da me ultimamente fermavano solo BMW perkè ne avevano rubato più di una e quindi controllavano ki le guidava...benvengano questi controlli!
é il MODO in cui ti fermano e il MODO in cui ti trattano quando vieni fermato!sempre con quell'aria strafottente e quei pessimi atteggiamenti che darebbe fastidio perfino al più santo dei santi!se vuoi avere rispetto devi dare rispetto!e trattare la gente che fermi con tatto ed educazione!semplici regole di pacifica convivenza! :
Se mi fermano, non ho nulla da dire, una volta mi è capitato pure di essere seguito ed appena fermo ho avuto un mitra spianato davanti, ma era stata fatta una rapina con una macchina uguale alla mia da pochi minuti, e quindi ho capito e nessun problema. Un'altra volta però stessa scena, e alla fine non c'era nessun motivo, se non che "è divertente vedere come reagiscono i cittadini", specie quelli che girano con i macchinonbi (M3 e36 nel 97). Lì mi ci sono incavolato come una bestia
Ragazzi una curiosità, mi ha fermato la polizia un sabato sera circa un mesetto fa, normale controllo documenti miei, dell'auto e dei passeggeri, mi hanno pure chiesto di farli vedere triangolo e la ruota di scorta, ora volevo sapere cosa dice il codice della strada in merito alla ruota di scorta? io ho pensato se avevo ad esempio la bombola del gpl e non avevo la ruota di scorta potevano farmi una mlta? toglietemi questa curiosità grazie.
C'è altra gente che la pensa come me', per fortuna. Ricordiamoci sempre che gli stiamo pagando noi,e fino a prova contraria nessuno che viene fermato e' un malvivente, e non deve essere trattato come tale. Se non esigiamo questo fra un po' vedremo scene di tutori della legge che "pestano" il povero cittadino, magari solo perché non si e' fermato con il rosso. La polizia americana in questo senso ha gia' precorso i tempi.
Uh!!fermato col mitra spianato davanti Bat??gran brutto episodio e gran brutta esperienza!!spero non mi capiti mai una cosa del genere!!a vedermi puntata un'arma di fronte così all'improvviso potrei spaventarmi molto e potrebbe scapparmi la frizione!! no no..spero non mi capiti davvero mai!
A me ha dato fastidio, nonho preso paura, sono stato fermo buono e con mani in vista. La seconda volta invece, dato che aveva la sicura, glielo ho pure scostato.
marooooooooooo si vede che lavorate al calduccio dietro una scrivania con la mani intonse. ma scusate pensate se diramano di controllare un auto che è guidata da un gruppo che ha appena fatto una rapina!!!! magari anche armata, voi che fate???? ma ragazzi mettetevi nei panni della gente che LAVORA nella strada. hanno fermato uno che era incolonnato dietro altre auto (e da questo uno deve dedurre che sono amici????), in centro a Roma allora si conoscono tutti!!!! sempre colonna!!!! dai cavolo magari fermassero + spesso (ma servirebbe + gente). finiamola con sti post contro la gente che lavora PER NOI E LA NS SICUREZZA
:wink: la penso proprio come te!devo comunque dire che la Polizia Stradale quando mi ferma,è sempre molto più cortese e comprensiva rispetto a carabinieri e municipale!mi sento più sicuro e più sereno quando vengo fermato da un poliziotto!sarà per il migliore trattamento che mi hanno sempre riservato!
Io ho trovato fdo valide in tutti i corpi, generalmente i più boriosi, dalle mie parti, sono i vigili, i carabinieri i + comprensivi, a Milano invece i vigili erano tewndenzialmente gentili e i carabinieri + duri. Ma non ne farei uno stereotipo
Giusto,infatti ognuno giudica in base alle proprie esperienze personali,fare stereotipi è sicuramente errato,questo lo capisco!
quoto alla grande e aggiungo ke cmq son persone e qualcuno può farsi prendere la mano ma non si può fare di tutta un'erba un fascio...
Sabato notte mi ha fermato una pattuglia della polizia qui a Roma in zona Eur. Documenti,patente,etc.. alchè il poliziotto mi chiede: "Come fai a permetterti una BMW a 23 anni?Che lavoro fa?" - "Nulla,sono mantenuto benestante,me l'ha comprata mio padre"(Quando in realtà lavoro nell'azienda di mio padre,ma la sua domanda con allusioni insinuatorie,nonchè infondate mi ha fatto alquanto indispettire,portandomi a dire che fossi un "fancazzista"). Si avvia verso la volante a fare i doverosi controlli del caso,poco dopo ritorna con una sublime espressione da "rosicone" : "Tutto ok,può andare". Ma fai prima i controlli e poi in caso di sospetti,mi va a fare le domande opportune,no che parti prevenuto,leggendo soltanto la data di nascita. Alcuni agenti hanno dei comportamenti davvero fastidiosi.
invece a me ieri sera mi è capitata una cosa stranissima....... Stavo nella benzina agip sotto il tunnel del lavaggio a spazzole perchè pioveva ed io insieme alla mia ragazza ci siamo andati a fumare una sigaretta li sotto per aprire i finestrini... tutto tranquillo l agip è praticamente al centro del paese quando vedo un auto che fa il giro di questo tunnel arriva all'incirca di fronte a me e abbassa il finestrino per guardare ad una disstanza di circa 20 metri io mi accorgo che era la digos (li conosco tutti dopo 4anni di scooter truccato e senza casco)insomma se ne vanno e fanno nuovamente mezzo giro del tunnel questa volta(si vede che avevano cambiato idea) si fermano mettono la retro e si fanno 50 metri in retro fino sotto ad una siepe dove c'è il parcheggio. Praticamenti i sono fermati 50-60 metri dietro di me nel piazzale enorme dell'agip ovviamenti fuori dal tunnel. Allora accendo metto la retro e me ne vado tanto ero pulito con cinta e tutto. Con questo voglio dire che anche se è giustoperchè fanno il loro lavoro, mi hanno infastidito moltissimo perchè mi stavo rilassando un po in tranquillità con la mia morosa, e dopo con sti tipi dietro che guardavano non mi sembrava più il caso