http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/ostaggi-ucciso/ostaggi-ucciso/ostaggi-ucciso.html saremo il solito paese dei cachi e incrimineremo il poliziotto per omicidio? Oppure gli daremo una medaglia per aver salvato tre innocenti ed un collega?
infatti. peccato che quando è un carabiniere a farlo, tutti puntano il dito e alla fine lo processano. quando invece è un criminale a farlo, 4 giorni di galera, poi "poverino", poi "motivi di salute", poi c.agate varie e torna fuori.
un mio "aggressore" si è fatto solo un giorno di domiciliari.......c.azzo! se io tocco qualcuno perdo il posto e come minimo buttano via la chiave.....
spesso mi domando quanto sarebbe più tranquilla la vita se non si avesse nulla da perdere....ti soffiano il parcheggio? Scendi e meni, tanto al massimo ti fai 10 gg di galera. Te servono soldi? Te metti a spacciare...se ti beccano te la cavi con un paio d'anni (epserienza diretta di un conoscente di quartiere di alcuni amici), se non ti beccano fai la bella vita (lo stesso conoscente prima di essere tanato)...
ma e quello che dicco sempre io che la maggior parte delle leggi in italia e fata per parare il culo ai delinquenti ,,, BIsognerebbe tornare come una volta fai del male , subito in carcere ,, e per mangiare lavori forzati , se no puo anke morire di famme ,, MA noo Tutt'altra cosa se vai in carcere e come andare in un hotel a 3 stelle
Penso che 'sto giro non succederà niente. Il carabiniere ha fatto il suo dovere, anzi se preso anche due coltellate prima...........penso che i carabinieri sono stati pure troppo buoni.......
quoto anch'io...il cc ha fatto, oltre che il suo dovere, anche benissimo...magari finissero tutti così...anziche ingrassarli, per quel che ci restano poi, in galera a spese ns...
Hai mai pensato perchè nella mia città ci sono troppi che fanno quello che vogliono? Perchè non hanno niente da perdere. A Napoli si dice: " tre so e' potent: o' Pap, o' Re e chi nun ten nient " (i potenti sono tre: il Papa, il Re e chi non ha niente). Se a chi non ha niente gli togliessero almeno la libertà e lo mettessero ai lavori forzati per 10 anni, sarebbe molto molto diverso. E' per questo che amo l'Iran per molti aspetti!
..peccato infatti che x passare "dalla ragione" ha dovuto prendersi due coltellate invece che sparargli subito..