Sabato mattina, passando davanti al concessionario Biella Auto di Borgosesia noto un certo movimento di persone e una nebbia grigia stile novembre......Da non credere.....tre BMW M3 del TEAM MOTORSPORT PASSION che danno spettacolo nel piazzale antistante mi fermo subito e sorpresa scopro che il preparatore è l'amico Alex Bonetto, ovvero il mitico meccanico motorista che ha riportato in vita il motore della mitica LANCIA ECV1, ovvero la Lancia S4 evoluzione con il motore triflux - www.ecv1.com - e del cui dream team di VOLTA ho avuto l'onore di farne parte. Dopo i saluti e gli abbracci mi dice prendi un casco e sali.....non me lo faccio ripetere due volte e, a turno salgo con i piloti Sapino, Carello e Pedrocco.....Sebbene abbia corso diversi rally come copilota con la LANCIA RALLY 037 non ero mai salito su un auto da drifting...che spettacolo. Massimo controllo della sbandata senza mai sfiorare il freno a mano.....tutto di potenza....ed era solo un piazzale. Bello, mi sono divertito ma soprattutto mi ha impressionato l'incredibile rumore dell'otto cilindri Msport con scarico aperto AKRAPOVIC oltre che alla posizione di guida molto arretrata e dal baricentro basso. Ecco qualche foto.....
Si, quella arancione era di Andrea Sapino......una vettura ''più'' stradale rispetto alle due altre versioni ma comunque non inferiore. Lui, poi molto bravo.... Beato io.....??? Grazie troppo buono ......Io, onestamente sono abastanza abituato a questo tipo di evoluzioni. Mi è piaciuto davvero un sacco provare a salire su un'auto da drifting, ma le sensazioni che ti può dare una stratos, una 037, o addirittura una Delta S4....sono davvero uniche e indescrivibili.......