che tristezza | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che tristezza

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da stive 77, 18 Aprile 2009.

  1. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :mrgreen:
     
  2. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    aspetta...non intendevo questo! ho scritto di corsa e mi sono espresso male...
    non voglio assolutamente che mi trattino come un re, sarei matto a pensarlo...dico solo che in ogni ambito c'è bisogno di rispetto reciproco, e non mi dite che non avete mai visto FdO abusare della propria divisa anche per futili motivi.
    La maggior parte di quelli che ho conosciuto sembrano delinquenti in divisa...E quelli con gradi maggiori (quindi non quelli che stanno per le strade e che hanno a che fare con ogni tipo di persona, non sono certo migliori!).
    Purtroppo la mia (seppur poca) espeienza mi dice questo per ora...se in futuro vedrò che la situazione è diversa da come la vedo ora...ben venga!(anche se molto probabilmente non rimarrà a lungo la mia residenza, l'italia!)
    Beati voi che ancora ci credete nello Stato e nei suoi rappresentanti!:wink:

    Io non sono un automobilista santo, e penso che se mi beccano devono farmi pagare, e sono il primo a dire che se trovano un ubriaco al volante che ha ucciso un innocente dovrebbero prenderlo a calci nelle p***e prima di arrestarlo!

    Che castroneria ho detto???fammi capire se no non posso risponderti...:mrgreen:

    non capisco cosa c'entra "chi ti paga le tasse" (anche perchè non so che lavoro fai...:-k).
    Ma tu stesso dici che non hai niente in cambio dallo Stato...e le FdO non sono forse alcuni dei rappresentanti dello Stato?

    E comunque, io non intendevo dire che mi scoccia se mi fermano "perchè mi fanno perdere 5 minuti".
    Ho detto che se sai di fermarmi e ti sto dietro...alza la paletta, come è normale che sia...no che mi fai passare e ti metti dietro con le sirene spiegate...pensavano forse che scappassi???
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Daniele, tutti noi di soldi allo stato ne giriamo a pacchi.
    Considera che io apgo il doppio di inps di mia moglie, che fa la segretaria, e la pensione prospettica, a parità di anni lavorati ecc è bassa per lei, la mia sarà ancora + bassa... e la cosa fa girare i balls:confused:


    D'altra parte è così. Non tutto è giusto, sia noi automobilisti con scuse da zelig, sia alcuni membri delle fdo che appena ricevono la divisa si sentono un metro sopra di te.:wink:
     
  4. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Scusate ma leggendo tutto il post noto un po di cose che proprio non capisco :

    1) Utenti della strada che si lamentano se vengono fermati dalle FdO perche si vede lontano chilometri che non hanno fatto nulla......, in questo caso il servitore dello stato deve controllare all'interno della sua sfera di cristallo e senza disturbare ulteriormente lasciare andare il malcapitato con relative scuse .

    2) Cortesia e buona educazione non sono propri di tutti noi, qualunque sia il nostro ambito lavorativo, credo di non sbagliarmi se affermo che in tutti i luoghi di lavoro ( quindi anche nei vostri :mrgreen::mrgreen:)ci siano persone che mancano di queste caratteristiche, fare di tutta un'erba un fascio e da dementi [-X .

    3) Leggo che se vi hanno fermato davanti o dietro, con sgommata e sirena o se la pattuglia della DIGOS vi si mette a poche decine di metri crea non solo un senso di fastidio ma addirittura vi sentite offesi da quello che possano pensare le pesone che vi conoscono !!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek: .

    4) Io non so fare praticamente nulla, per esempio non so assolutamente come si tiri su un muro di mattoni, e quindi se vedo un muratore che lo sta facendo non mi permetterei mai di dirgli che stia sbagliando .
    Stessa cosa per un utente della strada che non sa assolutamente nulla di come si ferma un'autovettura, di cosa sia stato segnalato dalla Sala Operativa, e dall'idea che si possa essere fatto della persona che ha fermato il servitore dello stato ( si avete capito bene idea, perche sono sprovvisti di sfera di cristallo :lol::lol:), ricordatevi una cosa..... che voi non avete fatto nulla ma il tutore dell'ordine non lo sa, e quindi per tutelare voi e lui deve mettere in atto tutta una serie di procedure che possano salvaguardare la sua incolumità e forse anche la vostra, poi possiamo parlare di dargli i documenti e tutto il resto, della cortesia e della buona educazione, ma non si puo pretendere di dire come vada fatto IL MURO .
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Rispondo sottolineando IMHO!!!:mrgreen:

    1) E' giusto che fermino totalmente a caso, possono esserci auto più sospette di altre, ma in linea di massima chiunque può occultare qualcosa nel bagagliaio! Come è giusto che si tutelino nel modo secondo loro più efficace perchè non si sa mai chi hanno davanti...ma il rispetto prima di tutto!
    puntami la pistola, guardami male, fermami con la sirena perchè sembro un sospettato...ok! ma dopo che hai controllato non pretendo le scuse, ma almeno che mi si dica: "c'è un'auto come la sua sospettata...ci siamo tutelati! Scusi, arrivederci..."
    Da quanto ho capito alcuni qui dentro pensano che le FdO non debbano mai chiedere scusa...Assurdo secondo me!:-s

    2) sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...purtroppo io nella mia finora breve esperienza ho trovato molte più persone che dovrebbero andare a zappare la terra (così almeno non sono in contatto con altra gente), di quelle che sanno come fare il proprio mestiere!

