ciao a tutti, vorrei compare gli aggiornamenti del navigatore dell mia serie 1 ma non ho ancora capito se ho un navi prof o business. Vi spiego un po, la macchina e' una macchina di importazione tedesca, del ottobre 2010 con il navigatore fisso ed idrive 2. nella plancia ovviamnte non c'e' scritto nulla ed ho solo 1 lettore... non so se CD o DVD... e poi nel cofano ho un caricatore cd. Sia il lettore della plancia che il caricatore sono vuoti, quindi dove trovo il CD/DVD originale con le mappe??... come faccio a vedere il firmware del navi?.. ho provato ad entrare nel menu segreto del navi (premere idrive, poi 3 giri a DX, 3 giri a SX ...etc) ma nulla... mi potete aiutare??. se volete posso mandarvi qualche foto della plancia Grazie
Se lo schermo è esteso su tutta la mascherina è un prof, se invece è più piccolo della mascherina sopra il cruscotto è un business. Ovviamente se si sta parlando di quello con idrive 2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si il navi e' quello fisso su cruscotto ed il monitor non e' grande quanto tutta la plastica (tip 16:9) ma piu piccolo.. circa 4:3 quindi sei sicuro che ho il business?.. quindi posso comprare i DVD del business?.. ma siamo sucuri che li legge l'unico lettore della plancia?? altra domanda.. in questo modello quindi tutto il contenuto e' in un hard disk?... scusate ma sono molto confuso Grazie per le risposte che verranno.
no',il contenuto dei cd che inserisci,vine caricato nel ccc stesso(il blocchetto dove inserisci i cd)
cosa e' il ccc??? e poi scusa ma come fa a funzionare se io non ho neanche un CD???... ne nella plancia ne nel caricatore nel cofano posteriore.. boooo.. non ci sto capendo niente??
non penso... cmq per sicurezza chiama in bmw, perchè da quel che sò io con l'idrive 2 le mappe si installano (e te lo fa bmw), mente con il vecchio navi potevi usare il dvd (anche masterizzato)... oppure aspetta uno del forum che ha l'idrive 2 per avere la sicurezza al 100%
ciao chiarisco tutto.. La tua auto monta un navigatore business detto anche CIC Mid (CIC sta per Car Information Computer). è la versione media, quella con schermo da 6,5 pollici ( la versione top è il CIC con schermo da 8,8 pollici) le mappe possono essere caricate tramite concessionaria attraverso la presa usb che hai nel portaoggetti. Non esistono mappe da scaricare da internet dal momento che tali mappe richiedono dei codici di autorizzazzione per l'abilitazione alla navigazione (FSC), quindi vanno comprate in bmw e caricate da bmw...
non ci posso credere che non si puo' fare... sarebbe pazzesco...vediamo se c'e' qualcuno che ha idrive 2...
io ho l'Idrive2. con schermo da 8,8 pollici.. se te l'ho detto vuol dire che gia l'ho fatto, mica me lo son inventato
guarda purei io ricordavo che si poteva fare solo in bmw... perchè come ti ho detto prima (idrive 1) si potevano aggiornare anche con dvd masterizzati o prestati e bmw ci rimetteva, cosi facendo o vai da loro (pagando) o te lo tieni non aggiornato!
praticamente sono fregato o vado alla bmw e mi azzoppano e me le tengo cosi...mi sembra un po scorretta la bmw a fare cosi.. cmq.. granzie a tutti ma soprattutto a megalo84 per la sua descrizione puntigliosa.
Per me è più che corretto da parte di BMW, anche loro devono tutelarsi.. prima tutti masterizzavano i DVD ora non possono più farlo, un bello schiaffo alla pirateria...
megalo non tu non credi ci sia un software che mi permetta di farlo direttamente con il pc attaccato alla usb?
salve io volevo sapere un informazione riguardante sempre l aggiornamento del navigatore!! ma nella mia serie 1 del 2006 ho un navigatore a frecce che salva le mappe attraverso un dvd ma questo è del 2006 vorrei aggiornarlo !!potrei sapere cm fare senza andare in bmw o devo per forza xk nn vorrei spendere soldi essendo un pò al corto !! grazie in anticipo!!