che TELAIO..................... | BMWpassion forum e blog
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che TELAIO.....................

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 1 Febbraio 2007.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Stasera tornando da casa della mia ragazza (abita 6km sopra Sanremo)................avendo di nuovo sotto i 18 con delle gomme "giuste" :wink:(pensate che li ho rimontati apposta per il raduno #-o)..........................non avendo trovato anima viva sull'aurelia..............:mrgreen:................ho pensato di rigodermela un pò prima di rimettere sù i 17 con le termiche(fine settimana:sad:)...........................................Sò che non fregherà una cippa a nessuno................ma concedetemelo!8-[ Ogni volta che salgo sulla mia "Nissan" :mrgreen: e mi voglio divertire un pò :cool:.....................................quasi mi commuovo :redface: .
    ma che SPETTACOLO........................QUESTA E90 :mrgreen:
     
  2. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Sboroneeeeeeeeeeeeee...........
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ha parlato ....!!!!:mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con pochi cavalli vi sembra di avere un gran telaio!!!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    #-o:mrgreen: :evil: ..........................Sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeee a chi!














    :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Non è che mi "sembra" Farmaco............................ne sono proprio certo.....:mrgreen:








    Sui pochi cavalli..................................Mi astengo, altirmenti mi linciano.....................e mi ridanno dello Sborooooooooooooooooooooooone! :mrgreen: :mrgreen: :cool:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scherzo, sono il primo a dirlo che vanno bene!
     
  8. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    si vede che io non so guidare.........mi sa che sono il solo a non essere felice al 100%.......sul bagnato sottosterza..........si raddrizza subito,per carita',senza l'accensione di spie o elettrinica,ma molte volte,quando faccio una rotonda con strada umida(nebbia ecc ecc),o bagnata,il muso scivola per qualche secondo.....non e' che sia una bella sensazione.....certo che ho le gomme da 16.......pero'......
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me c'è qualcosa di sbagliato allora nell'impostazione delle curve, non me ne volere. Le chiudi forse troppo presto? Se c'è una cosa che gratifica di questa è il perfetto inserimento in curva e anche a volerlo è difficile farla andar via. Sicuramente con i 17 le cose migliorerebbero
     
  10. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Dipende molto da come guidi: nel caso che racconti tu è da considerare il bilanciamento dei pesi nell' ingresso in curva...e poi...fondamentale la campanatura dell' anteriore e del posteriore...puoi farla più sovrasterzante, più sottosterzante o quasi un 4 x 4 nel senso che la puoi assettare per avere un comportamento quasi neutro e sempre composto...e poi...il gas...va dosato soprattutto con la tua che sul bagnato ha una coppia sufficentemente elevata per combinare dei guai...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Prova la strategia del "entro lento, esco forte".:wink:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattamente! che dovrebbe essere la giusta strategia per una TP, vero maestro?:wink:
     
  13. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    quoto, :wink:


    se sottosterza probabilmente entri forte, affronti la prima parte della curva in decelerazione parzializzando troppo il gas e caricando troppo peso sull'avantreno (che quindi allarga).

    prova al contrario, come dice 996:
    entra più lento e percorri la curva in accelerazione, dovresti risolvere il problema :wink:
     
  14. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    Beh...succede anche a me..ma penso sia soprattutto per il fatto che bene o male abbiamo tanto peso sull'anteriore e pochi cavalli inn proporzione..quindi credo sia normale che "scivoli" un po' di muso entrando forte nelle rotonde..poi, a me lo faceva molto con i 18" e le runflat, ora con i 17" e le termiche tradizionali si avverte meno..:-k
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io con ho i 16 ma non mi ha mai "smusato"...al limite se esagero tened a scodarmi (con conseguente ingresso dell'elettronica) ma solo su strada umida....su asciutta la trovo molto equilibrata molto meglio rispetto a una TA......entra piano e dai gas in uscita vedrai che goduria
     
  16. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ragazzi:
    Se entrate in curva spostando il peso sull' avantreno e iniziando a percorre la curva in accelerazione e seguendo il punto di corda state sicuri che il posteriore allegerito dalla frenata all' ingresso della curva e già leggero di suo, ( visto il motore anteriore ) dosando bene il gas avrà tendenza al sovrasterzo non il contrario...poi, ripeto...dipende molto da come avete assettato le vostre gomme...
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto gimax: ste auto sono una figata =D> =D> =D>
    anche se con le termiche perdono tanto :confused:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il giochino è tutto nel capire che spostando peso da un asse all'altro si aumenta o riduce l'aderenza dello stesso.
    Frenando si carica il davanti e accelerando si carica il posteriore.
    Se entrate in curva pinzati, cioè col piede ancora sul freno, il sottosterzo non c'è, anzi.. si può addirittura avere sovra di rilascio.
     
  19. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    esattamente
     
  20. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    BOH,PROVERO'........
    non so che dire........a volte parte i muso,diciamo quando tendenzialmente vado sull'allegro andante come ho detto in rotonda....poi raddrizza.......


    certo che,senza il DSC ecc ecc come si chiama il tasto magico.son scodate su scodate..........sul bagnato e' incredibile,divertente non c'e' dubbio.......ma........se non avesse avuto l'elettronica secondo me ce ne sarebbero state parecchie contro il muro...
     

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