    3) nel mio caso, quello che ho raccontato prima, assolutamente si! non in tutti i casi però...non voglio dire che è così sempre!
    per me quel gesto è stato ingiustificato!

    4) il discorso tra FdO e muratore è ben differente: il muratore tira su un muro storto completamente e tutti credono sia un lavoro da cani...poi magari ci viene appoggiata una struttura e col peso il muro scende e diventa perfettamente "a piombo"...Non ha forse ragione il muratore? che sapeva del terreno morbido sottostante? Se crolla, il muratore ha sbagliato, deve chiedere scusa (tralasciando la pedita economica, ecc) a chi i mattoni per quel muro li ha pagati!(questo è ovviamente un esempio per assurdo, spero di essermi fatto capire!:redface::redface::redface:)
    Al poliziotto (o chiunque sia) nessuno può dire A PRIORI che ha sbagliato a fermare quella macchina...se trova qualcosa che non va ha ragione lui, altrimenti niente...arrivederci! Ma se mi fermi inseguendomi quando 1 minuto prima eravamo parcheggiati a fianco...e poi, dopo che hai visto che è tutto ok, te ne vai senza dire niente, scusa ma non capisco!:-s

    E ribadisco...tutto IMHO!:mrgreen:
     
  6. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Scusa per che cosa? Di averti fermato e controllato? O del disturbo arrecato? Del tempo che ti hanno fatto sprecare?
    Se fermano qualcuno è perche ci sono circostanze che lo richiedono, non per forza deve essere una segnalazione, puo essere qualunque cosa, un'atteggiamento un movimento all'interno dell'autovettura, un improvviso rallentamento, e purtroppo .... e sottolineo purtroppo.... la sola voglia di fermare una bella macchina o gentil sesso.
    Se non c'è nulla ti ridanno i documenti e arrivederci che giustificazione vuoi.
    Poi scusa ...ti chiedo.... ti hanno puntato la pistola ????:eek::eek::eek::eek: gli devi aver fatto proprio una brutta impressione.
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    fortunatamente della pistola non è successo a me:lol:...in ogni caso effettivamente pretendere delle scuse dalle FdO è come pretendere la democrazia in Italia...Però almeno delle giustificazioni quando fanno determinate stupidaggini, ma non lo fanno perchè ci perderebbero la faccia (secondo loro)!

    Io mi scommetto la macchina che se fanno una caxxata a un pezzo grosso chiedono scusa...eccome se chiedono scusa, perchè diventano piccolini piccolini!
    a differenza di quando fermano un comune cittadino, dato che si sentono un metro sopra (come diceva Bat)!!!
    Non credi che sa così, te?!
     
  8. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> Bravissimo hai sintetizzato il mio pensiero.
    Per la cronaca di tasse io all' anno ci lascio tanto come lo stipendio annuo di due/tre fdo. Ma di quello non mi lamento, fin che lavoro le tasse le pago volentieri, finche vedo che i miei soldi vengono utilizzati in modod giusto va' tutto bene, e' quando vedo che i soldi non si spendono nel modo giusto le bA77E mi girano tanto anche a me':mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  9. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Ok..... imho la tua prima affermazione che ho evidenziato mi sembra alquanto pesante, per la seconda stupidaggini di cosa? controllato e appurato che non c'è nulla arrivederci e basta, le scuse si danno se si è fatto qualcosa di male, non vedo cosa ci sia di male in un contollo .

    Poi se parli di una categoria di lavoratori e continui ha fare di tutta un'erba un fascio mi dispiace ma non ci siamo proprio [-X[-X.

    Comunque.... rimani delle tue idee e io delle mie, rispetto le tue, non le condivido cerco un confronto per capirle ma mi rendo conto che siamo troppo distanti quindi chiudo qui i miei interventi . Un saluto.
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    ma perchè me lo devi ricordare?? #-o


    comunque ottimo 3d, ottima discussione, ottimo argomento, soprattutto innovativo.... davvero! :lol::lol:
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Non parlo dei controlli...degli atteggiamenti! Questa cosa è fondamentale...DEVONO controllare, e devono farlo come gli pare, io critico solo degli atteggiamenti!
    Che poi, come detto, non sono di tutti...alcuni genitori di miei amici sono FdO, dal carabiniee al finanziere...e posso dirti che alcuni sono simpatici e ok, altri sono da rinchiudere per quanto si sentono onnipotenti! capito il discorso?
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro! Ripeto ancora che parlo per mia esperienza...

    Poi, che siamo distanti di pensiero è evidente...basta confrontarsi civilmente!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque, dato che tutti dicono che l'argomento è trito e ritrito (seppur vero), dobbiamo chiudere Annozero, Ballarò, e tutti i discorsi di politica sono inutili...
    perchè non se ne può parlare? è bello confrontarsi, altrimenti nessuno cambierebbe mai idea e saremmo tutti ottusi!!!:wink:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ti piacciono lòe novità, eh?:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina