Ciao Ragazzi La mia 318d e90 ha un tasto di cui non riesco a capirne la funzione questo pulsante si trova in basso a destra affianco al tasto per riscaldare il sedile destro e presenta una lettera A all'interno di un cerchio e la scritta off affianco. Io non ho ancora il mio libretto in ita e su quello di un mio amico non c'è nulla a riguardo qualcuno sa dirmi a cosa serve?
star e stop? non sapevo nemmeno di averlo, cioè... mi son fermato spesso a semafoi e la macchina non si è mai spenta... cosa devo fare per vedere se ho questo sistema?
Ce l'hai, altrimenti non avresti il pulsante. Ai semafori, tieni per caso la frizione abbassata? L'auto si spegne se in folle con frizione alzata, a velocità non superiore i 3km/h (altrimenti basterebbe fare un discesone in folle per farla spegnere). Tieni presente che non sempre si spegne, ma varia a seconda delle temperature riscontrate. Comunque..al semaforo si dovrebbe spegnere..
lo start/stop funziona solo in determinate condizioni, ad'esempio non è attivo con il clima in automatico, in fase di riscaldamento o raffreddamento abitacolo, a motore freddo........io in ogni caso lo disattivo sempre :wink:
Non lo tiene tra le preferenze del guidatore ? Se la mia auto l'avesse verrebbe sdradicato dal cruscotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nemmeno io ho capito:wink: Nel traffico intenso lo spengo sempre, gran rottura. Comodo invece in quei semafori che durano 5 minuti...da anche un discreto senso di relax sentire il motore che si spegne e sentire gli uccellini
sbaglio qualcosa? macchina calda o comunque a temperatura normale, clima acceso ma non in auto e aria condizionata spenta arrivo al semaforo, metto folle, rilascio la frizione e niente... schiccio il pulsantino, arrivo al semaforo dopo.... niente o non va o qualcosa mi sfugge
Come "schiacchi il pulsantino"?? Per funzionare, la luce del pulsante deve essere spenta. Non devi smanettarci per far spegnere il motore
Mi riferivo a quanto detto da pincio con "io lo disattivo sempre"; quindi ad ogni vviamento il sistema "start stop" (ma forse stop start sarebbe più corretto?) è attivo, invece pensavo che fosse una di quelle funzioni (radio, clima, posizione sedile e specchietti) memorizzate tra le preferenze del guidatore, cioè al successivo riavvio l'auto si fa trovare impostata come lasciata l'ultima volta da quel guidatore, tutto lì. Per la seconda parte non credo ci siano bisogno di ulteriori spiegazioni: la ritengo una stupidata colossale pressochè inutile se non ad abbassare i consumi nel ciclo cittadino, cosa che 40/50 kg di auto in menno farebbero anche meglio e sarebbero interessanti pure nella guida extraurbana
Confermo che quando riaccendi l'auto, parte col sistema inserito. Sta al guidatore disattivarlo ogni volta e non c'è modo di fare il contrario.
ad'accensione auto lo start/stop è sempre attivo, per disinserirlo devi premere il pulsantino con relativo led arancione acceso
è da 15 giorni che ho la macchina e il pulsante è sempre stato "spento" in quanto non sapevo che funzione avesse l'auto non si è mai spenta da sola... a sto punto mi vien da pensare che non funziona
è il tasto che premo ad ogni accensione... il maledetto start & stop! non lo sopporto proprio! nella mia entra in funzione anche a motore freddo, mi è successo 2 giorni fa.. accendo il motore, subito esco dal vialetto di casa e arrivo allo stop.. sono 5 metri.. metto in folle e si spegne non lo sopporto perchè nel mio paese le attese da fermo sono davvero ridotte, nei casi più estremi si va a passo lumaca ma non ci si ferma. inoltre mi infastidisce molto il fatto che si spenga il motore appena mi fermo dopo un lungo viaggio o dopo un giro in montagna, quando invece preferisco fare ancora qualche chilometro ad andatura tranquilla per fare cool down.. ci tengo alla salute della turbina! appena mi arriva il cavo per fare le codifiche provo a vedere se si può disabilitare
da un lato mi scoccia perchè vuol dire che il mio non funziona dall'altro a sentir i vostri commenti ne dovrei esser felice