchetti per l'importatore italiano!
ci sono anche in germania dei pacchetti ma sono diversi ( innovation pack, sport edition pack, confort pack ecc. ecc.)..........
no era una msport che esiste anche in germania, l'attuale ( quella che sta' per arrivare) ha l'edition sport pack che costa un 1000 euro in piu' come caratteristica distintiva ha i cerchi bruniti da 18 e i sedili con le cuciture a vista blu........ guarda nei pacchetti nel configuratore tedesco. http://www.bmw.de/de/de/newvehicles/3series/touring/2010/showroom/carconfigurator/configurator.html